PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: rumore avantreno

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:Sarà una mia impressione ma se tipo becco un tombino non a filo sull' asfalto sembra che si sente anche nei pedali o sbaglio? Se lo prendo solo con le ruote di destra non si sente nulla.
scorpion è proprio quello di cui sto parlando da un mese a questa parte!secondo me questa macchina ha un problema di progettazione lato guida...qualcosa che sbatte e si sente sui pedali prendendo piccoli sbalzi come i tombini da te descritti sopra!potrebbe essere qualsiasi cosa anche una stupidaggine però il problema c'è e va risolto!ovvio che se è una cosa di progettazione prima che risolvano ci potrebbero mettere anni...il problema di peugeot da quello che posso vedere è che per loro è sempre tutto a posto (sopratutto quando l'auto è in garanzia)!!!!!

comunque tanto per dirne una: per la quarta volta di fila l'ho portata ad un altro concessionario stavolta a Tradate e qui mi hanno detto che effettivamente non è un comportamento normale questo (finalmente qualcuno che mi da retta)! l'ho lasciata li 3 giorni in modo che scoprissero da dove veniva il rumore e poi mi chiamano dicendo che hanno risolto. Vado a ritirarla e mi dicono di avere sostituito un cuscinetto il problema che il meccanioco che aveva fatto il lavoro non c'era e quindi non sono riuscito a scoprire se era il cuscinetto duomi o quello ruota!fatto sta che il rumore all'inizio era finalmente scomparso...ma dopo una settimana di utilizzo è pian piano ritornato:ora è sicuamente meglio di prima ma sui tombini rialzati sento ancora qualcosa di strano che non avviene dalla parte del passeggero. Da qui deduco sia qualche pezzo che sia troppo delicato ed entro poco si rovina provocando rumore....questo mi preoccupa non poco perchè se così fosse il problema me lo dovrò tenere finchè non modificano il pezzo e potrebbero metterci anni! :(

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Allora non mi conviene nemmeno portarla ora se è ricomparso, piuttosto aspetto a dicembre quando farò il tagliando facendoglielo presente.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:Allora non mi conviene nemmeno portarla ora se è ricomparso, piuttosto aspetto a dicembre quando farò il tagliando facendoglielo presente.
A sto punto pure io la uso un pò cosi e via tanto non mi sembra pregiudichi la guida e nemmeno il confort!solo un fastidio sulla pedaliera!terrò alto il volume della radio e via!Anzi sapete perché la radio non si può spegnere?proprio per questi rumorini e tinfi sordi :lol: :lol: :lol: :roll: :mrgreen: ...la Peugeot ha pensato proprio a tutto!

Ad ogni modo l'auto (a parte sto difetto) la reputo praticamente perfetta!peccato altrimenti avrebbe avuto la lode :scratch:

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

Ciao, sono passato dall'assistenza e mi sono accordato per passare un giorno della prossima settimana e fare un giretto assieme al meccanico. Adesso aspetto una giornata dove il rumore è particolarmente presente e ci vado... speriamo!! In ogni caso il capo officina è caduto dalle nuvole e mi ha detto che non ha mai avuto nessuna segnalazione a riguardo. Sarà.... ma a me sta cosa mi sa di difetto epidemico :cry:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

italiagnam ha scritto:In ogni caso il capo officina è caduto dalle nuvole e mi ha detto che non ha mai avuto nessuna segnalazione a riguardo.
Ovvio, ma è sempre così. Quando ti presenti in officina la risposta è standard: "strano... capita solo a lei... non abbiamo mai avuto di questi problemi..." ecc. ecc. ecc. :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Pure la mia 1,4 hd ha questi rumori provenire da davanti, secondo me sono le sospensioni 3 ogni giorno che passa mi sembra peggiorare, x non parlare le sosp. Posteriori sembrano sfinite dopo nemmeno 10k km. Lunedì la porto in officina e poi vediamo

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

Gosti ha scritto:Pure la mia 1,4 hd ha questi rumori provenire da davanti, secondo me sono le sospensioni 3 ogni giorno che passa mi sembra peggiorare, x non parlare le sosp. Posteriori sembrano sfinite dopo nemmeno 10k km. Lunedì la porto in officina e poi vediamo
Facci sapere :scratch: Ciao

cipry
Peugeottista curioso

Messaggio da cipry »

Salve a tutti ho portato la mia auto in un'altra officina sempre per lo stesso rumore alle sospensioni.Dopo una settimana che l'hanno tenuta mi hanno detto che hanno cambiato il supporto motore .Ho provato la macchina ma il rumore era identico a prima , non so più cosa fare ,volevo chiedere se c'è qualcuno a torino che ha il mio identico modello per poterla mettere a confronto,sperando che lui non c'è l'ha.Ho già cambiato tre officine ,e per ora sono molto deluso .
peugeot 208 1.2 5porte allure bianco banchisia nav+pack urban+pack comfort allure

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

dubito che siano i supporti motori......

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Ho ritirato oggi l'auto dall'ufficina e dopo un giretto con il capo meccanico che non aveva capito bene il rumore senza di me a bordo, anche lui alla fine lo ha percepito e sicuramente sospetta che siano gli ammo, ma controllati sul ponte sono perfetti cosi come gli altri organi meccanici. Secondo lui non è del tutto normale e dovrebbe peggiorare!!! Senza qualcosa rotto o perdita di liquidi o altro evidente non smonta o cambia nulla anche perchè Peugeot non lo autorizza...Si riserba di sentire la casa madre anche perche uno dei suoi meccanci ha l'auto uguale alla mia con 1000 km. Bisogna comunque farsi sentire con le officine perche la nostre lamentele si spera arrivino alla casa madre che provveda a sua volta a fare un controllo....

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”