PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche lucide SMEG

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fede_ruggi
Peugeottista novello

Plastiche lucide SMEG

Messaggio da fede_ruggi »

Ciao a tutti :D

sono felice di condividere con voi la mia gioia per l'acquisto una 208 allure 3 porte full optional, colore bianco banchisa è cerchi scuri :love: l'ho ritirata a settembre e in quasi 3000 km, sto imparando ad apprezzarne le numerose qualità ma anche a riconoscerne i difetti...se ne è già parlato a lungo nel forum, tuttavia non mi sembra siano state trattate le plastiche nere lucide dal punto di vista del mantenimento e della pulizia. Raga voi come ve ne prendete cura?

Personalmente utilizzo lo swiffer per eliminare la polvere che perennemente vi si posa senza però lasciare aloni in alcun genere, mentre per le ditate uso un panno in microfibra a mò delle pezze per occhiali per intenderci e un prodotto detergente a schiuma che non richiede utilizzo di acqua.

Tuttavia, quando mi hanno consegnato l'auto, ho notato che la placchetta nera posta sullo SMEG, quella di sinistra, in corrispondenza della manopola del volume, era già stata rigata in maniera abbastanza visibile. Sulle prima ho storto il naso, ma visto la cortesia della concessionaria le perfette condizioni dell'auto non ho voluto creare problemi per dei graffietti. Ora però, a distanza di un mese, non riesco veramente a fare finta che non ci siano quei graffi, quindi ho provato ad informarmi se quegli inserti di plastica potessero essere sostituiti singolarmente, come la cover di un telefono cellulare per capirci.

Guardando sul service box sono riuscito a trovare i pezzi in questione, cornice dello schermo e altro, ma sono tutti raggruppati sotto lo stesso codice, che varia in base alle finiture credo.

http://public.servicebox.peugeot.com/do ... ct=FCT0211" onclick="window.open(this.href);return false;

come potete vedere sono i componenti identificati col numero 4, ma quello che non riesco a capire, è se sia compreso anche il vero proprio SMEG nel codice ricambio, o se si tratti della semplice cornice.
Come faccio a sapere se posso o meno acquistare la cornice singolarmente, oppure se devo sostituire tutta l'unità SMEG? Inserendo il codice nella sezione ordini il prezzo è di circa 90 euro, il che mi sembra tanto per una cornice in plastica, ma comunque poco per uno schermo touch da 7 pollici...sapete aiutarmi?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Plastiche lucide SMEG

Messaggio da BiciMotard »

C'è già stato un topic in cui qualcuno aveva segnalato un problema di plastiche graffiate (prova a cercare). Esistono comunque in commercio dei prodotti (tipo polish) per risolvere i problemi di graffi non troppo profondi, per cui secondo me ti converrebbe provare prima con quelli. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

fede_ruggi
Peugeottista novello

Grazie BiciMotard, ma i graffi sono pochi e abbastanza profondi. Ho provato con quei prodotti di cui parli, ma è stato inutile, senza contare che ho paura che prodotti troppo aggressivi possano peggiorare la situazione

fede_ruggi
Peugeottista novello

Ragazzi sono passato in concessionaria e mi sono informato. Sappiate che se vi si dovesse graffiare la cornice di plastica dello SMEG, il ricambio vi costa la bellezza di 91 euro.

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fedozzo87 »

ladri!

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

fede_ruggi ha scritto:Ragazzi sono passato in concessionaria e mi sono informato. Sappiate che se vi si dovesse graffiare la cornice di plastica dello SMEG, il ricambio vi costa la bellezza di 91 euro.
vabbe se si graffiano a sto prezzo posso cambiarle subito e mettere le plastiche rosse della GTI anche sul 208 :mrgreen:
Immagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

la mia era tutta perfetta alla consegna e lo è tutt ora...
se puo essere utili io ho acquistato dei prodotti della ma-fra che oltre a essere molto buoni per pulire o lucidare,non lasciano aloni,e profumano l auto di essenza tipo bosco molto confortevole per qualche giorno...li spruzzo direttamente sulle plastiche e pulisco sempre con panno morbido in microfibra cosi da evitare graffietti anche sulle parti lucide...il lavoro viene divinamente e con una mezz ora alla settimana la macchina all interno rimane sempre pulita igienica e brillante come quando la consegnano nuova.
Sempre della ma-fra ho preso un prodotto per la pelle (per chi ha la 3 porte) dei sedili o gli inserti sulle portiere che ravviva, lucida e mantiene morbido il tessuto...
su ebay con una 50ina di euro spediti (E MI HANNO REGALATO PURE PELLE DI DAINO) sono riuscito ad avere diversi prodotti per la pulizia totale dell' auto tutti solita marca e non mi sembra male...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

sberlone ha scritto:la mia era tutta perfetta alla consegna e lo è tutt ora...
se puo essere utili io ho acquistato dei prodotti della ma-fra che oltre a essere molto buoni per pulire o lucidare,non lasciano aloni,e profumano l auto di essenza tipo bosco molto confortevole per qualche giorno...li spruzzo direttamente sulle plastiche e pulisco sempre con panno morbido in microfibra cosi da evitare graffietti anche sulle parti lucide...il lavoro viene divinamente e con una mezz ora alla settimana la macchina all interno rimane sempre pulita igienica e brillante come quando la consegnano nuova.
Sempre della ma-fra ho preso un prodotto per la pelle (per chi ha la 3 porte) dei sedili o gli inserti sulle portiere che ravviva, lucida e mantiene morbido il tessuto...
su ebay con una 50ina di euro spediti (E MI HANNO REGALATO PURE PELLE DI DAINO) sono riuscito ad avere diversi prodotti per la pulizia totale dell' auto tutti solita marca e non mi sembra male...
quindi consigli tutti prodotti della ma-fra o ci sono altre marche che fanno ottimi prodotti?
a proposito sai c'è in commercio qualche prodotto che abbia il profumo che ha la l'auto nuova appena te la consegnano?
Immagine

jockersss
Peugeottista appassionato

Messaggio da jockersss »

Fabio Volo ha scritto:
fede_ruggi ha scritto:Ragazzi sono passato in concessionaria e mi sono informato. Sappiate che se vi si dovesse graffiare la cornice di plastica dello SMEG, il ricambio vi costa la bellezza di 91 euro.
vabbe se si graffiano a sto prezzo posso cambiarle subito e mettere le plastiche rosse della GTI anche sul 208 :mrgreen:
Come non quotarti :lol: :lol:
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao a tutti, ho deciso di riprendere questo thread perché oggi, dopo aver lucidato per la terza volta i soliti graffi sul paraurti omaggiati da terzi :mad: ) ho poi fatto l'esperimento di lucidare la maniglia interna della porta (plastica nera lucida simile allo smeg) con il normale polish da carrozzeria comprato al supermercato. Mi sono detto: se per caso non funzionasse e dovesse rimanere opaca, proverò a rifinirla con il dentifricio come suggerito da qualcuno in un vecchio post o con un prodotto specifico. Invece è venuto benissimo. :D

p. s. il "danno" era stato furbamente da me perché ho l'abitudine aprire la portiera con le chiavi in mano. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”