PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

un pò di blu per la leonessa

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
joakkino
Peugeottista curioso

un pò di blu per la leonessa

Messaggio da joakkino »

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Re: un pò di blu per la leonessa

Messaggio da 306Deluxe »

Sembra quasi il mio cruscotto! :lol:
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

joakkino
Peugeottista curioso

Messaggio da joakkino »

all inizio volevo prendere un fondino , solo che avendo i led a casa ho provato , fa il suo effetto :lol:

Berta
Peugeottista veterano

Messaggio da Berta »

bellooooo lo voglio pure io tutto blu! il mio è rosso ma non mi garba :?
Peugeot 206 1100

simo206plus
Peugeottista curioso

Messaggio da simo206plus »

ciao :D ti volevo chiedere è legale fare una cosa del genere, o puo' crearti problemi con le forze dell'ordine? :?
in piu' quanto costa se una cosa del genere la faccio fare ad un "esperto" del settore? :)

joakkino
Peugeottista curioso

Messaggio da joakkino »

simo206plus ha scritto:
ciao :D ti volevo chiedere è legale fare una cosa del genere, o puo' crearti problemi con le forze dell'ordine? :?
in piu' quanto costa se una cosa del genere la faccio fare ad un "esperto" del settore? :)
ciao :D guarda con le forze dell ordine non credo ci siano problemi dato che si tratta di illuminazione interna , più che altro abitando in un paesino mi hanno fermato poche volte e non hanno mai detto nulla :chessygrin: per me non dovresti andare da qualche esperto , non bisogna essere esperti nell elettronica , bastano un po di led , qualche supportino e un po di inventiva :D i led per l'illuminazione della parte "piedi" ho preso 12 led , attaccato il più sotto fusibile dei fari e il meno direttamente dalla batteria quindi si accendono all accensione dei fari (costo 5 euro) poi quelli sotto porta ho fatto 4 buchi con l'avvitatore e mi sono preso l'alimentazione dalla basetta della luce di cortesia (quella in alto) diciamo che con 15 euro + 5 delle luci del contachilometri te la cavi..l'importante è avere pazienza e manualità :chessygrin:

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

joakkino ha scritto:ciao :D ti volevo chiedere è legale fare una cosa del genere, o puo' crearti problemi con le forze dell'ordine? :?
Quando ti fermano per un controllo, non c'è nessuna legge che stabilisce che le luci del cruscotto devono obbligatoriamente essere ambra, del colore delle luci del cruscotto non ci guardano nemmeno, le cose che guardano sono ben altre!
ImmagineLet's Rock

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

joakkino ho sbagliato col citare, ti ho scambiato con simo206plus
...Simo adesso di sicuro sto per dire una cavolata, se non sbaglio la 206 plus è illuminata dai led smd, devi dissaldare i bianchi e sostituirli con i blu.
Se monta gli smd, non è facile saldarli per via delle dimensioni molto ridotte del led, meglio che lo fai fare da qualcuno.
Ma per essere sicuri prima di modificare è meglio aprirlo per vedere come è messo.
ImmagineLet's Rock

simo206plus
Peugeottista curioso

Messaggio da simo206plus »

Grazieeeeeee milleeee a tutti e 2 :D :) vedro' di contattare qualche elettrauto e vedere quanto mi chiede =) e spero tanto di levar quell'arancione odioso =)

joakkino
Peugeottista curioso

Messaggio da joakkino »

simo206plus ha scritto:Grazieeeeeee milleeee a tutti e 2 :D :) vedro' di contattare qualche elettrauto e vedere quanto mi chiede =) e spero tanto di levar quell'arancione odioso =)
Come ha detto 306Deluxe la 206 plus ha gli smd, ti dico subito che con il contachilometri che hai tu viene molto meglio la luce (più di diffusa) e e se non sbaglio dovresti aver anche modo di colorare le lancette a tuo piacimento, o rosse o bianche o il colore che preferisci :) prova sentire un elettrauto e vedere cosa ti spara, spero un prezzo buono :D di nulla ci mancherebbe, facci sapere poi mi raccomando ;)

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Quà siamo curiosi, poi vogliamo vedere le foto del prima e dopo il lavoro :lol: :mrgreen:
ImmagineLet's Rock

joakkino
Peugeottista curioso

Messaggio da joakkino »

306Deluxe ha scritto:Quà siamo curiosi, poi vogliamo vedere le foto del prima e dopo il lavoro :lol: :mrgreen:
apena mi arriva la plancia mi metto subito all opera \:D/ e appena finisco (il prima possibile) vi mando foto e descrizione del lavoro :chessygrin:

Torna a “206 - Fai da te”