PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da OdinEidolon »

massi.drago ha scritto:Mi pare strano, sarebbe la prima Alfa che mantiene un buon valore sull' usato perchè è sempre stato il loro tallone d'achille principale. Comunque concordo che nel suo segmento è forse quella dall' impostazione un pò più sportiva..... peccato che a mio avviso la qualità seppur buona non sia a livello delle tedesche mentre il prezzo lo è. E anche l' impostazione sportiva e le soluzioni pregiate come le sospensioni indipendenti non sempre alla prova dei fatti corrispondono in prestazioni..... della Giulietta ho letto la prova della JTD 170cv vs Golf VI GTD della stessa potenza e la Golf ha girato più veloce e la QV gira sugli stessi tempi della Golf GTI (versione 200cv non 210) che ha 35cv in meno..... tutto questo contro la Golf VI perchè ora con la versione nuova i tedeschi sono scesi col peso, hanno migliorato l' handling e quando uscirà la GTD non avrà più 170cv ma 184 e franno salire la GTI fino a 230. Tanto di cappello sono sempre un passo avanti in questo segmento..... forse è per questo che da anni la Golf è l' auto più venduta in Europa.
Mah, su AlVolant ne parlano bene sia nella prova:
http://www.alvolante.it/prova/alfa_rome ... glio_verde" onclick="window.open(this.href);return false;
che nel test in pista:
http://www.alvolante.it/video/giulietta ... urburgring" onclick="window.open(this.href);return false;

Che la JTD 170cv non sia un fulmine si sa: mai i diesel Fiat sono stati prestazionali, hanno un carattere deciso ai bassi ma muoiono troppo presto agli alti. Io ne ho visti tanti e mappandoli bene si tirano fuori dei bestioni, ma come sono di stock sono l'opposto di un motore sportivo. In VW invece anche ai diesel mantengono un certo bel carattere già dai tempi degli iniettore-pompa.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma ci credo che ne parlano bene infatti non è male per niente. Dico solo che la sua avversaria diretta nel concreto è ancora un gradino sopra (sia in qualità che in prestazioni), l' alfa dal canto suo vince in design perchè quello della Golf sempre molto simile al precedente a me comincia a stancare... e comunque sono completamente dello stesso avviso di Anty:
Anty ha scritto:ma se dovessi scegliere tra quelle da voi elencate prenderei una scirocco.. poi sono gusti.
anche se parliamo di un segmento diverso da Golf e Giulietta. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:Ma ci credo che ne parlano bene infatti non è male per niente. Dico solo che la sua avversaria diretta nel concreto è ancora un gradino sopra (sia in qualità che in prestazioni), l' alfa dal canto suo vince in design perchè quello della Golf sempre molto simile al precedente a me comincia a stancare... e comunque sono completamente dello stesso avviso di Anty:
Anty ha scritto:ma se dovessi scegliere tra quelle da voi elencate prenderei una scirocco.. poi sono gusti.
anche se parliamo di un segmento diverso da Golf e Giulietta. ;-)
Sì appunto sono segmenti diversi è impossibile paragonare.
La Golf GTI al Nurburgring prende 5 secondi, almeno stando alle prove di AlVolante, dalla QV, con condizioni paragonabili.

Però 5 secondi su un tracciato di 8-9 minuti è niente, soprattutto tenendo conto che non credo facciano più di 4-5 giri ogni test.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Io la Giulietta non l'ho presa perché la venditrice mi ha "paccato" tre volte la prova su strada... una volta perché c'era troppa gente, una volta perché la macchina era già fuori e al ritorno avrebbero chiuso e una volta - anche se avevano l'appuntamento di sabato mattina - non mi ha avvisato che poi avevano deciso di tenere chiuso.

:)

E' comunque una bella macchina e la QV o la 170cv con cambio DCT sarebbero state ottime scelte.
E' solo un po' inflazionata, dalle mie parti ce ne sono davvero TANTE.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

robydimilano
Peugeottista veterano

Messaggio da robydimilano »

a me la gt86 e la brz... mi sembrano un restyling della prima Datsun 240 Z...
8)
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Particolareggiato reportage fotografico dell' Alfa 4C: http://www.driver.de/alfa-romeo-4c-prem ... 0794/index" onclick="window.open(this.href);return false;
Gli interni sono spartani da paura... i comandi della clima (anzi della ventilazione!!) sembrano quelli della panda.... ma non la nuova quella di 10 anni fa. :? I cerchi hanno un design ormai inflazionato visto e rivisto su troppe Alfa. Tutto il resto è molto bello..... trannè il prezzo :pale: :pale:
Ultima modifica di massi.drago il 12/04/2013, 20:43, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Guarda qui che sedili spettacolari: http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 2baf2d440b" onclick="window.open(this.href);return false;

Somigliano molto a quelli della RCZ R.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

la levetta del ricircolo mi ha riportato a 20 anni fà :mrgreen:
il volante è spettacolo \:D/

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

oioiii povera Alfa, gli specchietti retrovisori della grande punto :puke:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:trannè il prezzo :pale: :pale:
E secondo me nonostante il prezzo e le economie interne perderanno soldi su ogni esemplare venduto...
Immagine

luca82xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da luca82xx »

ho visto durante la settimana e we la mini coupè s. 184 cv.. non mi sembra male neanche nelle finiture..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Di tutte le versioni della Mini, la coupé è quella che mi piace di meno. La trovo peggio riuscita anche della Clubman. Al momento, la mia preferita è la Paceman che tra l'altro fanno a Graz nello stesso stabilimento Magna Steyr dove fanno la RCZ.

Il motore è una versione un po' meno performante di quello della RCZ 200. Le finiture interne, come tutte le Mini, sono semplici ma di buona qualità.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

anche a me la mini coupè non piace.. l'hanno sgraziata.. per i miei canoni l'unica vera mini è la mini Cooper S normale..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

a me non piace nemmeno quella normale :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Anche io trovo esteticamente ributtanti tutte le mini tranne la Cooper... e come khana non mi piace molto neppure quella.
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”