PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fine corsa pedale acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: fine corsa pedale acceleratore

Messaggio da BiciMotard »

se vuoi c'è sempre il NOS ... :lol: :lol: :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:è uno switch che serve a bypassare momentaneamente il limitatore di velocità quando impostato. In alcuni modelli come l'Hdi/115 mi sembra, funziona anche da overboost (dovrebbe dare una 15ina di Nm in più di coppia).
ciao,
mi spieghi bene come provocare questo aumento di coppia?
basta schiacciare il pedale in un certo modo? e si sente la differenza? (rispetto a quando non c'è questo effetto)

grazie :thumbright:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Certo, devi schiacciare a fondo fino a superare il punto di resistenza del pedale (attivi lo switch). A quel punto la spinta dovrebbe aumentare perchè 15 Nm in più di coppia non sono pochi. Beato te... :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:Certo, devi schiacciare a fondo fino a superare il punto di resistenza del pedale (attivi lo switch). A quel punto la spinta dovrebbe aumentare perchè 15 Nm in più di coppia non sono pochi. Beato te... :mrgreen:
grazie :)
quando avrò finito il rodaggio proverò :thumbright:
(ho preso un diesel perchè più che la potenza mi interessava la coppia del motore :) )
ciao
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Però ho il dubbio che l'oberboost sia gestito dalla centralina e non dipenda dal click del pedale.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

sì, certo che è gestito dalla centralina. L'acceleratore comanda solo un interruttore che fa partire il processo.

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Si ho capito che vuoi dire, ma ricordo di aver letto che decide la centralina quando inserirlo, cioè che non centra col click del pedale, ma la centralina lo attiva certe volte, solo con la 2a o la 3a marcia, quando ce n'è bisogno.
Ma posso benissimo sbagliarmi, neanche ricordo dove ho letto tutto ciò, forse qualcuno l'aveva scritto sul forum.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Sì, è plausibile che esistano logiche di un certo tipo come dici tu. Non mi stupirebbe. A questo punto dovrebbe parlare qualcuno che ha un Hdi/115 cv. :)

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:Sì, è plausibile che esistano logiche di un certo tipo come dici tu. Non mi stupirebbe. A questo punto dovrebbe parlare qualcuno che ha un Hdi/115 cv. :)

io :)
ma a dire il vero (pur avendo fatto fare 5/6 volte lo scatto al pedale) non mi ricordo d'aver avvertito particolari calci nel sedere :lol:
...non mi chiedere però in che marcia ero e a che velocità... non ci ho fatto caso :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non proprio

sino alla III marcia è inserito un LIMITATORE di coppia, ovviamente l'overboost è inibito

Fabio

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

thewizard ha scritto:non proprio

sino alla III marcia è inserito un LIMITATORE di coppia, ovviamente l'overboost è inibito

Fabio
quindi i calci nel sedere dovrei sentirli dalla quarta in su? :lol: :lol: Grazie dell'informazione. Proverò a farci caso :thumbright:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

seeee... è solo un pizzico di brio che viene aggiunto per facilitare qualche sorpasso/salita
:D

Fabio

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

si chiama kick down ed é nato per le auto con il cambio automatico ed ha questa funzione qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Kick_down" onclick="window.open(this.href);return false;

ogni tanto me ne concedo uno anche io :-$

Sulle auto manuali serve per forzare il limitatore di velocitá quando é impostato e in caso di pericolo non si ha tempo o capacitá (panico) di disinserirlo.

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

bassplayer ha scritto:Sulle auto manuali serve per forzare il limitatore di velocitá quando é impostato
Giusto, per fare un sorpasso o accelerare temporaneamente
bassplayer ha scritto:e in caso di pericolo non si ha tempo o capacitá (panico) di disinserirlo.
:scratch: in caso di pericolo si frena o si accelera a tavoletta? :lol:
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Meggia ha scritto:
:scratch: in caso di pericolo si frena o si accelera a tavoletta? :lol:
lo so che la tua era battuta ma nel caso si stesse facendo un sorpasso "tranquillo" e ci si rendesse conto di dover accelerare quando ormai si è affianco diciamo che potrebbe tornare utile
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”