PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 1,2 VTi Active

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active

Messaggio da 208 RE »

Phus83 ha scritto:
208 RE ha scritto:Beh direi che come prezzo non è malaccio!io l'ho pagata 11.000 ma forse perchè prima di natale i prezzi erano leggermente più bassi!ad ogni modo è un buon prezzo lo stesso! :thumbright:
Tornando alla allure io la penso così...l'unica cosa che invidio a quell'allestimento rispetto al mio è quello dei fanali anteriori a led! Per il resto il prezzo più alto non mi sembra giustificabile...con qualche centinaio di euro (massimo 300/400) riesco ad avere risultati assolutamenti migliori di quelli che ha l'allure di serie!Quindi a meno che non mi avessero fatto un prezzo stracciato avrei sempre preso una active che ha praticamente gia tutto di serie (a parte i fanali a led ovvio che sono l'unica cosa costosa di veramente importante che ha la allure in più!!!!!)
Concordo!! Infatti il prezzo è un pò elevato! Io invece "Rimpiango" solo le cromature laterali delle portiere!

Che Active hai preso tu, e con quali optional???
Per le cromature secondo me con 150 € le metti senza problemi (sono ad incastro).
Dunque la mia non ha granchè di optional a parte lettore cd e fendinebbia cromati :D !a breve monto i cerchi in lega e le sto montando tutti i led!

Phus83
Peugeottista curioso

Messaggio da Phus83 »

208 RE ha scritto:
Phus83 ha scritto:
208 RE ha scritto:Beh direi che come prezzo non è malaccio!io l'ho pagata 11.000 ma forse perchè prima di natale i prezzi erano leggermente più bassi!ad ogni modo è un buon prezzo lo stesso! :thumbright:
Tornando alla allure io la penso così...l'unica cosa che invidio a quell'allestimento rispetto al mio è quello dei fanali anteriori a led! Per il resto il prezzo più alto non mi sembra giustificabile...con qualche centinaio di euro (massimo 300/400) riesco ad avere risultati assolutamenti migliori di quelli che ha l'allure di serie!Quindi a meno che non mi avessero fatto un prezzo stracciato avrei sempre preso una active che ha praticamente gia tutto di serie (a parte i fanali a led ovvio che sono l'unica cosa costosa di veramente importante che ha la allure in più!!!!!)
Concordo!! Infatti il prezzo è un pò elevato! Io invece "Rimpiango" solo le cromature laterali delle portiere!

Che Active hai preso tu, e con quali optional???
Per le cromature secondo me con 150 € le metti senza problemi (sono ad incastro).
Dunque la mia non ha granchè di optional a parte lettore cd e fendinebbia cromati :D !a breve monto i cerchi in lega e le sto montando tutti i led!
Azz...Non sapevo si potessero montare a parte!! Se si può fare con 150 euro lo faccio non appena mi arriva 8) 8) !! Adesso l' unico dubbio che mi rimane è capire se il tachimetro &CO è diverso solo a livello di estetica con il navi o aggiunge altre funzioni!!! Poi confermo l' ordine :)...spero che i tempi di consegna non siano troppo lunghi! Mi han preventivato, essendo il griggio acciaio un colore molto diffuso, un tempo di consegna massimo di 30/40 giorni.

Speriamo bene perchè non ce la faccio più ad attendere :pale: :pale: !!!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Puoi cambiare tutto quello che vuoi!i pezzi sono tutti intercambiabili!basta avere i soldi :D
Volendo potresti comprare tutti i pezzi che ha su il gti e montarli sulla active!Sarebbe completamente uguale alla fine tranne che per il motore ovviamente!

Phus83
Peugeottista curioso

Messaggio da Phus83 »

208 RE ha scritto:Puoi cambiare tutto quello che vuoi!i pezzi sono tutti intercambiabili!basta avere i soldi :D
Volendo potresti comprare tutti i pezzi che ha su il gti e montarli sulla active!Sarebbe completamente uguale alla fine tranne che per il motore ovviamente!

Fantastico!! eheh... :) Mi basta la mia bella active credimi!!! Comunque sei gentilissimo!! Spero solo che si faccia vivo qualcuno che riesca a darmi delle delucidazioni sul navi.

Se io volessi acquistare le fasce cromate delle portiere? dove potrei acquistarle! Scusa la domanda stupida ma non ne ho la più pallida idea [-o< [-o< [-o<

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Phus83 ha scritto:
208 RE ha scritto:Puoi cambiare tutto quello che vuoi!i pezzi sono tutti intercambiabili!basta avere i soldi :D

Fantastico!! eheh... :) Mi basta la mia bella active credimi!!! Comunque sei gentilissimo!! Spero solo che si faccia vivo qualcuno che riesca a darmi delle delucidazioni sul navi.

Se io volessi acquistare le fasce cromate delle portiere? dove potrei acquistarle! Scusa la domanda stupida ma non ne ho la più pallida idea [-o< [-o< [-o<
figurati faccio quello che posso!comunque vai ad ordinarle in peugeot dovrebbero fartele avere!ovviamente il prezzo che ti ho detto potrebbe essere inesatto!ma secondo me più o meno te la cavi con 250€ massimo montati!però magari sbaglio!se fosse d più sarebbero ladri!comunque nel caso le prendi e te le monti tu che sicuramente ci risparmi

Phus83
Peugeottista curioso

Messaggio da Phus83 »

208 RE ha scritto:
Phus83 ha scritto:

figurati faccio quello che posso!comunque vai ad ordinarle in peugeot dovrebbero fartele avere!ovviamente il prezzo che ti ho detto potrebbe essere inesatto!ma secondo me più o meno te la cavi con 250€ massimo montati!però magari sbaglio!se fosse d più sarebbero ladri!comunque nel caso le prendi e te le monti tu che sicuramente ci risparmi
Si si! Le prenderei soltanto figurati. Sono uno smanettone su questo quindi me le monterei io. Se sono a incastro poi non credo ci voglia chissà tanto! Tu hai una Active 1.2 Benzina??

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Fai bene se no ti chiedono più di montaggio che altro!Esatto io ho una active 1.2 e devo dire che passando dalla 206 1.6 109 cv non sto soffrendo poi così tanto...come bassi e coppia mi sembra migliore addirittura :D

Phus83
Peugeottista curioso

Messaggio da Phus83 »

Raga per vostra info, son riuscito a recupera TUTTE le info possibili sulla differenza del tachimetro+display, tra la allure ( o la active con navi) e la active. Per comodità scrivo solo quello che ha in più la Allure:

- Display a colori;
- Info radio;
- Info Consumi;
- Info navigatore;
- Lancette bianche;

Ci tengo a precisare che, se non vuoi il navigatore non te ne fai niente delle info su display ( :razz: :razz: ), info radio/consumi, puoi tranquillamente vederle nel touchscreen in tempo reale e le lancette bianche......beh li son gusti. Il Display a colori .... Idem. Il led blu? Secondo me anche :) !

Credo che 490 euro non giustificano il tutto a livello di utilità vera e propria, se non per aver uno Sfizio in più! Per fortuna ho anche avuto a che fare con un tizio del concessionario molto cortese che mi ha spiegato che le mappe di peugeot non son aggiornate e che per l' aggiornamento bisogna pagare mamma leonessa!

Son riuscito quindi a decidere in fretta!! Oggi (o domani) parte l' ordine:

- Active 1.2 vti Benzina
- Grigio alluminio
- Fari Fendinebbia
- Pack Stile Active

:) :)

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Le cromature laterali aveo letto da qualche parte che costano sulle 300euro
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Phus83 ha scritto:Credo che 490 euro non giustificano il tutto a livello di utilità vera e propria, se non per aver uno Sfizio in più! Per fortuna ho anche avuto a che fare con un tizio del concessionario molto cortese che mi ha spiegato che le mappe di peugeot non son aggiornate e che per l' aggiornamento bisogna pagare mamma leonessa!
Beh, vedi, il prezzo degli accessori (o delle opzioni, come vuoi) non è mai giustificato dal reale valore di mercato, bensì da un'operazione commerciale che serve a farti tirare fuori soldi. Dipende tutto da quanto ci tieni ad avere quelle cose.

Vale per tutto: pensa al colore, è plausibile che ci sia una differenza di 535 euro tra il colore pastello ed il metallizzato? Se vuoi i sensori di parcheggio paghi 320 euro (prezzo di mercato intorno al centinaio a comprarli singolarmente da privato) e per giustificare il prezzo ti danno anche la "funzione cornering" dei fendinebbia che a loro non costa assolutamente niente. E' solo software perchè l'encoder che legge l'angolo del volante c'è già (visto che c'è l'ESP).
Ecc., ecc., ecc...

p. s. per l'aggiornamento della cartografia del navi, c'è una petizione in corso che verrà mandata a Peugeot.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 RE

Messaggio da 208 RE »

morale della favola: se avete un pò di manualità riuscite a a far diventare il modello meno "accessoriato" più bello rispetto a quello top di gamma...e spendendo anche mooolto meno!

Phus83
Peugeottista curioso

Messaggio da Phus83 »

208 RE ha scritto:morale della favola: se avete un pò di manualità riuscite a a far diventare il modello meno "accessoriato" più bello rispetto a quello top di gamma...e spendendo anche mooolto meno!
Quoto!!! :)
208 RE! Tu hai delle foto in cui si vede il tachimetro??

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

208 RE ha scritto:morale della favola: se avete un pò di manualità riuscite a a far diventare il modello meno "accessoriato" più bello rispetto a quello top di gamma...e spendendo anche mooolto meno!
servono anche anche molta buona voglia ed altrettanta pazienza. E io p. es. sono carente di entrambe. Anzi di tutte e tre le cose (mancava la manualità). :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Phus83 ha scritto:
Della mia dici?Se vuoi domani te le faccio!per ora ho solo questa al buio:

Immagine

Phus83
Peugeottista curioso

Messaggio da Phus83 »

208 RE ha scritto:
Phus83 ha scritto:
Della mia dici?Se vuoi domani te le faccio!per ora ho solo questa al buio:

Immagine
Ma tu hai la Active con il navi?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”