Moderatore: Moderatori
Se riesco stasera faccio la foto e domani la posto, ciao!xneo70 ha scritto:Potresti fare una foto simile alla mia? Anche da te il faro fa quel fascio tondo vicino alla macchina? Come si vede dalla mia foto?
Guarda, ho regolato a occhio i fanali e ora vado tranquillissimo.. nessuno mi ha sfanalato e facendo le prove con gli amici, incrociandoli in auto non sono abbagliati. Io non ho quella "delimitazione" nella luce proiettata.. onestamente non sono molto esperto e la mia manualità è pessima, infatti mi sono fatto installare il tutto dal mio meccanico.. [-Xxneo70 ha scritto:Ah, cmq fastidio: per regolare i fari, basta che ti posizioni il piu vicino al muro possibile. Poi sul muro segni il centro del faro (il faro al centro della lente dell annabagliante, dovrebbe avere un puntino ben visibile!) Poi ti allontai di 10mt dal muro, e il fascio della luce dovrebbe stare circa 10cm sotto al segno che hai fatto sul muro.
Questo è il metodo di regolazione fari ufficiale. Io mi sono tenuto 2 cm piu sotto, per non rischiare di dare fastidio. La luminosita è cmq perfetta, e sono sicuro di non disturbare nessuno.
Vorrei cambiare le lampade, semplicemente perche le vorrei a 5000 o 4300 kelvin. La simoni le ha solo a 6000kelvin che mi risulta essere un po troppo azzirrono!
ma mentre il meccanico ti installava il tutto, non poteva anche regolarti l'alzo dei fari con lo strumento? Così almeno stavi ancora più tranquillo.F4st1DiO ha scritto:Guarda, ho regolato a occhio i fanali e ora vado tranquillissimo.. nessuno mi ha sfanalato e facendo le prove con gli amici, incrociandoli in auto non sono abbagliati. Io non ho quella "delimitazione" nella luce proiettata.. onestamente non sono molto esperto e la mia manualità è pessima, infatti mi sono fatto installare il tutto dal mio meccanico.. [-Xxneo70 ha scritto:Ah, cmq fastidio: per regolare i fari, basta che ti posizioni il piu vicino al muro possibile. Poi sul muro segni il centro del faro (il faro al centro della lente dell annabagliante, dovrebbe avere un puntino ben visibile!) Poi ti allontai di 10mt dal muro, e il fascio della luce dovrebbe stare circa 10cm sotto al segno che hai fatto sul muro.
Questo è il metodo di regolazione fari ufficiale. Io mi sono tenuto 2 cm piu sotto, per non rischiare di dare fastidio. La luminosita è cmq perfetta, e sono sicuro di non disturbare nessuno.
Vorrei cambiare le lampade, semplicemente perche le vorrei a 5000 o 4300 kelvin. La simoni le ha solo a 6000kelvin che mi risulta essere un po troppo azzirrono!
Ma il meccanico ha usato la livella per i fanali, ma secondo me erano troppo bassi.. sono passato e sempre usando lo strumento apposito li ha alzati.. siccome un paio di auto mi hanno sfanalato li ho abbassati io di un filo e ora non mi sfanala più nessuno.. ho fatto delle prove con degli amici e mi dicono che non danno fastidio... caso risolto!BiciMotard ha scritto:ma mentre il meccanico ti installava il tutto, non poteva anche regolarti l'alzo dei fari con lo strumento? Così almeno stavi ancora più tranquillo.F4st1DiO ha scritto:Guarda, ho regolato a occhio i fanali e ora vado tranquillissimo.. nessuno mi ha sfanalato e facendo le prove con gli amici, incrociandoli in auto non sono abbagliati. Io non ho quella "delimitazione" nella luce proiettata.. onestamente non sono molto esperto e la mia manualità è pessima, infatti mi sono fatto installare il tutto dal mio meccanico.. [-Xxneo70 ha scritto:Ah, cmq fastidio: per regolare i fari, basta che ti posizioni il piu vicino al muro possibile. Poi sul muro segni il centro del faro (il faro al centro della lente dell annabagliante, dovrebbe avere un puntino ben visibile!) Poi ti allontai di 10mt dal muro, e il fascio della luce dovrebbe stare circa 10cm sotto al segno che hai fatto sul muro.
Questo è il kit all'xeno specifico per la 208 (lampade da 5300K°).Rory1991 ha scritto:ragazzi ma il kit di xenovision va più nel blu o nel bianco? Qualche foto ai fari è possibile? Grazie!
Questa è una foto del fascio che crea il kit della xenovision... come puoi vedere un bel bianco ghiaccio, leggermente tendente sull'azzurrino...Rory1991 ha scritto:ragazzi ma il kit di xenovision va più nel blu o nel bianco? Qualche foto ai fari è possibile? Grazie!