PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

robustezza 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ilbuitre
Peugeottista appassionato

robustezza 307

Messaggio da ilbuitre »

Raga,l'altro giorno sono andato a trovare un amico che lavora alla concessionaria seat-skoda qui a bolzano......tra una chiacchera e l'altra mi fa salire su una skoda oktavia e poi su una seat leon......beh,devo dire che appena ho aperto la portiera e sono salito.....ho notato che la nostra 307 in confronto sembra un "lamierazzo"...soprattutto per le portiere........infatti il senso di robustezza delle 2 macchine non sono paragonabili con la 307 :cry: :cry: :? ...poi magari è solo un'impressione.........voi che ne dite?
saluti!
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Cesarino

Messaggio da Cesarino »

Beh, a giudicare dal rumore che fanno le portiere, hai ragione. Bisogna vedere cosa succede nel corso degli anni: la solidità reale di una automobile la giudichi dopo anni di utilizzo e molti ma molti chilometri. A un certo punto, dei rumorini vari non ti importa più niente e cominci a valutare l'auto per ciò che davvero ti ha dato.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: robustezza 307

Messaggio da VIDA »

ilbuitre ha scritto:Raga,l'altro giorno sono andato a trovare un amico che lavora alla concessionaria seat-skoda qui a bolzano......tra una chiacchera e l'altra mi fa salire su una skoda oktavia e poi su una seat leon......beh,devo dire che appena ho aperto la portiera e sono salito.....ho notato che la nostra 307 in confronto sembra un "lamierazzo"...soprattutto per le portiere........infatti il senso di robustezza delle 2 macchine non sono paragonabili con la 307 :cry: :cry: :? ...poi magari è solo un'impressione.........voi che ne dite?
saluti!
Attenzione, riempire di insonorizzante non vuol dire irrubustire una macchina.
Se provi a chiudere le mie portiere che sono abbondantemente insonorizzate per fini acustici sentirai un bel "plof" e non uno "sbaban". Ciò da sì una sensazione di robustezza ma in realtà la stessa è rimasta tale e quale, anzi, forse le cerniere delle porte alla lunga ne risentiranno visto l'aumento di circa 10kg a porta.
Per verificare la robustezza, del telaio soprattutto, prova a mettere la macchina sul crick e aprire e chiudere le porte. Ti renderai conto di quanto robusto è il telaio. Poche macchine ti permetteranno di aprire facilmente la porta in quanto il telaio fletterà parecchio e la portiera non sarà più ben allineata con i problemi del caso.
Le peugeot hanno degli ottimi telai, te lo assicuro, chiedilo anche a chi ha avuto dei brutti incidenti (lascia stare i vari crach test, chiedi ai carrozzieri o a chi ha provato sulla sua pelle).
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: robustezza 307

Messaggio da plutot307 »

ilbuitre ha scritto:Raga,l'altro giorno sono andato a trovare un amico che lavora alla concessionaria seat-skoda qui a bolzano......tra una chiacchera e l'altra mi fa salire su una skoda oktavia e poi su una seat leon......beh,devo dire che appena ho aperto la portiera e sono salito.....ho notato che la nostra 307 in confronto sembra un "lamierazzo"...soprattutto per le portiere........infatti il senso di robustezza delle 2 macchine non sono paragonabili con la 307 :cry: :cry: :? ...poi magari è solo un'impressione.........voi che ne dite?
saluti!
Impressioni!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

ilbuitre

la prima impressione conta......

Messaggio da ilbuitre »

non voglio dire che la 307 non abbia un buon telaio....ma sapete,quasi sempre la prima sensazione di robustezza la si ha quando apri e chiudi le portiere e senti un bel rumore sordo e non di lamiera...e quando senti che la porta ha un certo peso....poi magari come dite voi in caso di impatto la nostra si comporta meglio di altre......
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

le porte son molto robuste :wink:

il rumore "da lamiera" sulle 307 lasciate come mamma le ha fatte è dovuto appunto alle lamiere esterne (che in effetti son sottili!) ma quelle non servono ne come struttura portante ne come protezione... :roll:

semplicemente la casa non ha ritenuto indispensabile insonorizzarle come fanno invece le altre concorrenti! :roll:
anch se smonti una golf o un'altra auto troverai sempre le stesse lamiere (con i spessori nelle auto moderne vanno sempre al risparmio! non troverai più le "vere portiere" di ferro tipo quelle della 127 8) )

PS: comunque è vero, la prima impressione della robustezza di un'auto ti viene proprio dal rumore delle portiere :wink:
tanto è vero che se provi a chiudere quelle della "nuova panda" fanno un rumore meglio delle "nostre di serie" :lol: certo poi la robustezza è tutta un'altra cosa del "rumore"!!! :wink:

quindi togliti pure il dubbio che siano di carta velina :wink: se ti dà fastidio insonorizza (100-150 euro) così ti chiudi le portire col "plof" di lusso 8) e in più sentirai anche meglio la sorgente 8) 8)

ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

Retz ha scritto:le porte son molto robuste :wink:

il rumore "da lamiera" sulle 307 lasciate come mamma le ha fatte è dovuto appunto alle lamiere esterne (che in effetti son sottili!) ma quelle non servono ne come struttura portante ne come protezione... :roll:

semplicemente la casa non ha ritenuto indispensabile insonorizzarle come fanno invece le altre concorrenti! :roll:
anch se smonti una golf o un'altra auto troverai sempre le stesse lamiere (con i spessori nelle auto moderne vanno sempre al risparmio! non troverai più le "vere portiere" di ferro tipo quelle della 127 8) )

PS: comunque è vero, la prima impressione della robustezza di un'auto ti viene proprio dal rumore delle portiere :wink:
tanto è vero che se provi a chiudere quelle della "nuova panda" fanno un rumore meglio delle "nostre di serie" :lol: certo poi la robustezza è tutta un'altra cosa del "rumore"!!! :wink:

quindi togliti pure il dubbio che siano di carta velina :wink: se ti dà fastidio insonorizza (100-150 euro) così ti chiudi le portire col "plof" di lusso 8) e in più sentirai anche meglio la sorgente 8) 8)

ciaoooooo
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!! :P :P

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

al massimo se non vuoi un "lamierazzo" puoi chiedere a Horatio Caine che rumore fanno le sue portiere quando le chiude :laughing6:

Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

A me non sembra così abissale la diferenza di robustezza tra la 307 e auto di pari categoria...io a qualche rumorino da dietro la plancia che spero di risolvere a giorni, ma peril resto mi sembra ben assemblata e robusta!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

in effetti con l'hummer non avrei dubbi :lol: :lol:
cmq io non ho detto che sicuramente la macchina non è robusta....ho solo parlato di sensazioni..........

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

ilbuitre ha scritto:in effetti con l'hummer non avrei dubbi :lol: :lol:
cmq io non ho detto che sicuramente la macchina non è robusta....ho solo parlato di sensazioni..........
Tranquillo si era capito... :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “Generale”