PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
passaggio cavi di segnale
-
- Peugeottista appassionato
passaggio cavi di segnale
scusate ma vorrei capire una cosa:se il cavo di potenza dell'ampli lo faccio passare lungo le canalette lato conducente,i cavi di segnale per altoparlante destro e sinistro passeranno sotto la canaletta lato passeggero?se e' cosi',come faccio passare il cavo per l'altoparlante sinistro?grazie
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.
-
Con un buon cavo pre (di segnale) i problemi dovrebbero essere minimi. Cerca di distanziare i percorsi delle tre tipologie di cavi (alimentazione, segnale e potenza), poi è inevitabile che in qualche punto in prossimità dell'ampli si avvicinino........... Se i cavi non fanno percorsi strani (tra lamiere taglienti, curve troppo accentuate) e li tieni lontani dalle centraline della macchina non dovresti aver problemi. Mi raccomando anche i crossover del kit AP anteriore va tenuto lontano dalle centraline e dalle fusibiliere della macchina. Le induttanze contenute nel crossover tirano dentro tutte le interferenze elettromagnetiche generate dalle centraline creando disturbi e fischi. Cura bene il punto di collegamento a massa.......
Cavo ampli
Avrei "tanto per cambiare
"Qualche domanda da farvi...
1) E' molto difficile far passare il cavo tra la batteria e l'interno dell'abitacolo? e di conseguenza da dove si fa passare?
2)Dove lo metto l'ampli?visto che voglio amplificare l'anteriore e il sub con uno solo di questi..?
3)Le Conce rompono in fatto di garanzia per questi tipi di lavoro?
Grassie...

1) E' molto difficile far passare il cavo tra la batteria e l'interno dell'abitacolo? e di conseguenza da dove si fa passare?
2)Dove lo metto l'ampli?visto che voglio amplificare l'anteriore e il sub con uno solo di questi..?
3)Le Conce rompono in fatto di garanzia per questi tipi di lavoro?
Grassie...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- DaviDiesel
Per li passaggio del positivo, se ne era parlato qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... t=batteria
Non è proprio una belinata, ma è fattibile!!
Io che ho la gattona a 3 porte come te, pensavo di metterlo nel fianchetto posteriore
azz.. chiamalo fianchetto... è mezza macchina!!
Non mi ricordo dove, ma ho visto un'installazione fatta così
Beh, per la garanzia non ti saprei dire, dipende da chi trovi...penso che l'unica cosa da fare sarebbe farsi passare tutti i cavi da loro
sarei curioso di sapere quanto verrebbe a costare
OT
dai che ne parliamo con Deimos mercoledì
FINE OT
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... t=batteria
Non è proprio una belinata, ma è fattibile!!
Io che ho la gattona a 3 porte come te, pensavo di metterlo nel fianchetto posteriore

Non mi ricordo dove, ma ho visto un'installazione fatta così

Beh, per la garanzia non ti saprei dire, dipende da chi trovi...penso che l'unica cosa da fare sarebbe farsi passare tutti i cavi da loro

OT
dai che ne parliamo con Deimos mercoledì

FINE OT
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....
ampli
volevo metterlo in un posto più raggiungibile in caso di problemi..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
ampli
Voi dove lo avete messo l'ampli?
Re: Cavo ampli
Ti dirò, io ho cercato per ore quel buchetto dietro la batteria ma non l'ho trovato; non so se sulla mia che è uno dei primi modelli non c'è o dovevo smontare anche il motore per trovarlo...renesis ha scritto:Avrei "tanto per cambiare"Qualche domanda da farvi...

In ogni caso ho fatto passare il positivo esternamente, dietro la bsi, l'unico punto dove si nota è di fianco al cruscotto quando apri la portella. Se vuoi foto fammi sapere.

Il mio è piccolo come ampli e si adatta perfettamente allo spazio sotto il sedile passeggero. Invisibile ma al riparo e facilmente accessibile.renesis ha scritto:2)Dove lo metto l'ampli?visto che voglio amplificare l'anteriore e il sub con uno solo di questi..?
Rompono se hai problemi di bsi, alcune dicono che il cavo di alimentazione da disturbi... molto dubbia come rispostarenesis ha scritto:3)Le Conce rompono in fatto di garanzia per questi tipi di lavoro?
Grassie...

Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
ampli
Non ti danno fastidio i cassettini sotto il sedile?Io ho la tre porte...non so se posso mettere pure io lì l'ampli...
io ad Anza83 hop montato l'ampli SOTTO il pianale, appeso...così non si vede e non dà fastidio al carico... 
quanto al passaggio cavi, quoto il buon Slime ed aggiungo: l'importante, oltre a stare lontani dalle centraline della macchina, è non far passare i cavi altoparlanti vicino ai cavi pre...i cavi alimentazione non danno fastidio: sono in C.C.!

quanto al passaggio cavi, quoto il buon Slime ed aggiungo: l'importante, oltre a stare lontani dalle centraline della macchina, è non far passare i cavi altoparlanti vicino ai cavi pre...i cavi alimentazione non danno fastidio: sono in C.C.!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Scusa ma cosa intendi per cavi "pre"?Deimos ha scritto:io ad Anza83 hop montato l'ampli SOTTO il pianale, appeso...così non si vede e non dà fastidio al carico...
Sono i cavi che portano il segnale preamplificato all'amplificatore; devono essere ben schermati perchè risentono delle interferenze esterne (tipo il cellulare). I cavi che invece partono dall'ampli alle casse sono di potenza, e non necessitano schermatura.renesis ha scritto:Scusa ma cosa intendi per cavi "pre"?
Ecco le foto di come ho fatto passare io il cavo 12V per l'ampli. Premetto che:
- il mio ampli è piccolo, serve solo per il sub e si adatta bene sotto il sedile passeggero perchè non ho cassettini lì sotto
- ho preso la tensione dal collegamento della BSI perchè è pratico ed avendo un ampli che chiede poca potenza e soprattutto una batteria da 85 (
) sapevo di non avere grossi problemi; e poi c'è un bel cavo che collega direttamente batteria e BSI, e si collega sullo stesso punto. Meglio in ogni caso prelevare il segnale direttamente dalla batteria (a me poi dispiaceva modificare lo splendido attacco a clip del cavo Peugeot)
Il cavo parte da qui, sotto il coperchio di plastica nero, è quello nero che va verso destra

poi passa di lato alla BSI e dentro la carrozzeria

con un gancetto di filo di ferro si riesce a prenderlo dall'esterno e farlo passare, sempre sotto la carrozzeria, fino all'interno della portiera, poi passa nell'unico punto visibile (vedi foto) fino a sotto il cruscotto, da lì è un giochetto (sorry, foto sfuocata
)

So che non è la soluzione più elegante, ma è certamente pratica e veloce, e soprattutto io non ho trovato quel maledetto buchetto dietro l'acceleratore
C'è anche da dire che il cavetto si nota solo con la portiera aperta, e bisogna cercarlo per vederlo...
- il mio ampli è piccolo, serve solo per il sub e si adatta bene sotto il sedile passeggero perchè non ho cassettini lì sotto

- ho preso la tensione dal collegamento della BSI perchè è pratico ed avendo un ampli che chiede poca potenza e soprattutto una batteria da 85 (

Il cavo parte da qui, sotto il coperchio di plastica nero, è quello nero che va verso destra

poi passa di lato alla BSI e dentro la carrozzeria

con un gancetto di filo di ferro si riesce a prenderlo dall'esterno e farlo passare, sempre sotto la carrozzeria, fino all'interno della portiera, poi passa nell'unico punto visibile (vedi foto) fino a sotto il cruscotto, da lì è un giochetto (sorry, foto sfuocata

So che non è la soluzione più elegante, ma è certamente pratica e veloce, e soprattutto io non ho trovato quel maledetto buchetto dietro l'acceleratore

C'è anche da dire che il cavetto si nota solo con la portiera aperta, e bisogna cercarlo per vederlo...

Mi spiace Tosk ma invito chiunque a NON SEGUIRE ASSOLUTAMENTE questo esempio.............
Non hai messo un fusibile sul cavo dell'ampli nel cofano, il cavo così volante costituisce più un pericolo che altro............ Mi spiace ma assolutamente non va....... Bisogna sbattersi per trovare/crearsi un passaggio..... Se non ci riuscite andate da un installatore........ Il cavo messo in quella maniera, per esiguo che possa essere l'assorbimento dell'ampli si porta tutti gli ampere della batteria e senza fusibile di protezione ed in quella posizione rischia di tagliarsi e di mettere in corto la batteria con tutti i rischi e i danni (può incendiarsi la macchina) del caso.......... Fai da te sì ma con criterio....... Meglio dare 100 euro ad un insta che perdere la macchina o peggio ancora...........