PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 cc appena acquistata per 5700 €

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Andrea910
Peugeottista curioso

307 cc appena acquistata per 5700 €

Messaggio da Andrea910 »

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum.
Purtroppo 1 settimana fa l'auto di famiglia, un'opel astra 1.2 SW del 2000 con ben 250 mila km sul groppone è defunta :( (quando mi ci sono seduto sopra l'ultima volta prima di farla demolire mi è venuto il magone).
In seguito a questo evento ho visto dal carrozziere questa fantastica macchina, la 307 cc, in particolare il modello che ho comprato è la 1.6 16V 109 cv, del 2004 con 80 mila km per 5700 euro. La versione, a detta del venditore, è quella full optional con gli interni in tessuto. L'auto sia esternamente che internamente è tenuta molto bene, in'oltre il venditore mi sta facendo attendere prima di consegnarmela perchè dice che devono fargli la revisione completa, per es. oggi mi ha chiamato per dirgli che gli hanno appena cambiato la cinghia e il grosso del lavoro è stato fatto.
L'auto in se mi piace veramente un sacco... Inutile dire che quando ho chiesto se potevo salirci la prima cosa che ho fatto quando ero a bordo è stato cercare il tasto per togliere il tetto :D
Vabè comunque volevo chiedervi un paio di cose:
1) In base alla vostra esperienza che prestazioni è in grado di garantire questa macchina? In particolare col motore 1.6 benzina, ho letto in giro che l'auto pesa un bel po a causa dei vari meccanismi del tetto, ma provenendo da un'astra sw 1.2 (sempre benzina) Spero almeno di notare non dico una grossa differenza ma almeno un bel po di spinta in più, anche perchè la mia ex auto aveva circa una 70 di cv questa ne ha 109.
2) Come consumi è contenuta? Mio zio che è un grande cinico ha subito esordito dicendo "con un auto del genere ti toccherà spendere 70 euro alla settimana, comprati una punto!"
3) Le lampadine sono H7? è facile sostituirle a mano oppure bisogna andare dal meccanico? Sulla vecchia auto con un po di contorsione del braccio da dentro il cofano riuscivo a cambiarle anche se ho perso il conto di quante volte tirando fuori il braccio mi graffiavo con qualcosa...
Per ora non mi vengono in mente altre domande... Non vedo l'ora che mi chiamino per dirmi che è pronta!!!
intanto vi lascio due foto della macchina (che trovo veramente bellissima):
Immagine
Immagine

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 cc appena acquistata per 5700 €

Messaggio da Max Mas »

Benvenuto nel mondo cabrio ..........unico e inarrivabile .......chi non lo ha provato non sa cosa si è perso .......goditela alla grande e non pensare a nulla se non andarci in giro aperta .......consumi ? La mia Porsche consuma meno ..... :D ..........Avanti Savoia

Andrea910
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea910 »

Grazie della risposta, ma devvo la tua porsche consuma meno :shock: ?!? Cavolo non vorrei trovarmi tra le mani un auto che beve troppo considerando che devo usarla anche per andare a lavoro :\ Eppure leggendo in giro si legge che i consumi sono abbastanza contenuti :\

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Consuma meno la Porsche era una battuta .....20 euro 70,75 km in città ......e ho il piede leggero, con la maialina faccio 40 ........Avanti Savoia

Egon
Peugeottista curioso

Messaggio da Egon »

Inanzitutto Benvenuto e complimenti per l'aquisto.
Ti rispondo in modo sintetico ai quesiti che hai posto:
1) Come prestazioni non sono proprio eccelse, visto anche il peso della macchina, ma secondo me sufficenti per una guida tranquilla.
2)Come consumi siamo dai 12 ai 14 l/Km di media (Con guida tranquilla), se invece hai il piede un pò pesantino direi intorno ai 9-10 l/Km.
3)Le lampadine sono H1 e non ho mai rilevato difficoltà nella lora sostituzione
Peugeot 307 cc 2.0 180 ver. 2005

Andrea910
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea910 »

Grazie a tutti delle risposte, @max ci avevo quasi creduto davvero che consumava più di una porsche :shock:, comunque sono in attesa l'auto arriva lunedì, nel dubbio leggendomi un po questa sezione sono passato dal concessionario e gli ho chiesto se le guarnizioni del tetto le potevano controllare e mi hanno detto che la "revisione generale" comprende un controllo un po di tutto... L'unica cosa storta fino ad ora è questo schifo di tempo (io abito in provincia di Milano) che è tutt'altro che favorevole per andare in giro senzo tetto :mrgreen:
[quote=Egon]3)Le lampadine sono H1 e non ho mai rilevato difficoltà nella lora sostituzione[/quote]
Ok grazie, mentre per le lampade posteriori led se si rompono come funziona la sostituzione? Bisogna comprare un intero fanale nuovo?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Andrea910 ha scritto:Grazie a tutti delle risposte, @max ci avevo quasi creduto davvero che consumava più di una porsche :shock:, comunque sono in attesa l'auto arriva lunedì, nel dubbio leggendomi un po questa sezione sono passato dal concessionario e gli ho chiesto se le guarnizioni del tetto le potevano controllare e mi hanno detto che la "revisione generale" comprende un controllo un po di tutto... L'unica cosa storta fino ad ora è questo schifo di tempo (io abito in provincia di Milano) che è tutt'altro che favorevole per andare in giro senzo tetto :mrgreen:
Egon ha scritto:3)Le lampadine sono H1 e non ho mai rilevato difficoltà nella lora sostituzione
Ok grazie, mentre per le lampade posteriori led se si rompono come funziona la sostituzione? Bisogna comprare un intero fanale nuovo?
8) 8) 8) Ti faccio rosicare un pochino .....qui a Roma 23 gradi sole favoloso auto aperta .......è vai di mambo........Avanti Savoia

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

molto bella. complimenti!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Andrea910
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea910 »

Arrivata oggi!!!! Primissime impressioni a caldo:

PRO:
-Silenziosissima, quando mi fermo a un semaforo e c'è un po di rumore esterno a malapena si capisce se il motore è acceso
-Interni fantastici, col pomello del cambio e i pedali in alluminio, la striscia metallica con scritto "peugeot" dove si sale, fantastica veramente, anche il quadro che si illumina di rosso quando fa buio.. Per non parlare degli esterni, vista da fuori è uno spettacolo non c'è una persona che non si giri a guardare quando vai in giro senza tetto :D
CONTRO: Visibilità posteriore molto scarsa, faccio molta fatica a regolarmi nei parcheggi dato che non vedo il bagagliaio dietro e quindi devo tenere a mente quando parcheggio che ho almeno mezzo metro di bagagliaio "invisibile"... Ma credo (anzi spero) Che sia solo una questione di farci l'abitudine.

Per il resto è veramente è una macchina bellissima...
Ah una cosa volevo sapere, sulla mia ho il monitor monocromatico B (quello base base), posso vede i consumi/autonomia? Cosa permette di vedere questo monitorino?
Poi come faccio a capire se ho i sensori di parcheggio?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Interni fantastici vista da fuori é uno spettacolo ...... :) nemmeno ti fossi comprato una 307 cc :) .....

Il monitor ti permette di visulazzare giorno data ora, autonomia, consumo medio, consumo reale, la stazione radio se hai l'autoradio originale se è stata cambiata non leggi stazioni
I sensori ....non li vedi :)....... li senti ...... quando inserisci la retro senti bib bib bib piu' il bib è intenso piu' è vicino l'ostacolo quando è fisso biiiiiiiiiiiiiiii sei a pochi cm dall'ostacolo.
Per le manovre ci si abitua subito.......poi se senti un botto sei arrivato..........Avanti Savoia

dreamland1986
Peugeottista novello

Messaggio da dreamland1986 »

Complimenti per l'auto, il colore è troppo bello...l'unica cosa che ti può frenare possono essere i consumi della motorizzazione benzina...ma in futuro potresti benissimo installare un impianto gpl e risparmiare tanto sul carburante...
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

Andrea910
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea910 »

Ciao per adesso non mi ha dato l'impressione di un consumo esagerato, c'è da dire che la guido sempre molto piano. A proposito di gpl, se fai installare l'impianto ti sostituiscono il serbatoio della benzina con uno più piccolo per far spazio alle bombole? No perchè se è così non credo ne valga la pena... Se invece rimane il serbatoio da 60 litri affiancato da una bombola GPL sarebbe una gran figata! Ma poi la bombola dove la mettono?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

La mettono al posto della ruota di scorta.
Ora so che alzerò un polverone tremendo, ma siccome in democrazia ognuno può dire la sua purché educatamente
Mettere l'impianto a gas significa fare l'abbonamento con il meccanico e vedere tante e tante volte la spia anomalia motore accesa ... prima di metterlo pensaci 10 volte. In bocca al leone ...... e Avanti Savoia

Andrea910
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea910 »

Ormai è qualche settimana che guido la 307, che dire l'impressione positiva iniziale è rimasta tale, il motore comunque rispetto alla mia vecchia auto ha molta più ripresa, se non schiaccio consuma addirittura meno quando sono in extraurbano.
L'unica cosa che non mi va molto a genio è il pedale della frizione, attacca molto tardi, cioè bisogna sollevare di parecchio il pedale.
Poi un altra cosa non ho capito, il computer monocromatico B, l'ipotetico consumo qualunque sia lo stile di guida (ho provato ad andare piano, poi veloce tirando un po le marce) Ma il cosnumo lo indica sempre a 7,5 l/100, sempre non cambia mai :neutral: Poi vicino a sinistra del consumo sempre sullo schermettino c'è una specie di chiavetta (un rombo con una linea verticale sotto) e vicino ci sono due frecce così: ">>" Appena presa la macchina a volte c'erano 3 frecce, cosa sta a indicare me lo sapreste dire? Leggendo il manuale non l'ho capito..
Poi ho scoperto pure che al concessionario me l'hanno data col liquido dei tergicristalli completamente vuoto e il climatizzatore scarico :mrgreen:

axelp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da axelp »

innanzitutto complimenti per l'acquisto, hai la mia stessa auto con stessa motorizzazione!!!!!
(ma utilizza la giusta sezione per presentarci la tua ccina con tante tante foto!!!!)
cmq, hai la mia stessa auto con uguale motorizzazione..
i consumi non sono elevatissimi, ma devi cmq tener conto che l'auto ha una certa stazza, di conseguenza se hai il piede abbastanza pesante vedrai spesso il benzinaio, per il gpl (la mia è a gpl), ti monerebbero il serbatoio tiroidale, verra' posto all'interno della ruota di scorta, di conseguenza avrai bisogno di un kit ripara gomma 8che tra noi ti diro' che non ripara un xxxxx, ti riempie la gomma, ma poi gommista per sostituzione), cmq io con il gpl mi trovo benissimo, mai e poi mai la mia ccina ha visto un meccanico per via del gps sgrat sgrat sgrat, ma come dice max, sto con la dicitura fissa "anomalia motore" ma è solo un contatto!!!!
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

Torna a “307 CC”