PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

antinquinamento, cigolii, vibrazioni...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cicius
Peugeottista novello

antinquinamento, cigolii, vibrazioni...

Messaggio da cicius »

Ciao a tutti sono nuovo (nel postare), ma leggo sempre il forum.
I difetti in oggetto ...ce l'ho tuttiiiiiiiii!! :D
L'anomalia antinquinamento mi ha fatto penare x 6 mesi lo scorso anno, il conce nn mi ha mai risolto il problema, mi diceva forse è la pompa dell'alta pressione, ma provala ancora ,tanto sei ancora in garanzia(pur sapendo il rischio che correvo se durante un sorpasso si fosse accesa la spia:macchina a nn più di 30Km/h). Il problema sembrava nn verificarsi più (ormai mancano 3 mesi di garanzia) ma "fortunatamente" 2 settimane fa ... beep beep spia accesa! Fisso appuntamento dal conce.Preparo il listone di difetti:
Cigolii persistenti avantreno :già ingrassati i gommini barra stab. una volta;vibrazioni spropositate in frenata: già cambiati dischi in garanzia ma le pasticche le ho pagate io;serrature sportello post sx e baule difettose;freccia direzionale che si attiva da sola a sx tornando da una freccia inserita a dx.
Risultati: dopo una settimana in officina (nn arrivava la pompa, e la cosa è da pazzi!!) finalmente mi viene sostituita la pompa alta pressione, ricambiati i dischi(secondo me rettificati) ma nn le pasticche( :shock: ) sostituite le serrature difettose, sostituita la leva freccie (senza risolvere il problema :evil: ) e senza pagare una lira! Questa volta(dopo un anno di travaglio, permessi dal lavoro ecc.) posso ritenermi soddisfatto.Ah anche lui ha detto che i dischi si ovalizzano per la mia condotta di guida; io gli ho risposto : ma io in genere ogni 20000Km cambio le pasticche, non i dischi!... Non mi ha risposto. A voi i commenti.
Carpe Diem!
Peugeot 307 Hdi xs 90cv grigio alluminio agosto 2002
Peugeot 3008 Allure 1500 130cv grigio amazonite

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: antinquinamento, cigolii, vibrazioni...

Messaggio da gargarozzo77 »

cicius ha scritto: Ah anche lui ha detto che i dischi si ovalizzano per la mia condotta di guida;
E' la solita palla che si inventano i meccanici! :evil:
Forse pensano che ci sentiamo tutti Schumacher in giro per le strade e ci esaltiamo a fare "staccate" da paura !!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

Ciao.. il mio meccanico quando avevo ancora la saxo ma aveva detto che i dischi citroen e peugeot sono facilmente deformabili come se fosse un difetto di fabbrica...dopo averli piegati 2 volte ho messo dei dischi brembo baffati e forati con pastiglie morbide e ho risolto il problema e la frenata era davvero una frenata..
Ciao ciao

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

zimy ha scritto:ho messo dei dischi brembo baffati e forati con pastiglie morbide e ho risolto il problema e la frenata era davvero una frenata..
Ciao ciao
E lo farò anche io quando sarà il momento di doverli cambiare a spese mie! :wink: E da quanto ne so i dischi brembo costano anche leggermente meno di quelli originali, quindi... :twisted:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

CIPICCHIA!

questa è un'utile informazione.....

dischi Brembo....

prendo nota.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”