ho un problema da giorni che non riesco a risolvere.. ho una Peugeot 206 HDI 1.6 16V da 110 Cv del 2004 con circa 90.000 KM. Manutenzione ordinaria e tagliandi sempre precisi e puntuali. La scorsa settimana dopo un viaggio breve di 30 Km ha iniziato a girare malissimo, pareva girare a 3 con enorme calo di potenza ed ho fatto fatica nel riportarla a casa. Il motore al minino visivamente vibra moltissimo, sembra battere in testa. Portata dal meccanico e dal controllo della diagnosi non sono risultate anomalie riconducibili agli iniettori ed EGR. La sua diagnosi è stata comunque abbastanza approssimativa, quasi a tentativo ed ha comunque dedotto che il guasto poteva essere riconducibile a qualche iniettore inchiodato. Ha smontato i 4 iniettori e li ha inviati dal pompista per la revisione ed ha sostituito il filtro gasolio. Dopo aver rimontato i 4 iniettori revisionati e sostituite le tenute il difetto permane. Il motore gira malissimo, strattona, ha un notevole calo di prestazioni e la spinta classica del turbo è quasi inesistente. Ogni tanto, solo per qualche istante il difetto sembra attenuarsi ma puntualmente dopo pochissimi minuti di viaggio il difetto si ripresenta. Il meccanico sostiene che non è un'anomalia sull EGR perchè dalla diagnosi sarebbe dovuta comparire. Sono molto amareggiato e la mia idea è quella di cambiare macchina anche se il periodo non è il migliore. Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere la causa ??