PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio e schermo peugeot 206

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
marco9011
Peugeottista curioso

Autoradio e schermo peugeot 206

Messaggio da marco9011 »

Ciao a tutti!!
Allora vi espongo il mio dubbio.. Oggi devo cambiare autoradio alla mia 206, ma mi è sorto un dilemma :lol: mettendo un autoradio aftermarket (pensavo pioneer o alpine) cosa succede allo schermino (quello che mostra la stazione radio e se le porte sono aperte per intenderci)??? funziona tutto come prima, cioè mi mostrerà la stazione radio o rimarra oscurato?

spero tanto che rispondiate velocemente xke devo andare a prenderla oggi!! help help :shock:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio e schermo peugeot 206

Messaggio da xneo70 »

Perderai semplicemente le informazioni della radio. Cioe tutte le altre info te le fara vedere uguali, ma non vedrai piu info riguardanti le stazioni radio, il volume e insomma tutto cio che riguarda la radio.

Lo so perche avevo provato a cambiare radio sulla 406 che avevo prima.

Ah, ovviamente se non prendi l'adattatore, perderai anche l'uso del telecomando a volante. Un adattatore di norma viene a costare sui 70€ c.a. e devi prenderlo in base alla radio che monti.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io sto valutando questa invece:

https://www.youtube.com/watch?v=66clNw6Wrcg" onclick="window.open(this.href);return false;

Unico dubbio è che provviene dalla cina, e qualcuno ha parlato di incompatibilita con centraline vecchie. Bisognerebbe aggiornare la centralina, ma non so se poi ha funzionato correttamente, nessuno ne parla piu!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

marco9011
Peugeottista curioso

Messaggio da marco9011 »

Ok ragazzi ho preso una bella jvc:) montata tutto perfetto tranne una cosa... quando spengo la macchina mi rimane accesa! ma la cosa più divertente è che quando apro la portiera si accende!!! :lol: devo cambiare qualcosa nel cablaggio???

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

xneo70 ha scritto:Io sto valutando questa invece:

https://www.youtube.com/watch?v=66clNw6Wrcg" onclick="window.open(this.href);return false;

Unico dubbio è che provviene dalla cina, e qualcuno ha parlato di incompatibilita con centraline vecchie. Bisognerebbe aggiornare la centralina, ma non so se poi ha funzionato correttamente, nessuno ne parla piu!
bella quanto costa una cosetta del genere ? =P~
bisogna modificare la plancia se non sbaglio ?

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Riguardo lo schermo continuerà a darti data ora e temperatura, o se hai quello avanzato, i consumi ecc. ecc., anche i messaggi di portiera aperta, insomma ti rimane tutto tranne le info della radio ...
per il fatto che si accende all'apertura delle portiere è normale, la mia quando aprivo la macchina con il telecomando, o se non era chiusa ed aprivo lo sportello mi apriva automaticamente anche il monitor della radio che si accendeva! Lo fa perché il cavo che di solito è "sotto quadro" per gli autoradio, è una alimentazione non sotto quadro, ma semplicemente gestita dalla centralina della macchina, che la attiva quando riceve un impulso di ogni genere, lampeggio degli abbaglianti o suonata del clacson a macchina spenta, apertura sportelli ecc. ecc. ... infatti noterai che quando apri lo sportello, oltre ad accendersi lo stereo, si attiveranno anche le lancette del quadro strumenti!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

FcNokia28
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FcNokia28 »

zoro84 ha scritto:Riguardo lo schermo continuerà a darti data ora e temperatura, o se hai quello avanzato, i consumi ecc. ecc., anche i messaggi di portiera aperta, insomma ti rimane tutto tranne le info della radio ...
per il fatto che si accende all'apertura delle portiere è normale, la mia quando aprivo la macchina con il telecomando, o se non era chiusa ed aprivo lo sportello mi apriva automaticamente anche il monitor della radio che si accendeva! Lo fa perché il cavo che di solito è "sotto quadro" per gli autoradio, è una alimentazione non sotto quadro, ma semplicemente gestita dalla centralina della macchina, che la attiva quando riceve un impulso di ogni genere, lampeggio degli abbaglianti o suonata del clacson a macchina spenta, apertura sportelli ecc. ecc. ... infatti noterai che quando apri lo sportello, oltre ad accendersi lo stereo, si attiveranno anche le lancette del quadro strumenti!
E' per tutto questo che ho speso 99 euro per l'interfaccia dell'Alpine, magari l'ho pagata tanto ma ho risparmiato tutte queste noie!
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

zoro84

Messaggio da zoro84 »

A me invece non dispiaceva ... come il fatto che sulla 208 lo stereo si accende da solo, e tanti si lamentano ... mi piace che quando accendo si attivi, così collega pure il bluetooth da solo ecc. ecc. ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

marco9011
Peugeottista curioso

Messaggio da marco9011 »

Ragazzi, ho messo tutto sotto chiave (il mio elettrauto) quindi ora si accende solo a motore acceso.. unico problema lo schermo e in tilt, cioè l ora non si può cambiare e rimane la stessa a meno che non spegni e riaccendi l'auto, la scritta porte aperte si blocca.. come posso fare??? :( :(

Christian93
Peugeottista novello

Messaggio da Christian93 »

c'è una guida fatta su questo forum per questo problema, risolveva anche il fatto dell'accensione della radio...se la trovo te la posto

Christian93
Peugeottista novello

Messaggio da Christian93 »

eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=83281" onclick="window.open(this.href);return false;

marco9011
Peugeottista curioso

Messaggio da marco9011 »

Provato 1000 e 1000 volte ma niente tutto uguale :(

Torna a “206 - Generale”