pelo1986 ha scritto:Ragazzi, una domanda: i distanziali danno veramente un tocco accattivante alle 308, ma lasciando invariato tutto il resto, a pieno carico non si hanno problemi?!
Grazie mille!
P.S.: complimenti a Paolo per la sua magnifica 308!
Ciao, grazie per i complimenti. A pieno carico non danno problemi presumo, perché non carico mai. E Auguri di Buona Pasqua
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
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Penso che quelle molle, oltre a rendere la macchina più bassa, salda e sportiva, faccia lavorare in maniera diversa le sospensioni...
Mi piacerebbe montare molle e soprattutto distanziali, ma sono scettico sopratutto per due cose:probabile eccessivo logoramento dei componenti e strusciamento degli pneumatici nella vettura.
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pelo1986 ha scritto:Penso che quelle molle, oltre a rendere la macchina più bassa, salda e sportiva, faccia lavorare in maniera diversa le sospensioni...
Mi piacerebbe montare molle e soprattutto distanziali, ma sono scettico sopratutto per due cose:probabile eccessivo logoramento dei componenti e strusciamento degli pneumatici nella vettura.
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Ciao, con quelle molle non si usurano le sospensioni le ho prese apposta. Se scendi oltre i -30mm allora devi cambiare anche le sospensioni.
Con i distanziali da 20mm a pieno carico non strusci da nessuna parte sulla 308.
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io per dare un colpo al cerchio e uno alla botte volevo tentare i 16mm anzichè i 20. visivamente ho visto che di spazio sia davanti che dietro ce n'è un sacco.
in attesa poi forse di passare al doppio treno di cerchi con et basso, a quel punto monterei i cerchi after market senza distanziali e gli originali con i distanziali
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
ledmania ha scritto:io per dare un colpo al cerchio e uno alla botte volevo tentare i 16mm anzichè i 20. visivamente ho visto che di spazio sia davanti che dietro ce n'è un sacco.
in attesa poi forse di passare al doppio treno di cerchi con et basso, a quel punto monterei i cerchi after market senza distanziali e gli originali con i distanziali
Ciao, con i 20 sul posteriore non tocchi da nessuna parte.
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Si paolo ho visto che di spazio ce ne sta' eccome...
Il mio discorso era piu' dal punto di vista conservativo in quanto piu' ci si allarga verso l'esterno piu' la leva aumenta e non vorrei che porti pregiudizio agli organi meccanici come i cuscinetti.
Ecco perche' montando un 16 potrebbe far meno leva di un 20 pur conferendo ugualmente un aspetto migliorato
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ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
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paolo966 ha scritto:Ho cambiato le molle Eibach Prokit -30mm. rimane più salda in curva e non risenti del comfort
paolo966 scusa una domanda. Ma con le molle eibach noti miglioramenti in autostrada?
Con la mia riscontro un po' l'effetto beccheggio/ondeggiamento (come se l'auto rimbalzasse) e avevo letto nel forum che una soluzione poteva essere cambiare molle con qualcosa di più rigido.
Grazie
paolo966 ha scritto:Ho cambiato le molle Eibach Prokit -30mm. rimane più salda in curva e non risenti del comfort
paolo966 scusa una domanda. Ma con le molle eibach noti miglioramenti in autostrada?
Con la mia riscontro un po' l'effetto beccheggio/ondeggiamento (come se l'auto rimbalzasse) e avevo letto nel forum che una soluzione poteva essere cambiare molle con qualcosa di più rigido.
Grazie
Ciao ale208, il problema che riscontri io non c'è l'ho. In autostrada sia in rettilineo che in curva e bella salda.
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Beh in effetti sui curvoni delle rampe di ingresso e di uscita per superstrada e autostrada tutta originale la mia CC mi sembra un po' morbidona, avrei preferito un atteggiamento piu' sicuro, ma penso che rimediero' pure io con le molle.
Al momento sto' pensando alle h&r oppure alle molle olandesi di cui al momento non ricordo il nome.
Questo perche' garantiscono un abbassamento maggiore davanti e molto poco dietro.
Nell'ordine dei 40 mm Davanti e 20 mm dietro
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