PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
autoradio
-
- Peugeottista curioso
autoradio
Salve!
Ho appena acquistato una fantastica 307 (senza autoradio di serie) e sto valutando quale autoradio installare; quando ho acquistato l'auto,al concessionario mi hanno detto che l'auto ha un impianto elettrico particolare e che quindi l'installazione avrebbero dovuta effettuarla loro; volevo sapere se vi risulti vera questa informazione, e se nel caso , se ci sono dei modelli/marche di autoradio consigliati e che non presentino problemi di installazione
Infine, a voi risulta ci siano già le casse installate?e quante sono?
L'auto è 307 X-line.
grazie a chi avesse la cortesia di aiutarmi
Ho appena acquistato una fantastica 307 (senza autoradio di serie) e sto valutando quale autoradio installare; quando ho acquistato l'auto,al concessionario mi hanno detto che l'auto ha un impianto elettrico particolare e che quindi l'installazione avrebbero dovuta effettuarla loro; volevo sapere se vi risulti vera questa informazione, e se nel caso , se ci sono dei modelli/marche di autoradio consigliati e che non presentino problemi di installazione
Infine, a voi risulta ci siano già le casse installate?e quante sono?
L'auto è 307 X-line.
grazie a chi avesse la cortesia di aiutarmi
Re: autoradio
marcofor33 ha scritto:al concessionario mi hanno detto che l'auto ha un impianto elettrico particolare e che quindi l'installazione avrebbero dovuta effettuarla loro

PS: non sò se hai già sù i coni di serie avendo ordinato la macchina senza impianto stereo.. dipende da vari fattori (và a caso insomma

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
se è senza autoradio e comandi al volante...è anche senza i coni!!
(spero per te, però, che almeno sia predisposta con i cavetti ISO)
(spero per te, però, che almeno sia predisposta con i cavetti ISO)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
-
- Peugeottista curioso
autoradio
Mi sono deciso finalmente a cambiare autoradio e casse..Ora ho bisogno di voi..Prima domanda:Per sostituire l'autoradio,bisogna far disabilitare qualcosa via diag?Un mio amico su un 206 preso da poco l'ha dovuto fare..
Seconda domanda:Dove posso mettere i crossover?Visto che i coni sono nella portiera e tweeter sul cruscotto?é difficile far passare i fili?
Terza domanda:Vorrei mettere delle casse che rendano bene senza ampli ma che in futuro ne possano supportare uno senza dovermi svenare?Esistono o è pura utopia?
Aspetto impaziente di essere illuminato...Grazie in anticipo
Seconda domanda:Dove posso mettere i crossover?Visto che i coni sono nella portiera e tweeter sul cruscotto?é difficile far passare i fili?
Terza domanda:Vorrei mettere delle casse che rendano bene senza ampli ma che in futuro ne possano supportare uno senza dovermi svenare?Esistono o è pura utopia?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Re: autoradio
Io l'ho semplicemente sostituito ed è andato tutto bene senza disabilitare o abilitare nulla......renesis ha scritto:Prima domanda:Per sostituire l'autoradio,bisogna far disabilitare qualcosa via diag?Un mio amico su un 206 preso da poco l'ha dovuto fare..
Dipende da cosa prendi, ma la soluzione "economica" è quella di filtrare solo i tweeter e quindi mettere i crossover assieme ai tweeter nella tasca sul cruscotto. Per i fili puoi usare quelli esistenti (per la soluzione senza ampli).renesis ha scritto:Seconda domanda:Dove posso mettere i crossover?Visto che i coni sono nella portiera e tweeter sul cruscotto?é difficile far passare i fili?
Esistono, ed anche qui dipende sempre da cosa vuoi e dal budget.renesis ha scritto:Terza domanda:Vorrei mettere delle casse che rendano bene senza ampli ma che in futuro ne possano supportare uno senza dovermi svenare?Esistono o è pura utopia?
Deimos ti direbbe "dimmi quanto puoi spendere e ti dirò chi sei......... cioè, e cosa puoi prendere"

Ho esperienza e ne sento comunque parlare bene dei kit RES (http://www.resaudio.it/). Ma ci sono anche altre soluzioni.
Ciao!
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
quoto tutto quello che ha scritto Teoz!
Res è un'ottima marca (ne ho avuto giusto due paia...) ma ce ne sono anche di più convenienti.
per i crossover, puoi metterli un po' dove vuoi: il diffcile sta nel far passare i cavi x i woofer nel canale della portiera!
quanto alla scelta dei coni...visto che sei vicino, potresti ascoltare i miei Zacks che ormai consiglio praticamente sempre a tutti...ma il modello esatto dipende da cosa ascolti!
(nel caso di zacks i crossover sono artigianali e su misura x l'accoppiata che scegli, quindi si può richiedere anche la costruzione di filtri separati, in modo da non aver problemi di posizionamento)

Res è un'ottima marca (ne ho avuto giusto due paia...) ma ce ne sono anche di più convenienti.

per i crossover, puoi metterli un po' dove vuoi: il diffcile sta nel far passare i cavi x i woofer nel canale della portiera!

quanto alla scelta dei coni...visto che sei vicino, potresti ascoltare i miei Zacks che ormai consiglio praticamente sempre a tutti...ma il modello esatto dipende da cosa ascolti!

(nel caso di zacks i crossover sono artigianali e su misura x l'accoppiata che scegli, quindi si può richiedere anche la costruzione di filtri separati, in modo da non aver problemi di posizionamento)

Deimos ha scritto:quoto tutto quello che ha scritto Teoz!![]()
![]()
Res è un'ottima marca (ne ho avuto giusto due paia...) ma ce ne sono anche di più convenienti.![]()
per i crossover, puoi metterli un po' dove vuoi: il diffcile sta nel far passare i cavi x i woofer nel canale della portiera!![]()
quanto alla scelta dei coni...visto che sei vicino, potresti ascoltare i miei Zacks che ormai consiglio praticamente sempre a tutti...ma il modello esatto dipende da cosa ascolti!![]()
Grazie per le risposte..
Deimos, I famosi res e zacks dove li posso trovare?
E sopratutto a che prezzo?Escluse queste marche che non so che difficoltà in quanto a reperibilità abbiano cosa potrei mettere?
Quindi i famosi cross possono stare anche nel cruscotto?Dove?sotto ai tweeter o tirando via i coperchi laterali quelli che "si uniscono" ai pannelli della portiere quando queste sono chiuse?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
beh, qui in liguria siamo sfigati non poco...di RES non ne ho mai trovati...solo Hertz (che valgono meno e costano di più) e altre marche...tutt'altro che esoteriche...
Zacks li puoi trovare dal nostro sponsor (che è proprio il "Signor Zacks" cioè colui che li produce) e proprio per questo costano meno dei RES, pur valendo tanto quanto...ti consiglierei di contattare direttamente lui, Riccardo (info@zacksprotos.it), magari dicendo che ti mando io (digli proprio "Deimos") così ti saprà consigliare anche il modello adatto (in base a quello che ascolti che in base alle tue finanze).
se prima volessi ascoltarli, però...noi stiamo pensando alla 3a pizzata ligure..a cui potresti partecipare!
che ne dici?

Zacks li puoi trovare dal nostro sponsor (che è proprio il "Signor Zacks" cioè colui che li produce) e proprio per questo costano meno dei RES, pur valendo tanto quanto...ti consiglierei di contattare direttamente lui, Riccardo (info@zacksprotos.it), magari dicendo che ti mando io (digli proprio "Deimos") così ti saprà consigliare anche il modello adatto (in base a quello che ascolti che in base alle tue finanze).
se prima volessi ascoltarli, però...noi stiamo pensando alla 3a pizzata ligure..a cui potresti partecipare!
che ne dici?

hertz hv 165,ht25,ecx 130..che ne pensi?si potranno pilotare con la sola sorgente?
Come faccio a sapere qual'è il + e il meno dei fili delle nostre casse?
L'installatore mi ha dato assieme a dei tweeter dei condensatori da mettere in serie sul positivo...Cioè?
Come faccio a sapere qual'è il + e il meno dei fili delle nostre casse?
L'installatore mi ha dato assieme a dei tweeter dei condensatori da mettere in serie sul positivo...Cioè?
lascia perdere: che tu li metta su positivo o negativo non cambia nulla!
connetti gli stessi colori agli stessi poli e vedrai che va tutto bene...

Aiuto!Deimos ha scritto:lascia perdere: che tu li metta su positivo o negativo non cambia nulla!
Scusa ma non sarebbe meglio mettere il più con il più e il meno col meno?
Non mi avete detto su come mettere il condensatore..lo metto tra il filo e il tweeter?
Non so perchè ha detto sul più ma è un'installatore che organizza una buona parte di gare spl del basso piemonte..
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Attenzione che i condensatori elettrolitici se collegati con polarità invertita esplodono.
Se c'è segnato + e/o - vanno collegati correttamente.
Chiaramente su un AP, alimentato in alternata, un condensatore dev'essere non polarizzato (ceramico o in poliestere) quindi per questi il problema non si pone.
Se c'è segnato + e/o - vanno collegati correttamente.
Chiaramente su un AP, alimentato in alternata, un condensatore dev'essere non polarizzato (ceramico o in poliestere) quindi per questi il problema non si pone.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
ragazzi...un MINIMO di elasticità mentale, per favore...
..quando ho scritto: "connetti gli stessi colori agli stessi poli" intendevo che, se a sinistra colleghi il marrone al - e il nero al + dell'altoparlante, devi fare la stessa cosa anche destra x evitare i controfase.
quanto al resto, davo per scontato che chiunque sappia come si connette un condensatore...tantopiù che NON deve essere polarizzato, quindi non importa se si mette sul + o sul - del tw: mica siamo in corrente continua!!!
vergognatevi.
soprattutto tu, alex, che non rispondi al 3ad della pizzata ligure...

..quando ho scritto: "connetti gli stessi colori agli stessi poli" intendevo che, se a sinistra colleghi il marrone al - e il nero al + dell'altoparlante, devi fare la stessa cosa anche destra x evitare i controfase.
quanto al resto, davo per scontato che chiunque sappia come si connette un condensatore...tantopiù che NON deve essere polarizzato, quindi non importa se si mette sul + o sul - del tw: mica siamo in corrente continua!!!
vergognatevi.

soprattutto tu, alex, che non rispondi al 3ad della pizzata ligure...