PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Piccoli problemi
Moderatore: Moderatori
Re: Piccoli problemi
Sono uno di quelli che mette sempre la marcia e il freno a mano solo se necessario, basta non essere esattamente in piano che lo metto!!
Comunque non è normale che ti rimanga inserito per un'istante come se si incollassero le pastiglie/ganasce al disco/tamburo, ciò può avvenire ma solo in determinate condizioni, abbastanza rare. In questi giorni non dovrebbe verificarsi.
Per l'accensione sarebbe sempre meglio tener premuta la frizione, che sia in folle o in marcia a questo punto non cambia, perchè il motorino sforza di meno per avviare il motore in quanto viene disaccoppato dal cambio.
Comunque non è normale che ti rimanga inserito per un'istante come se si incollassero le pastiglie/ganasce al disco/tamburo, ciò può avvenire ma solo in determinate condizioni, abbastanza rare. In questi giorni non dovrebbe verificarsi.
Per l'accensione sarebbe sempre meglio tener premuta la frizione, che sia in folle o in marcia a questo punto non cambia, perchè il motorino sforza di meno per avviare il motore in quanto viene disaccoppato dal cambio.
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ho letto in internet che bisogna mettere il flag di spunta all'opzione GPS sennò l'orologio si ferma ogni volta che si spegne l'auto
qualcuno conferma sta cosa?

Cosa? E da quando un orologio su un'auto si ferma quando si spegne il motore?Fabio Volo ha scritto:ho letto in internet che bisogna mettere il flag di spunta all'opzione GPS sennò l'orologio si ferma ogni volta che si spegne l'autoqualcuno conferma sta cosa?

Se fa un mestiere del genere c'è il fusibile dell'alimentazione di stand-by della radio che è fulminato.
- Fabio Volo
praticamente hanno spiegato che senza flag di aggiornamento orario con GPS l'orologio resta indietro se l'auto è spenta invece se si viaggia l'orologio rimane in orarioOrchino ha scritto:Cosa? E da quando un orologio su un'auto si ferma quando si spegne il motore?Fabio Volo ha scritto:ho letto in internet che bisogna mettere il flag di spunta all'opzione GPS sennò l'orologio si ferma ogni volta che si spegne l'autoqualcuno conferma sta cosa?
Nemmeno nelle auto degli anni '50 era così. E' sempre funzionante perché collegato direttamente alla batteria.
Se fa un mestiere del genere c'è il fusibile dell'alimentazione di stand-by della radio che è fulminato.

comunque chi ha già la 208 magari può fare una prova se nota differenze di orario dopo aver spento l'auto magari per andare a lavorare, se a fine giornata trova l'auto con l'orario sballato

Ma dove le prendete queste notizie? Ho la 208 da 10 mesi e l'orologio è perfettissimo, non sgarra di un secondo, sia con l'aggiornamento spuntato che senza
Fabio Volo ha scritto:praticamente hanno spiegato che senza flag di aggiornamento orario con GPS l'orologio resta indietro se l'auto è spenta invece se si viaggia l'orologio rimane in orarioOrchino ha scritto:Cosa? E da quando un orologio su un'auto si ferma quando si spegne il motore?Fabio Volo ha scritto:ho letto in internet che bisogna mettere il flag di spunta all'opzione GPS sennò l'orologio si ferma ogni volta che si spegne l'autoqualcuno conferma sta cosa?
Nemmeno nelle auto degli anni '50 era così. E' sempre funzionante perché collegato direttamente alla batteria.
Se fa un mestiere del genere c'è il fusibile dell'alimentazione di stand-by della radio che è fulminato.![]()
comunque chi ha già la 208 magari può fare una prova se nota differenze di orario dopo aver spento l'auto magari per andare a lavorare, se a fine giornata trova l'auto con l'orario sballato
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Piccoli problemi
Il mio orario non è mai stato sincronizzato con il satellite..e dopo 5 mesi spacca ancora il secondo!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
Io l ho dovuto disabilitare oggi invece xke l orario se no rimaneva un ora indietro...
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati
-
- Peugeottista D.O.C.
idem per tutti.etx2 ha scritto:Io l ho dovuto disabilitare oggi invece xke l orario se no rimaneva un ora indietro...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Confermo, assurdo..BiciMotard ha scritto:idem per tutti.etx2 ha scritto:Io l ho dovuto disabilitare oggi invece xke l orario se no rimaneva un ora indietro...
R: Piccoli problemi
Io ho provato a cambiarlo raga..ma non va..rimane all'ora impostata..suggerimenti?! La sincronizzazione gps è disattivata
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: Piccoli problemi
io ho tolto la sincr. gps e l'ora impostata rimane. Devi fare attenzione ai vari "conferma" in giro per le pagine se no non te la tiene neanche così.syrio91 ha scritto:Io ho provato a cambiarlo raga..ma non va..rimane all'ora impostata..suggerimenti?! La sincronizzazione gps è disattivata
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
Cambio argomento: visto la scarsa precisione del navigatore nell'indicare la posizione della macchina (disegna un pallino sulla mappa grosso, in proporzione, come un'intero isolato) allora ho provato a passare dalla visione prospettica a quella in piano perchè così mi pareva di interpretare meglio la posizione della macchina.
Bene: ho scoperto che con la visione in piano mi segna 1/4 delle vie rispetto alla visione in prospettiva a pari fattore di ingrandimento, ovviamente.
A questo punto dico che va bene così perchè a me il navi me l'hanno dato in offerta con la macchina e ormai me lo tengo, ma se dovessi cambiare vettura la prossima volta mi compro a parte un garmin che almeno funziona bene (e ha le mappe aggiornate).
Bene: ho scoperto che con la visione in piano mi segna 1/4 delle vie rispetto alla visione in prospettiva a pari fattore di ingrandimento, ovviamente.

A questo punto dico che va bene così perchè a me il navi me l'hanno dato in offerta con la macchina e ormai me lo tengo, ma se dovessi cambiare vettura la prossima volta mi compro a parte un garmin che almeno funziona bene (e ha le mappe aggiornate).
- leonerampante
Ed è anche melodrammatico che lo smeg usa lo stesso database di mappe (navteq) del garmin solo che quelle dello SMEG sono meno recenti e te le fan pagare decisamente di più.BiciMotard ha scritto: A questo punto dico che va bene così perchè a me il navi me l'hanno dato in offerta con la macchina e ormai me lo tengo, ma se dovessi cambiare vettura la prossima volta mi compro a parte un garmin che almeno funziona bene (e ha le mappe aggiornate).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista D.O.C.
Cambio ancora argomento: stamattina sono stato in officina per i freni e con l'occasione mi sono messo a litigare ancora un po' per il cambio che per innestare a retro bisogna fare non meno di tre tentativi lasciando la frizione in folle, mettendo altre marce, ecc. Il capo officina l'ha provato e questo è il responso:
"non ci si può fare niente, è la caratteristica del cambio, è così."
Alla mia obiezione: "ma all'inizio per i primi 5/6000 km funzionava benissimo, cos'è successo?" egli ha risposto: "dopo un tot di km il cambio modifica le sue caratteristiche ed il suo comportamento. Non ci si può fare niente."
Mi pare che non occorrano commenti.
"non ci si può fare niente, è la caratteristica del cambio, è così."
Alla mia obiezione: "ma all'inizio per i primi 5/6000 km funzionava benissimo, cos'è successo?" egli ha risposto: "dopo un tot di km il cambio modifica le sue caratteristiche ed il suo comportamento. Non ci si può fare niente."
Mi pare che non occorrano commenti.

cambio mutante
interessante...
magra consolazione ti do un consiglio,quando ti accorgi che la retro non entra,metti la prima e poi di nuovo la retro,con la macchina della ditta (15 anni) risolvevo così e funzionava sempre al primo colpo

magra consolazione ti do un consiglio,quando ti accorgi che la retro non entra,metti la prima e poi di nuovo la retro,con la macchina della ditta (15 anni) risolvevo così e funzionava sempre al primo colpo