PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 bianca

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

barbara1982
Peugeottista curioso

Re: 208 bianca

Messaggio da barbara1982 »

Ciao! Grazie x la risposta.... cercavo conforto.... pensavo di essere l'unica con questo problema.... Cmq sono andata alla concessionaria e mi hanno detto che questi puntini color ruggine sono causati da scaglie di ferro durante il trasporto dell'auto in treno e che si depositano sulla ceratura.... Alla concessionaria la macchina non l'hanno decerata bene e quindi mi hanno detto di lasciargliela per un'intera giornata che me la sistemano....
Spero solo che una volta decerata bene e lucidata questo problema, a distanza di tempo non si ripresenti piu.... :(
Ex proprietaria Peugeot 206 CC 1.6 - Attuale proprietaria Peugeot 208 1.2 Allure 5p

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da firstcar = 208 »

io ho notato quando ho lavato la macchina non andava via lo sporco e solo passando con un cencio riuscivo a mandare via il sudicio . quindi deduco che se la macchina non è metallizzata si sporca molto di più ed è difficile levarlo via ? datemi dei pareri .. :?
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

L' ho notato anchio, solo con l' acqua saponata all' autolavaggio non viene via bene lo sporco....io ci do 1 massimo 2 spazzolate leggere e viene bene.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

firstcar = 208 ha scritto:io ho notato quando ho lavato la macchina non andava via lo sporco e solo passando con un cencio riuscivo a mandare via il sudicio . quindi deduco che se la macchina non è metallizzata si sporca molto di più ed è difficile levarlo via ? datemi dei pareri .. :?
sai che l'ho notato anch'io? nella mia ora lo sporco è molto più "tenace" specie in questa stagione che c'è più smog.
Prima avevo una 206 metallizzata (blu recife) e lo sporco veniva via più facilmente.
Però ho paura che non sia un discorso di colore, ma di qualità della vernice, o meglio della finitura trasparente. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

firstcar = 208

Messaggio da firstcar = 208 »

io ieri ci ho passato delle ditate per vedere che tipologia di sporco era . nella mia è solo polvere che però viene assorbito dalla venice e non è facile levarlo via. anche quando piove rimane attaccato e non viene lavato . secondo me è la tipologia di vernice opaca che attira troppo lo sporco . ora proverò domani a lavarla appena finisce di piovere . ;-)
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Per i depositi di ferro (zone limitrofe stazioni ferroviarie..cantieri..) e per la polvere rilasciata dalle pasticche dei freni esiste un prodotto FENOMENALE dal nome "Ironx"
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

La mia essendo auto dà esposizione era perfetta! Se la tirava alla grande dentro al nuovo bellissimo auto salone.. Ora fa la felicità a gli insetti che la vogliono possedere! Ieri un ape é rimasta nella capotta per ben 20km!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

Il trucco per un lavaggio perfetto..e' ...usare sciampo per capelli e risciaquare bene!
Provate e poi ditemi. . .
208 1.2 vti 3p Allure White Edition

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

si, ma per quella che avevo prima bastava spruzzarla con la lancia e veniva benissimo. Ora se non ci dai con la spugna rimane tutto li.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Vero, anchio avevo la 206 blu recife e bastava una sciacquata e veniva via tranquillamente....con questa rimangono tutte le righe nere verso il basso e tocca spazzolare
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

NeLa
Peugeottista curioso

Messaggio da NeLa »

Ciao,sono una nuova iscritta prossima all'acquisto della 208 ma indecisa sul modello,se l' active (colore metallizzato) o l' allure (color bianco),ho bisogno di un consiglio per chi ha acquistato il modello allure bianco: Si vede tanto il distacco dal color "giallino" del faro anabbagliante con quello del led? Premettendo che se prendo l' allure non ho nessuna intenzione di spendere soldi in fari allo xenon,che per lo più sono a rischio di multa. Grazie mille :)

borbotta

Messaggio da borbotta »

NeLa ha scritto:Ciao,sono una nuova iscritta prossima all'acquisto della 208 ma indecisa sul modello,se l' active (colore metallizzato) o l' allure (color bianco),ho bisogno di un consiglio per chi ha acquistato il modello allure bianco: Si vede tanto il distacco dal color "giallino" del faro anabbagliante con quello del led? Premettendo che se prendo l' allure non ho nessuna intenzione di spendere soldi in fari allo xenon,che per lo più sono a rischio di multa. Grazie mille :)
ciao la differenza si vede si....insomma a macchina ferma si nota maggiormente...in movimento si vede lo stesso ma non stai li tanto a essere pignolo...pensa che si vede ancora la differenza anche con i xeno 5000k della xenovision...ciao

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

NeLa ha scritto:Ciao,sono una nuova iscritta prossima all'acquisto della 208 ma indecisa sul modello,se l' active (colore metallizzato) o l' allure (color bianco),ho bisogno di un consiglio per chi ha acquistato il modello allure bianco: Si vede tanto il distacco dal color "giallino" del faro anabbagliante con quello del led? Premettendo che se prendo l' allure non ho nessuna intenzione di spendere soldi in fari allo xenon,che per lo più sono a rischio di multa. Grazie mille :)
Ciao, sì, si vede è inutile dire di no. La situazione migliora un pochino con lampade alogene più bianche. Se cerchi nel forum ce n'è un'ampia discussione. Comunque la cosa non è assolutamente influenzata dal colore della macchina.

barbara1982
Peugeottista curioso

Messaggio da barbara1982 »

Ciao!!! Si ti confermo che il distacco si vede.... ma è relativo.... Quando la macchina è in movimento non si nota piu di tanto....e poi non è una cosa fondamentale.... ci sono altre cose che contano di piu dei fari....Personalmente ti consiglio di prendere l'Allure.... Costa un po di piu ma ne vale veramente la pena..... :)
Ex proprietaria Peugeot 206 CC 1.6 - Attuale proprietaria Peugeot 208 1.2 Allure 5p

qulino

Messaggio da qulino »

Potendo vai di allure..ne vale la pena..e poi sostituisci subito antenna (canna da pesca) ed anabbaglianti (giallo :puke: )
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”