saluti!
Attenzione, riempire di insonorizzante non vuol dire irrubustire una macchina.ilbuitre ha scritto:Raga,l'altro giorno sono andato a trovare un amico che lavora alla concessionaria seat-skoda qui a bolzano......tra una chiacchera e l'altra mi fa salire su una skoda oktavia e poi su una seat leon......beh,devo dire che appena ho aperto la portiera e sono salito.....ho notato che la nostra 307 in confronto sembra un "lamierazzo"...soprattutto per le portiere........infatti il senso di robustezza delle 2 macchine non sono paragonabili con la 307![]()
![]()
...poi magari è solo un'impressione.........voi che ne dite?
saluti!
Impressioni!ilbuitre ha scritto:Raga,l'altro giorno sono andato a trovare un amico che lavora alla concessionaria seat-skoda qui a bolzano......tra una chiacchera e l'altra mi fa salire su una skoda oktavia e poi su una seat leon......beh,devo dire che appena ho aperto la portiera e sono salito.....ho notato che la nostra 307 in confronto sembra un "lamierazzo"...soprattutto per le portiere........infatti il senso di robustezza delle 2 macchine non sono paragonabili con la 307![]()
![]()
...poi magari è solo un'impressione.........voi che ne dite?
saluti!
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!!Retz ha scritto:le porte son molto robuste![]()
il rumore "da lamiera" sulle 307 lasciate come mamma le ha fatte è dovuto appunto alle lamiere esterne (che in effetti son sottili!) ma quelle non servono ne come struttura portante ne come protezione...![]()
semplicemente la casa non ha ritenuto indispensabile insonorizzarle come fanno invece le altre concorrenti!
anch se smonti una golf o un'altra auto troverai sempre le stesse lamiere (con i spessori nelle auto moderne vanno sempre al risparmio! non troverai più le "vere portiere" di ferro tipo quelle della 127)
PS: comunque è vero, la prima impressione della robustezza di un'auto ti viene proprio dal rumore delle portiere![]()
tanto è vero che se provi a chiudere quelle della "nuova panda" fanno un rumore meglio delle "nostre di serie"certo poi la robustezza è tutta un'altra cosa del "rumore"!!!
quindi togliti pure il dubbio che siano di carta velinase ti dà fastidio insonorizza (100-150 euro) così ti chiudi le portire col "plof" di lusso
e in più sentirai anche meglio la sorgente
![]()
![]()
ciaoooooo