PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tergicristalli 308 rumorosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Tody
Peugeottista veterano

Re: tergicristalli 308 rumorosi

Messaggio da Tody »

Sappiatemi dire e...credeteci!
Io provo ad oliare le mie, poi se non funziona non dirmi che non ci ho creduto abbastanza :mrgreen:

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

FabrizioTN ha scritto:Provate a passare un batuffolo di cotone bagnato di olio d'oliva, quello per l'insalata, lungo le gomme. E non mettetevi a ridere perchè funziona. L'ho letto su un vecchio libro della Ford: oltre a tenere morbida la gomma, avrete una maggiore aderenza sul cristallo. Le spazzole della Panda di mia moglie hanno la bellezza di 6 anni e vanno benissimo. Io vado verso i due anni e sono ancora ottime e senza rumore.
Basta farlo quando le spazzole sono bagnate e dovete muovere il tergicristallo per pulire il vetro, tipo al mattino o dopo un temporale. Non avrete neanche il fastidio di vedere delle strisce di olio sul vetro.
In più fatevi una regola: quando lasciate parcheggiata la vettura e le spazzole sono bagnate (tipo alla sera), mettete sotto le aste dei tergicristallo un pezzo di legno o qualcosa che sollevi la gomma in modo da farle asciugare senza essere al contatto del cristallo e vedrete quanto vi durano di più. Dovrete costruirvi due pezzetti differenti di legno perchè l'alzata delle due astine è differente (una tocca prima sulla carrozzeria del cofano mentre l'altra no).
Sono anni che seguo questa piccola regola ed ho risparmiato un sacco di soldini. Sappiatemi dire e...credeteci!
Veramente ingegnoso! Grazie per il consiglio, non mancherò di seguirlo!
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Tody ha scritto:Sappiatemi dire e...credeteci!
Io provo ad oliare le mie, poi se non funziona non dirmi che non ci ho creduto abbastanza :mrgreen:
Vedrai che rimarrai sbalordito. NOn ci credevo neanche io ma funziona!
E non dimenticare i pezzettini di legno....

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”