jenky ha scritto:buonasera a tutti,
mi sa che anche a me è andata la frizione
ho solo km. 43.000 e se accelero in 4, 5 ed in 6 marcia intorno ai 2000 giri sento che la frizione slitta. Il motore sale di giri e poi si riprende. Però questo problema non lo fa sempre, la prima volta me lo ha fatto a fine gennaio, portai l'auto in officina per cambiare un sensore e dissi al capo officina di questa mia sensazione. Lui provò l'auto e mi disse che non c'era nessun problema. Da allora il problema, se così si può chiamare, non mi si è presentato più; ma da qualche giorno....c'è ed anche in un modo insistente. Oggi me lo ha fatto anche con il cruise control. Avevo impostato la velocità, staccato con il colpo di freno, alla riattivazione per tornare alla velocità preimpostata ha dato una forte accelerata ha slittato e si è disattivato....
Domani vado in officina, purtroppo la garanzia mi è scaduta a febbraio....la mia è il 140cv con cambio manuale.....
salve sono più furioso di prima:
questa mattina sono andato dal concessionario dove, negli ultimi due anni, ho effettuato vari interventi ed il tagliando.
Oggi, il capo officina, non aveva tempo per provare l'auto perchè doveva andare a prendere un cliente che era rimasto in panne.... comunque mi ha riassicurato che non crede che sia niente di grave.
non soddisfatto, sono andato da un amico della BOSCH Service dove mi servivo prima di acquistare quest'auto, ha provato l'auto e ha confermato le mie paure: frizione bruciata.
questi mi ha consigliato di telefonare al numero verde della peugeot, e provare se è possibile farla passare in garanzia....... mah...

per fare questo deve essere un tecnico della peugeot a dire che esiste un difetto.
a questo punto mi rivolgo ad un altro centro peugeot, che si trova nella mia zona. Arrivato il capo officina, sentite le mie impressioni, non si è nemmeno scomodato a vedere l'auto ma ha solo sentenziato: FRIZIONE BRUCIATA e che secondo lui è una cosa normale a 43.000 km perché non c'è più l'amianto e che c'è stato un cattivo uso da parte mia...
secondo lui se era un difetto doveva presentarsi prima e, che anche se fosse superati i 40.000 km, essendo un oggetto soggetto ad usura non è coperto da garanzia contrattuale e che poi nel mio caso non esiste del tutto.
infuriato telefono al numero clienti, spiego il tutto, ed ora con una pratica in corso aspetterò notizie......
Comunque, fatto sta che mi pento di non aver seguito i consigli di amici e parenti di scegliere tedesco e non francese......
vi terrò aggiornati su come andrà a finire..... saluti a tutti.