PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione andata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco206
Peugeottista D.O.C.

Frizione andata

Messaggio da marco206 »

E già....a bene 63k km si avete letto bene SESSANTATREMILA la frizione slitta :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: utilizzo prettamente autostradale eh? non 63k km di città...
portata oggi dal conce.. smontano e vedono....se è un trafilamento di olio se proprio lo spingidisco&c andato
adesso voglio proprio vedere se hanno il coraggio di farmela pagare....
non ho parole.. ed essere sincero ho finito anche le bestemmie...so solo che devo far fuori assoltamente sto cesso ... prima che mi esploda sotto le chiappe... :cry: :cry: :cry:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

wurdis
Peugeottista novello

Re: Frizione andata

Messaggio da wurdis »

Marco,
sono convinto che verrà tutto risolto in garanzia.
Ho la tua stessa macchina con la medesima motorizzazione e tempo fa ho avuto due episodi simili anche se lievi che misteriosamente sono scomparsi dopo qualche giorno.
Tienici aggiornati poichè questo guasto è molto sospetto.

Un cordiale saluto
F.

xamdam
Peugeottista curioso

Messaggio da xamdam »

:pale:
condoglianze. Non ho parole.
508sw business diesel140cv cambio manuale, sensori anteriori di parcheggio, ruota di scorta e vernice metallizzata nera.

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Ma che materiali usano ? Di CA@@A così al termine della garanzia o cambi e prendi un'auto nuova o stai spesso in officina.

jenky
Peugeottista curioso

Messaggio da jenky »

buonasera a tutti,
mi sa che anche a me è andata la frizione :mad:
ho solo km. 43.000 e se accelero in 4, 5 ed in 6 marcia intorno ai 2000 giri sento che la frizione slitta. Il motore sale di giri e poi si riprende. Però questo problema non lo fa sempre, la prima volta me lo ha fatto a fine gennaio, portai l'auto in officina per cambiare un sensore e dissi al capo officina di questa mia sensazione. Lui provò l'auto e mi disse che non c'era nessun problema. Da allora il problema, se così si può chiamare, non mi si è presentato più; ma da qualche giorno....c'è ed anche in un modo insistente. Oggi me lo ha fatto anche con il cruise control. Avevo impostato la velocità, staccato con il colpo di freno, alla riattivazione per tornare alla velocità preimpostata ha dato una forte accelerata ha slittato e si è disattivato....
Domani vado in officina, purtroppo la garanzia mi è scaduta a febbraio....la mia è il 140cv con cambio manuale.....

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

mmm questa cosa non mi piace... dopo 43.000 km è da Class Action con assistenza di una asso-consumatori...
mah... a questo punto c'è da contattare Peugeot e sbattere i pugni sul tavolo.

Tienici aggiornati Please!

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

state attenti ragazzi, il problema non è la frizione, anche la mia slittava (così pensavo) in 4/5 marcia sopra i 2000 giri, ma non è la frizione ma la taratura della centralina, leggete (aggiornamento centralina).
Io dopo aver fatto l'aggiornamento la macchina sembra migliore e non ha più la perdita di potenza alle marce alte
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

domynick ha scritto:state attenti ragazzi, il problema non è la frizione, anche la mia slittava (così pensavo) in 4/5 marcia sopra i 2000 giri, ma non è la frizione ma la taratura della centralina, leggete (aggiornamento centralina).
Io dopo aver fatto l'aggiornamento la macchina sembra migliore e non ha più la perdita di potenza alle marce alte
scusa domynick...ma se sale di giri e non aumenta la velocità...ed hai il cambio manuale...non è la centralina...stai sicuro... :-w) soprattutto in concomitanza al regime di coppia massima...alias 1900-2000 rpm :razz:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

jenky ha scritto:buonasera a tutti,
ho solo km. 43.000 e se accelero in 4, 5 ed in 6 marcia intorno ai 2000 giri sento che la frizione slitta. Il motore sale di giri e poi si riprende. Però questo problema non lo fa sempre, la prima volta me lo ha fatto a fine gennaio, portai l'auto in officina per cambiare un sensore e dissi al capo officina di questa mia sensazione. Lui provò l'auto e mi disse che non c'era nessun problema. Da allora il problema, se così si può chiamare, non mi si è presentato più; ma da qualche giorno....c'è ed anche in un modo insistente. Oggi me lo ha fatto anche con il cruise control. Avevo impostato la velocità, staccato con il colpo di freno, alla riattivazione per tornare alla velocità preimpostata ha dato una forte accelerata ha slittato e si è disattivato....
Domani vado in officina, purtroppo la garanzia mi è scaduta a febbraio....la mia è il 140cv con cambio manuale.....
a 40k km la cambiano senza problemi...(nota interna)...poi con la garanzia scaduta da poco...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Tody ha scritto:Ma che materiali usano ? Di CA@@A così al termine della garanzia o cambi e prendi un'auto nuova o stai spesso in officina.
guarda non ho parole...
è una sorta di garanzia a tempo...non dura neanche 24 mesi..
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

wurdis ha scritto:Marco,
sono convinto che verrà tutto risolto in garanzia.
Ho la tua stessa macchina con la medesima motorizzazione e tempo fa ho avuto due episodi simili anche se lievi che misteriosamente sono scomparsi dopo qualche giorno.
Tienici aggiornati poichè questo guasto è molto sospetto.

Un cordiale saluto
F.
trafilamento olio...occhio... che poi se si spacca del tutto il paraolio...ciao ciao....io andrei a fare un giro dal conce..quanti km hai?
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

xamdam ha scritto::pale:
condoglianze. Non ho parole.
grazie :cry:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

@marco206

ho appena 36000 km... ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio... mi organizzo !

jenky
Peugeottista curioso

Messaggio da jenky »

salve sono più furioso di prima: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
questa mattina sono andato dal concessionario dove, negli ultimi due anni, ho effettuato vari interventi ed il tagliando.
Oggi, il capo officina, non aveva tempo per provare l'auto perchè doveva andare a prendere un cliente che era rimasto in panne.... comunque mi ha riassicurato che non crede che sia niente di grave.
non soddisfatto, sono andato da un amico della BOSCH Service dove mi servivo prima di acquistare quest'auto, ha provato l'auto e ha confermato le mie paure: frizione bruciata. :thumbdown:
questi mi ha consigliato di telefonare al numero verde della peugeot, e provare se è possibile farla passare in garanzia....... mah... :o per fare questo deve essere un tecnico della peugeot a dire che esiste un difetto.
a questo punto mi rivolgo ad un altro centro peugeot, che si trova nella mia zona. Arrivato il capo officina, sentite le mie impressioni, non si è nemmeno scomodato a vedere l'auto ma ha solo sentenziato: FRIZIONE BRUCIATA e che secondo lui è una cosa normale a 43.000 km perché non c'è più l'amianto e che c'è stato un cattivo uso da parte mia... :frown:
secondo lui se era un difetto doveva presentarsi prima e, che anche se fosse superati i 40.000 km, essendo un oggetto soggetto ad usura non è coperto da garanzia contrattuale e che poi nel mio caso non esiste del tutto.
infuriato telefono al numero clienti, spiego il tutto, ed ora con una pratica in corso aspetterò notizie......
Comunque, fatto sta che mi pento di non aver seguito i consigli di amici e parenti di scegliere tedesco e non francese......
vi terrò aggiornati su come andrà a finire..... saluti a tutti.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

jenky ha scritto:
salve sono più furioso di prima: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
questa mattina sono andato dal concessionario dove, negli ultimi due anni, ho effettuato vari interventi ed il tagliando.
Oggi, il capo officina, non aveva tempo per provare l'auto perchè doveva andare a prendere un cliente che era rimasto in panne.... comunque mi ha riassicurato che non crede che sia niente di grave.
non soddisfatto, sono andato da un amico della BOSCH Service dove mi servivo prima di acquistare quest'auto, ha provato l'auto e ha confermato le mie paure: frizione bruciata. :thumbdown:
questi mi ha consigliato di telefonare al numero verde della peugeot, e provare se è possibile farla passare in garanzia....... mah... :o per fare questo deve essere un tecnico della peugeot a dire che esiste un difetto.
a questo punto mi rivolgo ad un altro centro peugeot, che si trova nella mia zona. Arrivato il capo officina, sentite le mie impressioni, non si è nemmeno scomodato a vedere l'auto ma ha solo sentenziato: FRIZIONE BRUCIATA e che secondo lui è una cosa normale a 43.000 km perché non c'è più l'amianto e che c'è stato un cattivo uso da parte mia... :frown:
secondo lui se era un difetto doveva presentarsi prima e, che anche se fosse superati i 40.000 km, essendo un oggetto soggetto ad usura non è coperto da garanzia contrattuale e che poi nel mio caso non esiste del tutto.
infuriato telefono al numero clienti, spiego il tutto, ed ora con una pratica in corso aspetterò notizie......
Comunque, fatto sta che mi pento di non aver seguito i consigli di amici e parenti di scegliere tedesco e non francese......
vi terrò aggiornati su come andrà a finire..... saluti a tutti.
Diciamo che non essendo + in garanzia …potrebbero risponderti anche “e che vuoi da noi???” cosa che tra l’altro non mi stupirei…
Esiste però una forma di correttezza commerciale … per cui se hai sempre fatto i tagliandi ufficiali…in caso di guasto appena dopo lo scadere della garanzia…solitamente…un 70% lo mettono loro…
Ora non so come guidi (se tieni sempre il piede sulla frizione o se hai fatto 40k km di coda…) ma solitamente una frizione a 40k km è nuova… quindi una volta smontata…dovrebbe essere abbastanza chiaro la causa dello slittamento ( trasudamento olio o volano o spingidisco o disco frizione completamente andato non è che c’è tanta roba li eh).
Quindi prova a cambiare officina e a cercare di far intervenire un ispettore…
Appena so qualcosa della mia lo posto…
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”