PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Re: Fari xeno !

Messaggio da F4st1DiO »

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Potresti fare una foto simile alla mia? Anche da te il faro fa quel fascio tondo vicino alla macchina? Come si vede dalla mia foto?

Immagine
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

xneo70 ha scritto:Potresti fare una foto simile alla mia? Anche da te il faro fa quel fascio tondo vicino alla macchina? Come si vede dalla mia foto?
Se riesco stasera faccio la foto e domani la posto, ciao!
Immagine

Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

Come promesso ecco la foto

Immagine

Domanda: secondo voi sono un po' bassi i fanali? Stasera volevo farmeli regolare un pelo più alti, giusto un filo...

Immagine
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

È molto piu vicino all'auto, ma anche le tue fanno quella specie di semicerchio vicino all'auto.

CMQ non hai quelle ombre. Ma cosa possono essere quelle ombre? Si puo posizionare male una lampada H1? Non capisco? Se monto le Simoni Racing, è tutto perfetto, se invece monto le xenonvision, mi rimangono quelle ombre.

Qualcuno ha qualche idea? Montarle al contrario non si dovrebbe riuscire, in quanto l'alloggiamento è fatto con un taglio, e anche la lampada, quindi montarla al contrario è pressoche impossibile (almeno cosi credevo io!) E cmq è la stessa direzione che uso per le lampade della simoni racing. Cosa posso controllare ancora? Qualcuno ha qualche idea?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ah, cmq fastidio: per regolare i fari, basta che ti posizioni il piu vicino al muro possibile. Poi sul muro segni il centro del faro (il faro al centro della lente dell annabagliante, dovrebbe avere un puntino ben visibile!) Poi ti allontai di 10mt dal muro, e il fascio della luce dovrebbe stare circa 10cm sotto al segno che hai fatto sul muro.

Questo è il metodo di regolazione fari ufficiale. Io mi sono tenuto 2 cm piu sotto, per non rischiare di dare fastidio. La luminosita è cmq perfetta, e sono sicuro di non disturbare nessuno.

Vorrei cambiare le lampade, semplicemente perche le vorrei a 5000 o 4300 kelvin. La simoni le ha solo a 6000kelvin che mi risulta essere un po troppo azzirrono!
Immagine Immagine

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

xneo70 ha scritto:Ah, cmq fastidio: per regolare i fari, basta che ti posizioni il piu vicino al muro possibile. Poi sul muro segni il centro del faro (il faro al centro della lente dell annabagliante, dovrebbe avere un puntino ben visibile!) Poi ti allontai di 10mt dal muro, e il fascio della luce dovrebbe stare circa 10cm sotto al segno che hai fatto sul muro.

Questo è il metodo di regolazione fari ufficiale. Io mi sono tenuto 2 cm piu sotto, per non rischiare di dare fastidio. La luminosita è cmq perfetta, e sono sicuro di non disturbare nessuno.

Vorrei cambiare le lampade, semplicemente perche le vorrei a 5000 o 4300 kelvin. La simoni le ha solo a 6000kelvin che mi risulta essere un po troppo azzirrono!
Guarda, ho regolato a occhio i fanali e ora vado tranquillissimo.. nessuno mi ha sfanalato e facendo le prove con gli amici, incrociandoli in auto non sono abbagliati. Io non ho quella "delimitazione" nella luce proiettata.. onestamente non sono molto esperto e la mia manualità è pessima, infatti mi sono fatto installare il tutto dal mio meccanico.. [-X
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

F4st1DiO ha scritto:
xneo70 ha scritto:Ah, cmq fastidio: per regolare i fari, basta che ti posizioni il piu vicino al muro possibile. Poi sul muro segni il centro del faro (il faro al centro della lente dell annabagliante, dovrebbe avere un puntino ben visibile!) Poi ti allontai di 10mt dal muro, e il fascio della luce dovrebbe stare circa 10cm sotto al segno che hai fatto sul muro.

Guarda, ho regolato a occhio i fanali e ora vado tranquillissimo.. nessuno mi ha sfanalato e facendo le prove con gli amici, incrociandoli in auto non sono abbagliati. Io non ho quella "delimitazione" nella luce proiettata.. onestamente non sono molto esperto e la mia manualità è pessima, infatti mi sono fatto installare il tutto dal mio meccanico.. [-X
ma mentre il meccanico ti installava il tutto, non poteva anche regolarti l'alzo dei fari con lo strumento? Così almeno stavi ancora più tranquillo. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

BiciMotard ha scritto:
F4st1DiO ha scritto:

ma mentre il meccanico ti installava il tutto, non poteva anche regolarti l'alzo dei fari con lo strumento? Così almeno stavi ancora più tranquillo. :lol:
Ma il meccanico ha usato la livella per i fanali, ma secondo me erano troppo bassi.. sono passato e sempre usando lo strumento apposito li ha alzati.. siccome un paio di auto mi hanno sfanalato li ho abbassati io di un filo e ora non mi sfanala più nessuno.. ho fatto delle prove con degli amici e mi dicono che non danno fastidio... caso risolto!
Immagine

Rory1991
Peugeottista curioso

Messaggio da Rory1991 »

ragazzi ma il kit di xenovision va più nel blu o nel bianco? Qualche foto ai fari è possibile? Grazie!
208 1.6 e-hdi 115cv, allure, 5p, nero perla, pack comfort, park assist, pack style, touch screen navigatore + cd, cerchi in lega 17 oxygène grey Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Rory, ma le foto che vedi qua sopra riguardano proprio i fari xenonvision e la foto è proprio ai fari? Non le hai viste? :shock:
Immagine Immagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Rory1991 ha scritto:ragazzi ma il kit di xenovision va più nel blu o nel bianco? Qualche foto ai fari è possibile? Grazie!
Questo è il kit all'xeno specifico per la 208 (lampade da 5300K°). ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Rory1991 ha scritto:ragazzi ma il kit di xenovision va più nel blu o nel bianco? Qualche foto ai fari è possibile? Grazie!
Questa è una foto del fascio che crea il kit della xenovision... come puoi vedere un bel bianco ghiaccio, leggermente tendente sull'azzurrino... ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Una bella luce :chessygrin:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Rory1991
Peugeottista curioso

Messaggio da Rory1991 »

Bellissimo.. Lo prendo sicuramente.
208 1.6 e-hdi 115cv, allure, 5p, nero perla, pack comfort, park assist, pack style, touch screen navigatore + cd, cerchi in lega 17 oxygène grey Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”