Se a qualcuno interessa in MP gli do il numero di telef del responsabile vendite della Misutonida, il sig. Rocco; può piacere o non piacere, intanto vi do alcune info in merito all'oggeto.
1) di listino costa un pozzo di soldi rispetto ad altri oggetti simili che si trovano in rete perchè è l'unico bull bar ad essere omologato e in Italia se ti fermano con qualcosa attaccato ai paraurti che non sia omologato, ti sequestrano il mezzo e ti mandano alla revisione (perchè in caso di urto con un pedone il paraurti e il frontale della macchina non devono fare troppo male al malcapitato ecc ecc, stronz..te del genere. E c'è pure il rischio di rivalsa da parte dell'assicurazione che non liquiderebbe i danni causati al pedone); per le barre laterali invece non serve omologazione e quelle si possono comprare a molto meno soldi delle Misutonida.
2) Mi sono fatto mandare le istruzioni di montaggio e guardando come e dove il Bull Bar viene fissato alla macchina se ne deduce che ha una funzione puramente estetica e non certo di protezione aggiuntiva; niente a che vedere con i bull bar che ho visto montati sulle auto a North Cape, dove la possibilità di fare un frontale con una renna è tutt'altro che remota, e quindi è molto utile avere qualcosa di estramamente robusto che ripari lì davanti.
3) La Misutonida fa uno sconto pari a quello che fanno i loro rivenditori più bravi, alcuni dei quali vendono anche online.
Non mi attrae particolarmente, costa troppissimi soldi, non serve a niente e appesantisce l'avantreno... secondo voi, l'ho preso?
PS: @ Doic,
se vieni a casa mia ho tolto il motore al cancello e messo una sbarra motorizzata, così entrano ed escono prima senza scavalcare e fare danni; tanto in casa ho 3 schnautzer femmine, mooolto devote al loro padrone e ancora di più moooolto protettive; se le vedessi all'opera quando fanno branco e circondano il loro "obiettivo", uno spettacolo!!! anyway, metti le mutande di ghisa se vuoi salvare i ciapèt

Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta

), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria