PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208: Piccole curiosità a chi l'ha già

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 208: Piccole curiosità a chi l'ha già

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:I tasti SRC e LIST sono illuminati..
è vero, dopo che me l'hai detto ci ho fatto caso. Hanno una luce così intensa che devi proprio voler vedere che sono illuminati. Con una luce così si offenderebbero pure i morti :lol: :lol: :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:
è vero, dopo che me l'hai detto ci ho fatto caso. Hanno una luce così intensa che devi proprio voler vedere che sono illuminati. Con una luce così si offenderebbero pure i morti :lol: :lol: :lol:
ti quoto BiciMtard :D in fatto di luci interne d'ambiente la 208 sembra il festival dell'iniziativa "mi illumino di meno" conoscete? :lol:

Le uniche cose belline sono le due strisce di led del tetto (per chi le ha) ;-)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ma non vi basta lo smeg e il quadro ad illuminare? Potrei far senza le plafoniere talmente illuminano :D
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Vicinz ha scritto:Ma non vi basta lo smeg e il quadro ad illuminare? Potrei far senza le plafoniere talmente illuminano :D
...si mi abbagliano ...tanto che poi le prese delle usb non vedo più :lol: :lol:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

RudiMTB ha scritto:
EdisonE27 ha scritto:Prometto che appena ho tempo la metto io e vi posto il lavoro
...non postarci solo le foto del lavoro :) (che sono sicuro verrà benissimo)

postaci anche le istruzioni ;-) gazie mille :thumbright:

poi speriamo che in concessionaria non ci dicano che ci decade la garanzia dell'impianto elettrico :lol: (come hanno detto a me se metto la spia della rigenerazione del fap)

Lasciali stare, se proprio vuoi puoi sempre fare un qualcosa che non sia invasivo tipo i fili ad incastro dietro gli spinotti ma da qualche parte ho letto che si possono aggiungere delle cose senza problemi senza invalidare la garanzia a patto che si rispettino alcune potenze e un led sicuramente non dà nessun problema in proposito
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Per la luce alle prese usb sicuramente prenderò l'alimentazione dalla presa di corrente e userò dei led, rimarranno accesi sempre perciò cercherò prima qualcosa che sia troppo luminoso, collegarla assieme a quelle della plancia in modo che aumentinoe diminuiscano di luminosità come tutte le altre non dovrebbe essere molto difficile il difficile sarebbe trovare le giuste lampade che non contrastino molto rispetto le originali,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

EdisonE27 ha scritto:Per la luce alle prese usb sicuramente prenderò l'alimentazione dalla presa di corrente e userò dei led, rimarranno accesi sempre perciò cercherò prima qualcosa che sia troppo luminoso, collegarla assieme a quelle della plancia in modo che aumentinoe diminuiscano di luminosità come tutte le altre non dovrebbe essere molto difficile il difficile sarebbe trovare le giuste lampade che non contrastino molto rispetto le originali,
non so se nella versione che hai tu della 208 c'è, ma sulla mia c'è una piccolissima lucettta che illumina (in minima parte) il porta oggetti che sta sotto alle prese usb.
forse si potrebbe prendere da li l'alimentazione...
il problema principale forse è smontare le plastiche senza romperle :) (ma se tu lo fai, dopo ci dirai come fare spero :) )

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

per ora ho preparato una striscia di led con 6 luci, vedrò l'effetto questa sera e magari ne oscuro qualcuno fino a farle diventare della stessa intensità di quelle dell'auto in modo che non sembri una cosa posticcia poi vedrò come aprire il tutto ma per quello penso che aspetterò il fine settimana,
@rudiMTB se hai già la luce almeno per te il più e quasi fatto si tratta solo di trovare un led un pò più potente, penso che in concessionaria si possono trovare quelli che ci sono sotto gli specchietti della 508, purtroppo però nella mia non cè e per l'intensità o il modello non potrò aiutarti,
ma una curiosità... il led di cui parlate cambia intensità insieme a tutte le altre luci? si accende sempre anche di giorno? Vorrei capirne il funzionamento e riuscire a farlo uguale
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

EdisonE27 ha scritto:per ora ho preparato una striscia di led con 6 luci, vedrò l'effetto questa sera e magari ne oscuro qualcuno fino a farle diventare della stessa intensità di quelle dell'auto in modo che non sembri una cosa posticcia poi vedrò come aprire il tutto ma per quello penso che aspetterò il fine settimana,
@rudiMTB se hai già la luce almeno per te il più e quasi fatto si tratta solo di trovare un led un pò più potente, penso che in concessionaria si possono trovare quelli che ci sono sotto gli specchietti della 508, purtroppo però nella mia non cè e per l'intensità o il modello non potrò aiutarti,
ma una curiosità... il led di cui parlate cambia intensità insieme a tutte le altre luci? si accende sempre anche di giorno? Vorrei capirne il funzionamento e riuscire a farlo uguale
La piccola luce di serie di cui parlo io è messa proprio in fondo (sopra la parte terminale anteriore del portaoggetti) Quindi illumina un po' il porta oggetti ma il fascio è solo verso il basso (non servirebbe a niente metterne una più potente) Quello che intendevo io come ottimale per le prese usb era un contorno delle stesse (che sarebbe il massimo) oppure un led posizionato sopra le prese stesse che quindi le illuminasse (in pratica appiccicato sotto ai comandi del condizionatore automatico e che quindi illumina senza essere visibile direttamente). Non so se sono riuscito a rendere l'idea (magari farò una foto).

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

la foto l'ho fatta io per te...
20130403_194509.jpg
magari non rende l'idea di quanta luce faccia ma ti assicro che è sufficiente, posizionata sotto i comandi del clima illumina tutto il portaoggetti dove ho messo una penna e un foglio per dare meglio l'idea, inoltre ho solo una presa usb e nella foto si intravede la pendrive bianca, io credo che quell'intensità sia giusta

quest'altra foto per darti l'idea di quello che ho fatto per smorzare la luce di soli 3 led...
20130403_194955.jpg
come vedi sono completamente coperti e la luce che passa dai fori dà secondo me quella giusta e comunque posso allargarli ulteriormente ma scoprendo anche solo un led sarebbe troppa e darebbe fastidio in notturna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

MayoLaBlanche

Messaggio da MayoLaBlanche »

BiciMotard ha scritto:
ah ah ah ma magari puoi regolarne l'intensità dallo SMEG, può darsi che tu abbia al minimo la luminosità, o no?
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

MayoLaBlanche

Messaggio da MayoLaBlanche »

EdisonE27 ha scritto:
RudiMTB ha scritto:
EdisonE27 ha scritto:Prometto che appena ho tempo la metto io e vi posto il lavoro
...non postarci solo le foto del lavoro :) (che sono sicuro verrà benissimo)

postaci anche le istruzioni ;-) gazie mille :thumbright:

poi speriamo che in concessionaria non ci dicano che ci decade la garanzia dell'impianto elettrico :lol: (come hanno detto a me se metto la spia della rigenerazione del fap)

Lasciali stare, se proprio vuoi puoi sempre fare un qualcosa che non sia invasivo tipo i fili ad incastro dietro gli spinotti ma da qualche parte ho letto che si possono aggiungere delle cose senza problemi senza invalidare la garanzia a patto che si rispettino alcune potenze e un led sicuramente non dà nessun problema in proposito
E' interessante questa cosa che si possono aggiungere luci in alcuni punti senza rischi e senza invalidare la garanzia, la fonte proviene ufficialmente da Peugeot o no? Se puoi darci maggiori informazioni in merito, di dove e come si può "attingere" corrente per eventuali led aggiuntivi senza invalidare garanzia o mettere a repentaglio la centralina, te ne sono grato 8)
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

EdisonE27 ha scritto:la foto l'ho fatta io per te...

come vedi sono completamente coperti e la luce che passa dai fori dà secondo me quella giusta e comunque posso allargarli ulteriormente ma scoprendo anche solo un led sarebbe troppa e darebbe fastidio in notturna
ottimo mi pare :)
dove hai preso la corrente?
dove comperi quei led?

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

@MayoLa Blanche, per ora erano solo poggiati con l'alimentazione presa dall'accendisigari infatti non si vede perchè ho la mano davanti e ho fatto le foto senza flash per dare meglio l'idea (ma mi sa che non l'ho data abbastanza :oops: )
comunque è mia intenzione cercare di collegarla a quelle del clima in modo da regolarla insieme alle altre, vedremo in corso d'opera
Per l'aggiunta di luci ho interpretato male un testo del libretto di istruzioni in cui dice che:
"PEUGEOT declina ogni responsabilitàper le spese derivanti dalla riparazione del veicolo o per i malfunzionamenti
risultanti dall'installazione di accessori ausiliari non forniti, non consigliati da PEUGEOT e non installati secondo le prescrizioni, in particolare quando il consumo degli apparecchi supplementari supera i 10 milliampère"
un lavoro non invasivo però, cioè scollegare i fili senza lasciare traccia, è quanto mi prefiggo di fare
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

RudiMTB ha scritto:
EdisonE27 ha scritto:la foto l'ho fatta io per te...

ottimo mi pare :)
dove hai preso la corrente?
dove comperi quei led?

sono quelle strisce di led di 5mt che vendono un pò dappertutto, io mi ritrovo decine di spezzoni che devo buttare perchè troppo corti da poter usare :roll:
in teoria si possono tagliare ogni 3 led (come da foto) perciò non posso usarne uno solo
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”