Io provo ad oliare le mie, poi se non funziona non dirmi che non ci ho creduto abbastanza

Moderatore: Moderatori
Veramente ingegnoso! Grazie per il consiglio, non mancherò di seguirlo!FabrizioTN ha scritto:Provate a passare un batuffolo di cotone bagnato di olio d'oliva, quello per l'insalata, lungo le gomme. E non mettetevi a ridere perchè funziona. L'ho letto su un vecchio libro della Ford: oltre a tenere morbida la gomma, avrete una maggiore aderenza sul cristallo. Le spazzole della Panda di mia moglie hanno la bellezza di 6 anni e vanno benissimo. Io vado verso i due anni e sono ancora ottime e senza rumore.
Basta farlo quando le spazzole sono bagnate e dovete muovere il tergicristallo per pulire il vetro, tipo al mattino o dopo un temporale. Non avrete neanche il fastidio di vedere delle strisce di olio sul vetro.
In più fatevi una regola: quando lasciate parcheggiata la vettura e le spazzole sono bagnate (tipo alla sera), mettete sotto le aste dei tergicristallo un pezzo di legno o qualcosa che sollevi la gomma in modo da farle asciugare senza essere al contatto del cristallo e vedrete quanto vi durano di più. Dovrete costruirvi due pezzetti differenti di legno perchè l'alzata delle due astine è differente (una tocca prima sulla carrozzeria del cofano mentre l'altra no).
Sono anni che seguo questa piccola regola ed ho risparmiato un sacco di soldini. Sappiatemi dire e...credeteci!
Vedrai che rimarrai sbalordito. NOn ci credevo neanche io ma funziona!Tody ha scritto:Sappiatemi dire e...credeteci!
Io provo ad oliare le mie, poi se non funziona non dirmi che non ci ho creduto abbastanza