PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione funzioni della bsi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

zoro84
Peugeottista fast&furious

Attivazione funzioni della bsi

Messaggio da zoro84 »

Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho una 208 Allure 1.6 115 cv, a cui ho fatto montato un allarme della MetaSystem con Pager satellitare/telefonico.
Il punto è che l'ultimo passaggio della guida di installazione dice che va attivata la funzione in bsi con il diagbox per far comunicare la centralina dell'allarme con la bsi.
Sono andato in Peugeot e ho detto che l'installatore mi aveva mandato da loro per far attivare la funzione, e loro si sono rifiutati dicendo che non lo fanno per ha non hanno montato loro l'allarme, e se me lo fanno facendomi un favore mi levano la garanzia perché non ci hanno messo le mani loro. :mad:
Quando gli ho chiesto se secondo loro è normale, e che ci sono officine che fanno solo gli installatori, secondo loro cosa dovrebbero fare ora che tutte le bsi vanno attivate a quella funzione, chiudono? E loro mi hanno detto che la loro politica è questa :mad: ... voi che ne pensate?!?
Comunque visto che è periodo di furti dalle mie parti e l'allarme mi serve attivarlo a breve, ho deciso di farmelo da solo ... qualcuno di voi sa dirmi da quale versione diagbox è presente la 208, e se per attivare piccole funzioni tipo queste serve tutto il kit di cavi o basta un normale OBD2-USB?
Ho cercato nel forum ma ancora non l'ho capita bene questa cosa ... :scratch:
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

leonerampante

Re: Attivazione funzioni della bsi

Messaggio da leonerampante »

Che io ricordi un adattatore universale OBD2--USB permette soltanto la lettura, per quello che devi fare te, ovvero "scrivere" c'è bisogno di un adattatore tipo Lexia3 , il programma peugeot si chiama diagbox e sempre che ricordi la 208 dovrebbe essere presente dalla versione 6.10 in su , dovremmo essere intorno alla 7.04 oggigiorno.
Ero tentato di pigliare un connettore odb2 lexia3 made in china direttamente dai produttori(100% di chi vende online il lexia 3 sotto i 400-500 euro è di provenienza cinese dal costo di circa 10 euro ad unità). ma poi ho lasciato perdere : ci metterebbe circa un mese ad arrivare e per ora non ci faccio niente.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

leonerampante

Mi sono scordato che per il bsi c'è bisogno di anche il sw peuget planet 2000 (pp2000) che viene in genere inserito con la vendita dei connettori lexia3 , della versione aggiornata con la 208 però non saprei dirti.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Grazie mille leone, sei stato gentilissimo!
Il diagbox lo sto installando proprio ora, ho la 6.24 e quindi spero che la 208 appaia ... vedrò di trovare il Lexia 3 per programmare la centralina, avevo questo dubbio, ma speravo di potermela cavare con il normale OBD2-USB!
Comunque niente male la tua leoncina!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.

leonerampante

zoro84 ha scritto:Grazie mille leone, sei stato gentilissimo!
Il diagbox lo sto installando proprio ora, ho la 6.24 e quindi spero che la 208 appaia ... vedrò di trovare il Lexia 3 per programmare la centralina, avevo questo dubbio, ma speravo di potermela cavare con il normale OBD2-USB!
Comunque niente male la tua leoncina!
Grazie, stamane ordinando lo spoiler per la 208 ho preso un pò di confidenza e posso confermare quello che ho detto sul lexia3 , peugeot planet 2000 il vecchio programma , sostituito dal nuovo diagbox ma per le cose semplici preferiscono usare il peugeot planet 2000 che gira su un portatile con win xp ( diagbox invece è compatibile anche per windows 7)
In Pm ti dico dove puoi trovare il lexia ad una manciata di euro

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Grazie di tutto leone, sei gentilissimo!
Stavo pensando proprio di prendere un kit di cavi lexia3, perché ho chiamato 4 officine Peugeot, e tutte mi dicono che se firmo un modulo in cui rinuncio alla garanzia me lo attivano :shock: ... a me sembrano tutti matti :cry: ...
Intanto vi confermo che ho aggiornato il DiagBox dalla 6.01 dove la 208 non c'era, alla 6.24, passando per la 6.19 dove comunque la 208 già era presente!
Vi terrò aggiornati sui vari sviluppi! 8)

leonerampante

zoro84 ha scritto:Grazie di tutto leone, sei gentilissimo!
Stavo pensando proprio di prendere un kit di cavi lexia3, perché ho chiamato 4 officine Peugeot, e tutte mi dicono che se firmo un modulo in cui rinuncio alla garanzia me lo attivano :shock: ... a me sembrano tutti matti :cry: ...
Intanto vi confermo che ho aggiornato il DiagBox dalla 6.01 dove la 208 non c'era, alla 6.24, passando per la 6.19 dove comunque la 208 già era presente!
Vi terrò aggiornati sui vari sviluppi! 8)
Grazie della disponibilità . :)

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Non so se vi può essere di aiuto...ma sulla baia ho trovato qualcosa...
http://www.ebay.it/itm/Lexia-3-Peugeot- ... 6537wt_864" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

zoro84 ha scritto:Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho una 208 Allure 1.6 115 cv, a cui ho fatto montato un allarme della MetaSystem con Pager satellitare/telefonico.
Il punto è che l'ultimo passaggio della guida di installazione dice che va attivata la funzione in bsi con il diagbox per far comunicare la centralina dell'allarme con la bsi.
Sono andato in Peugeot e ho detto che l'installatore mi aveva mandato da loro per far attivare la funzione, e loro si sono rifiutati dicendo che non lo fanno per ha non hanno montato loro l'allarme, e se me lo fanno facendomi un favore mi levano la garanzia perché non ci hanno messo le mani loro. :mad:
Quando gli ho chiesto se secondo loro è normale, e che ci sono officine che fanno solo gli installatori, secondo loro cosa dovrebbero fare ora che tutte le bsi vanno attivate a quella funzione, chiudono? E loro mi hanno detto che la loro politica è questa :mad: ... voi che ne pensate?!?
Comunque visto che è periodo di furti dalle mie parti e l'allarme mi serve attivarlo a breve, ho deciso di farmelo da solo ... qualcuno di voi sa dirmi da quale versione diagbox è presente la 208, e se per attivare piccole funzioni tipo queste serve tutto il kit di cavi o basta un normale OBD2-USB?
Ho cercato nel forum ma ancora non l'ho capita bene questa cosa ... :scratch:

Occhio a collegare qualsiasi cosa non ufficiale Peugeot perche' decade la garanzia : te lo dico perche' con Peugeot ho avuto questo problema con un antifurto GT montatomi dalla concessionaria Peugeot che mi ha venduto la vettura nuova: ho dovuto farlo smontare e metterne uno (a mie spese) originale Peugeot. Aspetta che scada la garanzia oppure accetta di vederla decadere immediatamente... Ciauuuu
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Devo dire che gli antifurti che monta la Peugeot di serie, per essere buoni diciamo che non mi fanno impazzire (parlo da ex installatore) ... anzi ci sono altri topic su questo forum che raccontano che la Peugeot ha sconsigliato l'allarme di serie, e loro stessi gli hanno poi montato sulla 208 di questi utenti un antifurto non adatto al tipo veicolo e che gli ha dato diversi problemi ... dopo le lamentele, il concessionario gliel'ha smontato e cambiato, ed hanno anche detto che sapevano che quell'allarme non era adatto :shock: , ma magari al concessionario costa meno e sperano che la gente non si accorga dei difetti :mad: ... il mio invece è adatto alla 208, programmato per quella e completamente comandato dalla bsi della vettura, ma la Peugeot non me lo vuole attivare perché lo ritiene non adatto ... queste sono le cose assurde, loro montano quelli inadatti, e quelli adatti non li vogliono attivare ... quindi il Lexia l'ho comprato e mi sono attivato la funzione da solo, l'allarme va divinamente, non da difetti e neanche la macchina ... ho la sirena senza fili, il modulo di chiusura dei vetri, sensore perimetrale, sensore volumetrico, sensore degli urti, sensore antisollevamento ed antitraino, ed ad ogni scatto dell'allarme la macchina mi chiama e manda sms con coordinate satellitari e stato del veicolo, tramite sms posso disattivare l'alimentazione al motorino di avviamento ed alla pompa della benzina, e se attivo quelle funzioni, e si attivano solo dal mio cel, neanche con la chiave originale e togliendo l'allarme la macchina si accende, finché non mando l'sms di riattivare le suddette limentazioni! Direi che per i 500 euro che ho speso di componenti, ho un allarme completo e molto più sicuro del perimetrale/volumetrico che monta la Peugeot a 370 Euro :shock: ...
Riguardo la garanzia sono molto "comodi", dipende da cosa copre la garanzia e da quanto vogliono rimetterci ... alla 206 con il veicolo in garanzia mi si è bruciato mezzo motore a 32000km per colpa della bobina fallata di serie, che sbroccava e dava falsi impulsi, ma nulla di percettibile, quindi senza diagnosi non si poteva capire ... un giorno mentre camminavo ha cominciato ad uscire vapore dalla marmitta ... sono andato subito alla Peugeot, hanno fatto la diagnosi e visto che la bobina era impazzita, e mi hanno detto che era una cosa nota che quel modello dava problemi, ma io di certo non lo sapevo ... il risultato è stato che ho bruciato 2 ignettori, la bobina e la guarnizione della testata, e la garanzia mi ha coperto solo la bobina perché quella era rotta di serie, ma le conseguenze che ha causato le ho pagate di tasca mia nonostante il veicolo in garanzia :cry: ... quindi ... preferisco essere più sicuro sulla protezione del veicolo che nella garanzia ... ragion in più che se non frugano in giro per il veicolo neanche si accorgono che l'allarme montato non è il loro e quindi non è detto che mi tolgano la garanzia ...

Emilio090
Peugeottista curioso

Messaggio da Emilio090 »

Salve,
Anche io sono un istallatore autorizzato metasystem oltre ad essere oap (officina autorizzata peugeot).
Ho gia montato svariati apparati sia pager satellitari che antifurti volumetrici e devo dire che il meta e uno dei migliori ansi credo sia anche meglio del delphi che vende peugeot negli accessori.
Addirittura son riuscito ad istallare il led nella pulsantiera originale come l'antifurto peugeot, Ovviamente comprando la pulsantiera con allarme...
L'unica pecca e che la metasytem non ti dice chetipo di funzioni bisogna attivare nella bsi...
Ho notato che queste bsi di nuova generazioni con gli allarmi funzionano veramente bene!

Per quanto riguarda la guarnizione testa potevi benissimo chiamare il numero pronto peugeot, anche solo lo smontaggio della testa lo passa in garanzia e non vedo il perche farti passare la bobbina e non i 2 iniettori! son componenti elettronici entrambi!

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Infatti quella cosa della garanzia non la ho capita ... riguardo la funzione da attivare sulla bsi, una volta collegato il lexia3 ed aperto il DiagBox nel settore del l'aggiunta o rimozione componenti si entra nella voce antifurto e si clicca installato. Finish! ;-)

lucamana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamana »

Qualcuno sà dove trovare a poco il cavo Lexia per la mia peugeot?

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Ti ho mandato un MP ...

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

lucamana ha scritto:Qualcuno sà dove trovare a poco il cavo Lexia per la mia peugeot?
Vorrei saperlo anche io.grazie

Ma un normale connettore obd2 non funziona con il diagbox?
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”