


Moderatore: Moderatori
ciao,BiciMotard ha scritto:è uno switch che serve a bypassare momentaneamente il limitatore di velocità quando impostato. In alcuni modelli come l'Hdi/115 mi sembra, funziona anche da overboost (dovrebbe dare una 15ina di Nm in più di coppia).
grazieBiciMotard ha scritto:Certo, devi schiacciare a fondo fino a superare il punto di resistenza del pedale (attivi lo switch). A quel punto la spinta dovrebbe aumentare perchè 15 Nm in più di coppia non sono pochi. Beato te...
BiciMotard ha scritto:Sì, è plausibile che esistano logiche di un certo tipo come dici tu. Non mi stupirebbe. A questo punto dovrebbe parlare qualcuno che ha un Hdi/115 cv.
quindi i calci nel sedere dovrei sentirli dalla quarta in su?thewizard ha scritto:non proprio
sino alla III marcia è inserito un LIMITATORE di coppia, ovviamente l'overboost è inibito
Fabio
Giusto, per fare un sorpasso o accelerare temporaneamentebassplayer ha scritto:Sulle auto manuali serve per forzare il limitatore di velocitá quando é impostato
bassplayer ha scritto:e in caso di pericolo non si ha tempo o capacitá (panico) di disinserirlo.
lo so che la tua era battuta ma nel caso si stesse facendo un sorpasso "tranquillo" e ci si rendesse conto di dover accelerare quando ormai si è affianco diciamo che potrebbe tornare utileMeggia ha scritto:
in caso di pericolo si frena o si accelera a tavoletta?