PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ste86
Peugeottista curioso

Re: Piccoli problemi

Messaggio da Ste86 »

Sono uno di quelli che mette sempre la marcia e il freno a mano solo se necessario, basta non essere esattamente in piano che lo metto!!

Comunque non è normale che ti rimanga inserito per un'istante come se si incollassero le pastiglie/ganasce al disco/tamburo, ciò può avvenire ma solo in determinate condizioni, abbastanza rare. In questi giorni non dovrebbe verificarsi.

Per l'accensione sarebbe sempre meglio tener premuta la frizione, che sia in folle o in marcia a questo punto non cambia, perchè il motorino sforza di meno per avviare il motore in quanto viene disaccoppato dal cambio.

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ho letto in internet che bisogna mettere il flag di spunta all'opzione GPS sennò l'orologio si ferma ogni volta che si spegne l'auto :scratch: qualcuno conferma sta cosa?
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Fabio Volo ha scritto:ho letto in internet che bisogna mettere il flag di spunta all'opzione GPS sennò l'orologio si ferma ogni volta che si spegne l'auto :scratch: qualcuno conferma sta cosa?
Cosa? E da quando un orologio su un'auto si ferma quando si spegne il motore? :shock: Nemmeno nelle auto degli anni '50 era così. E' sempre funzionante perché collegato direttamente alla batteria.
Se fa un mestiere del genere c'è il fusibile dell'alimentazione di stand-by della radio che è fulminato.

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

Orchino ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:ho letto in internet che bisogna mettere il flag di spunta all'opzione GPS sennò l'orologio si ferma ogni volta che si spegne l'auto :scratch: qualcuno conferma sta cosa?
Cosa? E da quando un orologio su un'auto si ferma quando si spegne il motore? :shock: Nemmeno nelle auto degli anni '50 era così. E' sempre funzionante perché collegato direttamente alla batteria.
Se fa un mestiere del genere c'è il fusibile dell'alimentazione di stand-by della radio che è fulminato.
praticamente hanno spiegato che senza flag di aggiornamento orario con GPS l'orologio resta indietro se l'auto è spenta invece se si viaggia l'orologio rimane in orario :chessygrin:
comunque chi ha già la 208 magari può fare una prova se nota differenze di orario dopo aver spento l'auto magari per andare a lavorare, se a fine giornata trova l'auto con l'orario sballato :scratch:
Immagine

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Ma dove le prendete queste notizie? Ho la 208 da 10 mesi e l'orologio è perfettissimo, non sgarra di un secondo, sia con l'aggiornamento spuntato che senza
Fabio Volo ha scritto:
Orchino ha scritto:
praticamente hanno spiegato che senza flag di aggiornamento orario con GPS l'orologio resta indietro se l'auto è spenta invece se si viaggia l'orologio rimane in orario :chessygrin:
comunque chi ha già la 208 magari può fare una prova se nota differenze di orario dopo aver spento l'auto magari per andare a lavorare, se a fine giornata trova l'auto con l'orario sballato :scratch:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Piccoli problemi

Messaggio da syrio91 »

Il mio orario non è mai stato sincronizzato con il satellite..e dopo 5 mesi spacca ancora il secondo!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

Io l ho dovuto disabilitare oggi invece xke l orario se no rimaneva un ora indietro...
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

etx2 ha scritto:Io l ho dovuto disabilitare oggi invece xke l orario se no rimaneva un ora indietro...
idem per tutti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papapa

Messaggio da papapa »

BiciMotard ha scritto:
etx2 ha scritto:Io l ho dovuto disabilitare oggi invece xke l orario se no rimaneva un ora indietro...
idem per tutti.
Confermo, assurdo..

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Piccoli problemi

Messaggio da syrio91 »

Io ho provato a cambiarlo raga..ma non va..rimane all'ora impostata..suggerimenti?! La sincronizzazione gps è disattivata
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Piccoli problemi

syrio91 ha scritto:Io ho provato a cambiarlo raga..ma non va..rimane all'ora impostata..suggerimenti?! La sincronizzazione gps è disattivata
io ho tolto la sincr. gps e l'ora impostata rimane. Devi fare attenzione ai vari "conferma" in giro per le pagine se no non te la tiene neanche così.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Cambio argomento: visto la scarsa precisione del navigatore nell'indicare la posizione della macchina (disegna un pallino sulla mappa grosso, in proporzione, come un'intero isolato) allora ho provato a passare dalla visione prospettica a quella in piano perchè così mi pareva di interpretare meglio la posizione della macchina.

Bene: ho scoperto che con la visione in piano mi segna 1/4 delle vie rispetto alla visione in prospettiva a pari fattore di ingrandimento, ovviamente. :mad:

A questo punto dico che va bene così perchè a me il navi me l'hanno dato in offerta con la macchina e ormai me lo tengo, ma se dovessi cambiare vettura la prossima volta mi compro a parte un garmin che almeno funziona bene (e ha le mappe aggiornate).

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

BiciMotard ha scritto: A questo punto dico che va bene così perchè a me il navi me l'hanno dato in offerta con la macchina e ormai me lo tengo, ma se dovessi cambiare vettura la prossima volta mi compro a parte un garmin che almeno funziona bene (e ha le mappe aggiornate).
Ed è anche melodrammatico che lo smeg usa lo stesso database di mappe (navteq) del garmin solo che quelle dello SMEG sono meno recenti e te le fan pagare decisamente di più.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Cambio ancora argomento: stamattina sono stato in officina per i freni e con l'occasione mi sono messo a litigare ancora un po' per il cambio che per innestare a retro bisogna fare non meno di tre tentativi lasciando la frizione in folle, mettendo altre marce, ecc. Il capo officina l'ha provato e questo è il responso:
"non ci si può fare niente, è la caratteristica del cambio, è così."
Alla mia obiezione: "ma all'inizio per i primi 5/6000 km funzionava benissimo, cos'è successo?" egli ha risposto: "dopo un tot di km il cambio modifica le sue caratteristiche ed il suo comportamento. Non ci si può fare niente."

Mi pare che non occorrano commenti. :mad:

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

cambio mutante :scratch: interessante...
magra consolazione ti do un consiglio,quando ti accorgi che la retro non entra,metti la prima e poi di nuovo la retro,con la macchina della ditta (15 anni) risolvevo così e funzionava sempre al primo colpo

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”