PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sto valutando di cambiarla...

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
khana
Peugeottista D.O.C.

Sto valutando di cambiarla...

Messaggio da khana »

Dato che ho cambiato mansione al lavoro e sono tornato al magico mondo dei commerciali e business developer, ho notato un netto aumento di chilometraggio e dopo 13 mesi sono a 51.000 km... parlando con il concessionario, mi suggeriva di passare a motorizzazione diesel.

Quindi potrei decidere a breve di mettere la mia sul mercato e prenderne una nuova :P
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Sto valutando di cambiarla...

Messaggio da grifter »

E' consigliabile. Io proverei già a metterla su Autoscout a un prezzo competitivo. Se la vendi da solo poi è più facile tirare lo sconto sul nuovo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

E' un pò il motivio per cui ho preso la diesel..... quando l' ho comprata non avevo la certezza che avrei continuato a lavorare a 5km da casa. Se fossi stato veggente avrei preso la 200cv. Purtroppo penso che ci dovrai mettere molti soldi sopra la tua per prenderne una nuova diesel, devi valutare se ti conviene perchè in fondo sappiamo che i consumi del THP non sono così elevati come si potrebbe credere. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

per come la uso io, sono a 13 km/l.
L'HDi quanto fa di media? già solo se fa 20...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

io faccio i 16.. la differenza di prezzo non vale la spesa. A meno che tu non voglia prendere il vecchio modello diesel..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anche io sui 16 circa, probabilmente per viaggi lunghi e strade di scorrimento come devi far tu per lavoro Khana potresti fare qualcosa di più ma ai 20 ci arrivi solo su strade extraurbane con non troppe curve (e quelle che ci sono le fai senza rallentare tanto la RCZ tiene :mrgreen: ) non superando però i 110km/h (che sei già oltre il limite) mi è capitato 1 sola volta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

io andando in media piano e utilizzando poco l'auto in città, ho da 2 anni una media di circa 7l/100, i consumi di tutte le motorizzazioni risentono molto dello stile di guida e del tipo di percorso, il diesel ha un prezzo di acquisto elevato e la sua scelta va ben ponderata

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm" onclick="window.open(this.href);return false; presupponendo che questo aggeggio sia tarato correttamente e che la stima del 15% di differenza benzina/gasolio sia corretta... non conviene assolutamente cambiarla, dato che per 45.000 km all'anno, ci sarebbero solo 980 euro ALL'ANNO di differenza di costo carburante.
Con il bollo e il maggior costo di manutenzione, già la differenza mi sa che si dimezza

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto: il diesel ha un prezzo di acquisto elevato e la sua scelta va ben ponderata
Il prezzo maggiore all' acquisto è vero, ma non si possono trascurare altre considerazioni: parte del maggior esborso rientrerà in tasca al momento della rivendita, per di più allo stato attuale delle cose è decisamente più facile piazzare una HDI che una THP. In conclusione se uno non scegliesse la HDI solo per il maggiore esborso per me fa una valutazione economica assolutamente sbagliata, giusta invece una scelta basata sul fatto di gradire di più un tipo di motorizzazione rispetto all' altra.
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

La storia della revindita è del tutto fittizia.
Hai pagato di più, rivendi a di più.
La svalutazione è in percentuale ed è costante, benzina o gasolio. :)
Non si svaluta "meno", si svaluta uguale, ma parte da una cifra assoluta più alta.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

khana ha scritto:La storia della revindita è del tutto fittizia.
Non è proprio fittizia. Visto che non sono stato l'unico interessato a cambiare la mia per una Asphalt ho toccato la cosa con mano: la mia HDI il conce la valutava più di una THP200cv più accessioriata della mia e con quasi un anno di meno. Motivo? Testuali parole del venditore: " ma una benzina 200cv a chi la rivendo io? Sono tempi duri non posso fare una valutazione al prezzo di mercato rischio che mi rimane sul groppone". Poi magari da voi al nord il mercato è anche un pò diverso di soldi ne gira qualcuno in più e vendere i benzina non è così difficile come nel centro e nel sud.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Non è proprio fittizia. Visto che non sono stato l'unico interessato a cambiare la mia per una Asphalt ho toccato la cosa con mano: la mia HDI il conce la valutava più di una THP200cv più accessioriata della mia e con quasi un anno di meno. Motivo? Testuali parole del venditore: " ma una benzina 200cv a chi la rivendo io? Sono tempi duri non posso fare una valutazione al prezzo di mercato rischio che mi rimane sul groppone". Poi magari da voi al nord il mercato è anche un pò diverso di soldi ne gira qualcuno in più e vendere i benzina non è così difficile come nel centro e nel sud.
Confermo, confermo. Dall'amico (concessionario Renault) che mi ha montato lo scarico, più di uno si è rivolto cercandogli una RCZ usata diesel. Infatti, lui stesso, ricordandosi che io avevo una RCZ mi telefonò chiedendomi se la mia fosse a gasolio e se fossi intenzionato a venderla. La più alta rivendibilità del diesel gli fa tenere meglio il valore.

Ciò non toglie che una macchina così sia quasi una blasfemia motorizzarla a nafta :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

si beh, ma il problema rimane il costo del carburante, in ogni caso.
Se andiamo avanti così, la mia prossima auto sarà una Tesla.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Ciò non toglie che una macchina così sia quasi una blasfemia motorizzarla a nafta :twisted: :twisted: :twisted:
Una macchina così in che senso? Non stiamo mica parlando di una supersportiva dal gran blasone, ma di una coupè alla portata di molti e in fondo nata dalla base della 308. Per me la motorizzazione diesel ci sta...... poi sono il primo a dire che tornassi indietro forse prenderei la 200cv, ma da qui a dire che montargli su un HDI è una blasfemia ce ne passa...... questo termine lo userò quando a gasolio ci vedrò (credo mai) una Lambo o una Ferrari. :razz:
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Io venderò a breve la mia 1.6 200 thp nero perla, attualmente 13.000 km full optional tranne interni in pelle... non per l'auto , ma per assistenza inaccettabile in zona... ho trovato un' officina seria a Milano (Peugeot Italia)grazie a 207xsi... ma sinceramente se ogni volta che ho bisogno di qualcosa devo farmi un centinaio di Km mi spiace ma il gioco non vale la candela... :mad: :mad: :mad: quindi se interessa e avete pazienza qualche mesetto... :binky:

Torna a “RCZ - Generale”