PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione andata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domynick
Peugeottista novello

Re: Frizione andata

Messaggio da domynick »

jenky c'è un modo per capire se è la frizione o la centralina, fai come si faceva una volta, accendi l'auto con il tallone sinistro schiacci la frizione e con la punta il freno nel frattempo accelleri e molli gradatamente la frizione schiacciando sempre il freno, se la macchina sobalza e si spegne la frizione e ok se rimane accesso vorrà dire che è partita.
Guardate io sono un tipo fissato e quando avevo notato quel leggero slittamento in 4/5 ero sempre che provavo e il 99 per cento delle volte slittava, poi andato in concessionaria o esposto il problema al tecnico e mi aveva detto che non ero il primo che si presentava per quel difetto, mi aveva detto che facendo un tipo di aggiornamento alla taratura della centralina il problema si risolveva, per mia fortuna fino a oggi tutto ok :)
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

jenky
Peugeottista curioso

Messaggio da jenky »

marco206 ha scritto:
jenky ha scritto:
jenky ha scritto:buonasera a tutti,
mi sa che anche a me è andata la frizione :mad:
ho solo km. 43.000 e se accelero in 4, 5 ed in 6 marcia intorno ai 2000 giri sento che la frizione slitta. Il motore sale di giri e poi si riprende. Però questo problema non lo fa sempre, la prima volta me lo ha fatto a fine gennaio, portai l'auto in officina per cambiare un sensore e dissi al capo officina di questa mia sensazione. Lui provò l'auto e mi disse che non c'era nessun problema. Da allora il problema, se così si può chiamare, non mi si è presentato più; ma da qualche giorno....c'è ed anche in un modo insistente. Oggi me lo ha fatto anche con il cruise control. Avevo impostato la velocità, staccato con il colpo di freno, alla riattivazione per tornare alla velocità preimpostata ha dato una forte accelerata ha slittato e si è disattivato....
Domani vado in officina, purtroppo la garanzia mi è scaduta a febbraio....la mia è il 140cv con cambio manuale.....
salve sono più furioso di prima: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
questa mattina sono andato dal concessionario dove, negli ultimi due anni, ho effettuato vari interventi ed il tagliando.
Oggi, il capo officina, non aveva tempo per provare l'auto perchè doveva andare a prendere un cliente che era rimasto in panne.... comunque mi ha riassicurato che non crede che sia niente di grave.
non soddisfatto, sono andato da un amico della BOSCH Service dove mi servivo prima di acquistare quest'auto, ha provato l'auto e ha confermato le mie paure: frizione bruciata. :thumbdown:
questi mi ha consigliato di telefonare al numero verde della peugeot, e provare se è possibile farla passare in garanzia....... mah... :o per fare questo deve essere un tecnico della peugeot a dire che esiste un difetto.
a questo punto mi rivolgo ad un altro centro peugeot, che si trova nella mia zona. Arrivato il capo officina, sentite le mie impressioni, non si è nemmeno scomodato a vedere l'auto ma ha solo sentenziato: FRIZIONE BRUCIATA e che secondo lui è una cosa normale a 43.000 km perché non c'è più l'amianto e che c'è stato un cattivo uso da parte mia... :frown:
secondo lui se era un difetto doveva presentarsi prima e, che anche se fosse superati i 40.000 km, essendo un oggetto soggetto ad usura non è coperto da garanzia contrattuale e che poi nel mio caso non esiste del tutto.
infuriato telefono al numero clienti, spiego il tutto, ed ora con una pratica in corso aspetterò notizie......
Comunque, fatto sta che mi pento di non aver seguito i consigli di amici e parenti di scegliere tedesco e non francese......
vi terrò aggiornati su come andrà a finire..... saluti a tutti.
Diciamo che non essendo + in garanzia …potrebbero risponderti anche “e che vuoi da noi???” cosa che tra l’altro non mi stupirei…
Esiste però una forma di correttezza commerciale … per cui se hai sempre fatto i tagliandi ufficiali…in caso di guasto appena dopo lo scadere della garanzia…solitamente…un 70% lo mettono loro…
Ora non so come guidi (se tieni sempre il piede sulla frizione o se hai fatto 40k km di coda…) ma solitamente una frizione a 40k km è nuova… quindi una volta smontata…dovrebbe essere abbastanza chiaro la causa dello slittamento ( trasudamento olio o volano o spingidisco o disco frizione completamente andato non è che c’è tanta roba li eh).
Quindi prova a cambiare officina e a cercare di far intervenire un ispettore…
Appena so qualcosa della mia lo posto…
ciao,
io abito in paese le, le code non so nemmeno cosa siano...i km. sono per l'80% autostradali e se loro vogliono, cioè la peugeot, sono dimostrabili dalle fatture che ho del telepass.... diciamo che guido senza vantarmi, abbastanza bene, con un'altra auto ci ho fatto km. 320.000 e non ho mai cambiata la frizione. Con un'altra km.200.000, a questa l'ho cambiata no perché era arrivata ma perché essendosi rotto un cuscinetto nel cambio smontandolo il meccanico mi ha consigliato di cambiarla.
Ora arrivo questo fresco, fresco (parlo del capo officina peugeot), che non mi conosce nemmeno e mi dice che non so guidare...... :mad: mi da un pò fastidio.

serpavy

Messaggio da serpavy »

domynick ha scritto:facendo un tipo di aggiornamento alla taratura della centralina il problema si risolveva, per mia fortuna fino a oggi tutto ok :)
mah, vorrei capire in una auto con cambio meccanico cosa c'entra la centralina con la frizione quando il motore è a regime @2000 giri in autostrada, non è il motore che abbia tutta questa coppia devastante per far slittare la frizione...

jenky
Peugeottista curioso

Messaggio da jenky »

buonasera a tutti,
sono di nuovo qui..... vi faccio sapere che la peugeot è stata molto veloce nel trattare il mio caso e posto qui quello che mi ha scritto:

Gentile Cliente,

facciamo riferimento alla Sua segnalazione a Pronto Peugeot che è stata oggetto della nostra migliore attenzione.

La informiamo che la frizione è un componente soggetto ad usura, la sua sostituzione non rientra nell'ambito della garanzia . Ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.

SERVIZIO RELAZIONE CLIENTI
PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA
SEZIONE COMMERCIALE

..... con questa risposta, mi hanno fatto capire "ma adesso cosa vuoi da noi?"
ha avuto ragione "marco206".
per mia fortuna non ho fatto l'estensione della garanzia altrimenti avrei pagato una cosa senza poter poi usufruire del servizio...... perché è soggetta ad usura.
penso che questa sia la mia ultima peugeot, ho fatto già croce nera sul marchio ford.

serpavy

Messaggio da serpavy »

fai verificare che si sia effettivamente consumata e non danneggita per trafilaggi d'olio. anche nel primo caso c'è un evidente errore di progettazione, le frizioni con un utilizzo normale durano quanto l'auto, in quasi 2.000.000 di km e 33 anni di patente non ho mai cambiato una frizione.

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

Senza parole... lunedì ho appuntamento con il venditore col quale andrò a verificare in officina la possibilità di un trafilamento di olio in seguito a due avvisaglie.

Resto sinceramente sbalordito da questo comportamento poco commerciale soprattutto perché la Peugeot con la 508 sta cercando di aggredire un segmento dove chi la fa a padrone sono le tedesche.

La mia logica dice che molti di noi, in seguito a questi episodi, oltre a perdere la fiducia riposta nel marchio sceglieranno tra 4/5 anni sicuramente una tedesca o cmq non un prodotto francese del gruppo.

La Customer Satisfaction è un elemento fondamentale in un progetto a medio termine e credo che la politica intrapresa possa portare solo ed unicamente al non raggiungimento degli obiettivi preposti.

Resto basito e credo che il non considerare la velocità di comunicazione e propagazione delle informazioni negative derivanti da questa politica, sia un grosso errore della Casa madre.

Restiamo a vedere...

Un cordiale saluto a tutti

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

jenky ha scritto:ciao,
io abito in paese le, le code non so nemmeno cosa siano...i km. sono per l'80% autostradali e se loro vogliono, cioè la peugeot, sono dimostrabili dalle fatture che ho del telepass.... diciamo che guido senza vantarmi, abbastanza bene, con un'altra auto ci ho fatto km. 320.000 e non ho mai cambiata la frizione. Con un'altra km.200.000, a questa l'ho cambiata no perché era arrivata ma perché essendosi rotto un cuscinetto nel cambio smontandolo il meccanico mi ha consigliato di cambiarla.
Ora arrivo questo fresco, fresco (parlo del capo officina peugeot), che non mi conosce nemmeno e mi dice che non so guidare...... :mad: mi da un pò fastidio.
guarda non avevo dubbi...sull'utilizzo... :D
prova a cambiare officina...magari trovi qualche "meccanico" vero....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

jenky ha scritto:buonasera a tutti,
sono di nuovo qui..... vi faccio sapere che la peugeot è stata molto veloce nel trattare il mio caso e posto qui quello che mi ha scritto:

Gentile Cliente,

facciamo riferimento alla Sua segnalazione a Pronto Peugeot che è stata oggetto della nostra migliore attenzione.

La informiamo che la frizione è un componente soggetto ad usura, la sua sostituzione non rientra nell'ambito della garanzia . Ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.

SERVIZIO RELAZIONE CLIENTI
PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA
SEZIONE COMMERCIALE

..... con questa risposta, mi hanno fatto capire "ma adesso cosa vuoi da noi?"
ha avuto ragione "marco206".
per mia fortuna non ho fatto l'estensione della garanzia altrimenti avrei pagato una cosa senza poter poi usufruire del servizio...... perché è soggetta ad usura.
penso che questa sia la mia ultima peugeot, ho fatto già croce nera sul marchio ford.
mi spiace aver ragione :oops:
non arrenderti subito però...insisti e chiedi di smontare e verificare..c'è sicuramente qualcosa che non va in queste frizioni....tra una bestemmia e l'altra..pensavo... :scratch: non è che stanno ritornando i "volani bimassa" vecchi...visto che il motore è = a quello del 307...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

wurdis ha scritto:Senza parole... lunedì ho appuntamento con il venditore col quale andrò a verificare in officina la possibilità di un trafilamento di olio in seguito a due avvisaglie.

Resto sinceramente sbalordito da questo comportamento poco commerciale soprattutto perché la Peugeot con la 508 sta cercando di aggredire un segmento dove chi la fa a padrone sono le tedesche.

La mia logica dice che molti di noi, in seguito a questi episodi, oltre a perdere la fiducia riposta nel marchio sceglieranno tra 4/5 anni sicuramente una tedesca o cmq non un prodotto francese del gruppo.

La Customer Satisfaction è un elemento fondamentale in un progetto a medio termine e credo che la politica intrapresa possa portare solo ed unicamente al non raggiungimento degli obiettivi preposti.

Resto basito e credo che il non considerare la velocità di comunicazione e propagazione delle informazioni negative derivanti da questa politica, sia un grosso errore della Casa madre.

Restiamo a vedere...

Un cordiale saluto a tutti
guarda...il n.verde è un call center... probabilmente sub appaltato.. hanno delle risposte prestampate...non sanno neanche cosa sia una frizione...hanno cercato fizione + non in garanzia...= :-w) copiato e incollato e tanti saluti...il loro obbiettivo e rispondere alla telefonata/mail...stop
per quello che dicevo di non arrendersi e...
poi ti quoto al 100% che questo comportamento "autolesionista" porta alla perdita di clienti idem come al fatto che se uno cerca peugeot 508 problemi...saltano fuori...sul fatto di aggredire il segmento delle tedesche...bhe diciamo che si è buttata in mezzo... :lol:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

a me la frizione sulla 407 l'hanno cambiata in garanzia a 63000km,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

EdisonE27 ha scritto:a me la frizione sulla 407 l'hanno cambiata in garanzia a 63000km,
140/136 cv hdi?
perdita olio o volano/spingidisco?
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

marco206 ha scritto:140/136 cv hdi?
niente di tutto ciò... è quella che ho in firma come EX... semplice 1600hdi cambio manuale 110cv
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

EdisonE27 ha scritto:
marco206 ha scritto:140/136 cv hdi?
niente di tutto ciò... è quella che ho in firma come EX... semplice 1600hdi cambio manuale 110cv
ok credevo fosse come le nostre... era per far un po di statistica.. 8)
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

hi all
sentito i tipini.. diagnosi volano andato hanno contattato l'ispettore per farlo rientrare in garanzia (devono sostituire anche il pacco frizione..è quella ovviamente è soggetta ad usura...gli ho riso in faccia... :lol: .....)

vabbè...aspettiamo cosa dice l'ispettore...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

serpavy

Messaggio da serpavy »

rispondigli che il problema non è se pagheranno la frizione, (perchè la pagheranno...) ma quanto gli costerà la parcella del tuo avvocato! 8)

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”