Purtroppo 1 settimana fa l'auto di famiglia, un'opel astra 1.2 SW del 2000 con ben 250 mila km sul groppone è defunta

In seguito a questo evento ho visto dal carrozziere questa fantastica macchina, la 307 cc, in particolare il modello che ho comprato è la 1.6 16V 109 cv, del 2004 con 80 mila km per 5700 euro. La versione, a detta del venditore, è quella full optional con gli interni in tessuto. L'auto sia esternamente che internamente è tenuta molto bene, in'oltre il venditore mi sta facendo attendere prima di consegnarmela perchè dice che devono fargli la revisione completa, per es. oggi mi ha chiamato per dirgli che gli hanno appena cambiato la cinghia e il grosso del lavoro è stato fatto.
L'auto in se mi piace veramente un sacco... Inutile dire che quando ho chiesto se potevo salirci la prima cosa che ho fatto quando ero a bordo è stato cercare il tasto per togliere il tetto

Vabè comunque volevo chiedervi un paio di cose:
1) In base alla vostra esperienza che prestazioni è in grado di garantire questa macchina? In particolare col motore 1.6 benzina, ho letto in giro che l'auto pesa un bel po a causa dei vari meccanismi del tetto, ma provenendo da un'astra sw 1.2 (sempre benzina) Spero almeno di notare non dico una grossa differenza ma almeno un bel po di spinta in più, anche perchè la mia ex auto aveva circa una 70 di cv questa ne ha 109.
2) Come consumi è contenuta? Mio zio che è un grande cinico ha subito esordito dicendo "con un auto del genere ti toccherà spendere 70 euro alla settimana, comprati una punto!"
3) Le lampadine sono H7? è facile sostituirle a mano oppure bisogna andare dal meccanico? Sulla vecchia auto con un po di contorsione del braccio da dentro il cofano riuscivo a cambiarle anche se ho perso il conto di quante volte tirando fuori il braccio mi graffiavo con qualcosa...
Per ora non mi vengono in mente altre domande... Non vedo l'ora che mi chiamino per dirmi che è pronta!!!
intanto vi lascio due foto della macchina (che trovo veramente bellissima):