PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Messaggio da BiciMotard »

BiciMotard ha scritto:Scusate, prima ho giracchiato un po' per il sito Navteq (devo dire alquanto nebuloso, perchè ho trovato le cose in francese, ma non in italiano) alla fine ho trovato la pagina per aggiornare le mappe. Solo che costano 129€ e per il biennio 2012-2013 valgono quelle dell'ultimo quadrimestre 2011 :thumbdown:

prima qui:

http://www.navigation.com/accueil/peugeot-eu/fr_FR/EUR/" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi qui:

http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... pportPage6" onclick="window.open(this.href);return false;
Come non detto: ho visto dopo che sono solo per WIP Com RT4/5. :? :? :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

BiciMotard ha scritto:Scusate, prima ho giracchiato un po' per il sito Navteq (devo dire alquanto nebuloso, perchè ho trovato le cose in francese, ma non in italiano) alla fine ho trovato la pagina per aggiornare le mappe. Solo che costano 129€ e per il biennio 2012-2013 valgono quelle dell'ultimo quadrimestre 2011 :thumbdown:

prima qui:

http://www.navigation.com/accueil/peugeot-eu/fr_FR/EUR/" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi qui:

http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... pportPage6" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi non è che non ci sono le mappe, è che costano, non sono aggiornate neanche quelle e non è giusto pagarle così.

P. S. chissà quelle installate sullo smeg di quando sono :mad:
annamo bene :mrgreen:

ma potevano scegliere il TomTomGo che è il migliore sia come aggiornamenti sia come navigatore ;)
Immagine

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Il problema delle mappe poco aggiornate l'ho vissuto anche sulla 308 con il Wip Nav. Purtroppo la Peugeot può fare ben poco ,penso, in quanto le mappe sono dipendenti da Navteq che da quello che ho capito per certi dispositivi con memoria limitata usa delle cartografie più approssimative e con meno POI.
Confrontandole ad esempio con un Wip Com 3d.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

RudiMTB ha scritto:Ciao a tutti :)

ancora qualche giorno e poi la nostra richiesta verrà inviata a Peugeot :)

dai ragazzi ancora qualche firma (per arrivare ad un numero tondo :lol: ) che è più carino da citare nella lettera :)

qui il link: http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;

:thumbright:
beh, siamo a 134 adesioni. Che dite ragazzi, ce ne possono stare ancora un po? ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

si faranno due risate!!! A quanti ne siamo in questo forum... battaglia persa... pecato che i MOD non fanno niente in merito a questa vicenda....
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

cmq mandatela...

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

Ciao a tutti :)
nei prossimi giorni chi ha firmato e sta firmando la lettera a Peugeot, riceverà, alla mail con la quale si è registrata/o per firmare, la copia della lettera che stiamo per inviare.
Naturalmente in seguito (allo stesso indirizzo) vi aggiorneremo su eventuali sviluppi positivi o negativi che siano. Nell’ipotesi che le nostre richieste non ottengano risposta positiva, andremo avanti interessando del problema anche la stampa specializzata.

http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricordo che anche il presidente di questo forum ha promesso di portare la nostra richiesta direttamente a Peugeot nel corso dell'incontro che avranno prossimamente con dei rappresentanti della stessa.
grazie :thumbright:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

:applause:
...Un singolo ramoscello può spezzarsi....una fascio NO!

...Noi siamo un fascio di ramoscelli... :thumbright:

Indipendentemente da come vada è apprezzabile l impegno!

M I T I C I !
208 1.2 vti 3p Allure White Edition

ironsides
Peugeottista curioso

Messaggio da ironsides »

Mi è arrivata la mail dove c'era scritta la lettera mandata al responsabile peugeot! grandissimi !!!

Settimana scorsa leggevo al volante e ho visto che si può scrivere a loro per i reclami alle case automobilistiche...

Ci potremmo pensare...
208 - 1.2 VTi 82 cv active

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

ironsides ha scritto:Mi è arrivata la mail dove c'era scritta la lettera mandata al responsabile peugeot! grandissimi !!!
Settimana scorsa leggevo al volante e ho visto che si può scrivere a loro per i reclami alle case automobilistiche...
Ci potremmo pensare...

L'idea è di attendere, entro qualche giorno, un feedback da Peugeot e regolarsi di conseguenza :)
La speranza è che ci siano aperture nella disponibilità a risolvere gratuitamente la cosa, anche in considerazione del fatto che, in fondo, il costo dell’operazione (trattandosi di software) non è eccessivo e, sicuramente, sul piano del bilanciamento con il ritorno d’immagine risulta bilanciato.
Grazie a tutti
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

a me l'email non è arrivata :cry:
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

EdisonE27 ha scritto:a me l'email non è arrivata :cry:
è stata inviata agli indirizzi mail che avete inserito nel sito change.org/it per firmare la petizione.

controlla quell'indirizzo :)

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

RudiMTB ha scritto:Ciao a tutti :)
nei prossimi giorni chi ha firmato e sta firmando la lettera a Peugeot, riceverà, alla mail con la quale si è registrata/o per firmare, la copia della lettera che stiamo per inviare.
Naturalmente in seguito (allo stesso indirizzo) vi aggiorneremo su eventuali sviluppi positivi o negativi che siano. Nell’ipotesi che le nostre richieste non ottengano risposta positiva, andremo avanti interessando del problema anche la stampa specializzata.

http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricordo che anche il presidente di questo forum ha promesso di portare la nostra richiesta direttamente a Peugeot nel corso dell'incontro che avranno prossimamente con dei rappresentanti della stessa.
grazie :thumbright:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

rudsag54

Messaggio da rudsag54 »

neppure a me l'avete mandata.... :?
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

rudsag54 ha scritto:neppure a me l'avete mandata.... :?
Ripeto ragazzi, è stata inviata (in automatico attraverso il sito di raccolta delle firme) a tutti i sottoscrittori e precisamente agli indirizzi e-mail che ciascuno ha inserito prima di firmare.
Vi invitiamo a guardare ogni tanto quel vostro indirizzo mail perchè manderemo aggiornamenti ulteriori :)
grazie a tutti :thumbright:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”