PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 ancora poche in giro, e da voi?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 ancora poche in giro, e da voi?

Messaggio da BiciMotard »

si, e con i fari davanti enormi ma che sembra una macchina coreana e quelli dietro che non sanno di niente.
Si vede proprio (specie nella fiancata) che volevano movimentare la linea, ma senza nessun indirizzo di stile che comunicasse qualcosa, senza una coerenza con nulla. L'hanno fatta così solo perchè dovevano farla un po' estrosa. :thumbdown:

Sembra che abbiano preso le misure per farla diametralmente opposta alla 208, dove invece la coerenza di stile e la scelta dei dettagli (meno gli specchi, purtroppo) rispecchiano lo stereotipo di una Peugeot (sportività e pulizia di forme com'è sempre stato).

(è solo una mia visione delle cose, ovviamente...)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

A me piacciono gli specchietti della 208! Tu preferivi quelli cadenti della 207? A mio avviso non si potevano vedere!!!! Molto meglio quelli della 206 o 208 secondo me
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

luciano_doati

Messaggio da luciano_doati »

Fabio Volo ha scritto:
luciano_doati ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
luciano_doati ha scritto:Vi basti pensare che dopo cinque mesi, ad oggi, sono ancora il solo taxista a Milano che l'ha comprata, mai successo. :?
Luciano, ma toglimi una curiosità: ma la 208 non è piccola per fare il tuo mestiere? E' completamente senza bagagliaio per quello che devi fare tu. O mi sbaglio? :?
Piccolissima Mot, ecco il motivo per cui lavoro molto nei grandi parcheggi di modo che se arriva cliente con grossi bagagli lo passo al collega dietro senza problemi.
Diverso il discorso chiamate radio dove il computer è a conoscenza del modello di macchina da me posseduto e mi scarta a priori passando la chiamata a una macchina diversa dalla mia in caso di bagaglio.
Il mio lavoro è imperniato soprattutto sulle carte di credito che non sono in molti ad avere fra i colleghi come tipo di pagamento.
A differenza dello scorso anno quello che perdo in lavoro materiale guadagno in risparmio gasolio.
Per dirla in breve ogni mese ci posso rimettere dai 100 ai 200€ di incasso ma ne guadagno col risparmio di gasolio che rispetto alla macchina precedente si parla di una differenza di 200/250€ mensili.
Ciao Mot.
ma che colore hai scelto? ti chiedo perchè i taxi a volte sono gialli o bianchi ;-)

Immagine
Nell'Unione Europea sono bianchi e se ne trovi uno giallo è perché è ancora uno di quelli vecchi in piazza.
E' dal 1995 se non ricordo male che sono diventati bianchi.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

MayoLaBlanche ha scritto:A me piacciono gli specchietti della 208! Tu preferivi quelli cadenti della 207? A mio avviso non si potevano vedere!!!! Molto meglio quelli della 206 o 208 secondo me
questione di gusti. Esternamente mi piaccioni più quelli col gambo attaccato alla spalla della fiancata, sono più sportivi (e del resto tutte le altra Peugeot sono così).
Internamente poi sono raccordati malissimo, con quel rialzo alla base del finestrino che sembra una cosa rabberciata. Sì, è l'unica cosa riguardante l'estetica della 208 che non mi piace.
Il resto, ripeto, è un'altro esempio di design dove tutto ha un suo perchè ed è armonizzato nell'insieme. E' bellissima la 208 !!! 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Oggi il conce mi ha detto che ormai di Peugeot si vendono solo le 208 e che fortunatamente se ne vendono tante.
Poi mi ha detto che se ne vedono già tante in giro (qui a Torino). Boh, o si fanno vedere solo da lui e quando passo io si nascondono... :?

MayoLaBlanche

BiciMotard ha scritto:
MayoLaBlanche ha scritto:A me piacciono gli specchietti della 208! Tu preferivi quelli cadenti della 207? A mio avviso non si potevano vedere!!!! Molto meglio quelli della 206 o 208 secondo me
questione di gusti. Esternamente mi piaccioni più quelli col gambo attaccato alla spalla della fiancata, sono più sportivi (e del resto tutte le altra Peugeot sono così).
Internamente poi sono raccordati malissimo, con quel rialzo alla base del finestrino che sembra una cosa rabberciata. Sì, è l'unica cosa riguardante l'estetica della 208 che non mi piace.
Il resto, ripeto, è un'altro esempio di design dove tutto ha un suo perchè ed è armonizzato nell'insieme. E' bellissima la 208 !!! 8)
Sì sul raccordo interno dello specchietto mi sto chiedendo anch'io che si sono fumati... quel pezzetto di plastica curvo totalmente fuori armonia col resto, mi auguro sia voluto per incanalare l'aria delle bocchette laterali, e non fatto così a caso! Sulla 206 invece la forma del cruscotto proseguiva in modo armonico fino a fondersi con la portiera, come un abbraccio... una cosa veramente ben fatta!! Esternamente invece a me lo specchietto piace così.. come dici tu son gusti. Al braccio che ha la punto, preferisco lo specchietto attaccato così e mi piace anche lo scalino (dall'esterno). Della 207 invece trovavo orribili gli specchietti pendenti in fuori, quelli a braccetto della fiat Punto sono bello perché dritti, ma quelli della 207 pendenti in giù sembravano fatti per errore.. mammamiaaaa!
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

MayoLaBlanche

BiciMotard ha scritto:Oggi il conce mi ha detto che ormai di Peugeot si vendono solo le 208 e che fortunatamente se ne vendono tante.
Poi mi ha detto che se ne vedono già tante in giro (qui a Torino). Boh, o si fanno vedere solo da lui e quando passo io si nascondono... :?
Eh, cos'altro vogliono vendere? La RCZ non è un'auto alla portata di tutti ehehe
Le 308 per quanto belle auto ormai sono a fine carriera e costano credo troppo..
Le 207 costano quanto o più della 208 e quindi non ha più senso.
Le 206 plus sono fuori produzione, non sono così low cost come doveva essere e soprattutto avevano motorizzazioni inadeguate.

Comunque anche a me il conce ha detto che ne stanno vendendo tante... eppure io più giro e meno ne vedo... o dicono cavolate per non ammettere che per ora il mercato è proprio fermo, oppure chi la compra la deve ancora ricevere.. o la tiene in garage, perché io in strada a Torino e provincia ne vedo una al giorno se va bene, e quando la vedo è quasi sempre una active, la riconosco dall'assenza di cromature esterne.

Vabbè, vorrà dire che al costo di un'utilitaria già di pregio, avrò un'auto che cattura l'attenzione! E io che fino a un anno fa sognavo la Scirocco, ma non potevo permettermela... direi che ora posso essere comunque fiero della mia 208 :mrgreen: mi costa quanto mezza Scirocco e se ne vedono perfino meno ahahahah

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

Ne vedo tante in giro da noi (pavia) , ma come la mia pochissime...credo siano andati al mega risparmio, prendendo modelli base...vi dico il vero, se non è allestita full optional come la mia, con cerchi adatti, colorazioni e cromature adatte, non è che mi piaccia moltissimo...io della mia sono strafelice....ma alcune delle altre che vedo in giro non mi piacciono proprio.
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

MayoLaBlanche

Eh lo so... Le cose belle piacciono a tutti...purtroppo in questi tempi di crisi già cambiare macchina è un lusso.. anch'io ho preferito la Allure perché la versione senza cromature e particolari interni mi piace poco, ma io non avendo famiglia ho speso qualcosa in più... Ma non mi meraviglia vedere la maggior parte di Active in giro

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

MayoLaBlanche ha scritto:Eh lo so... Le cose belle piacciono a tutti...purtroppo in questi tempi di crisi già cambiare macchina è un lusso.. anch'io ho preferito la Allure perché la versione senza cromature e particolari interni mi piace poco, ma io non avendo famiglia ho speso qualcosa in più... Ma non mi meraviglia vedere la maggior parte di Active in giro
si si non lo metto in dubbio,la crisi c'è e soi vede benone... ma solo per il fatto che prendi una macchina nuova la prendi come come dio comanda, se non hai i soldi per cambiarla non la cambi...io personalmente l'ho presa quando potevo, non prima...piuttosto che prenderla che non sembra neanche una 208 allora non lo faccio oppure ti prendi una dacia da 9.000, tanto vale .... la mia è esattamente uguale a quella della pubblicità che si vede ora in TV, e ne sono contento...diversamente la 208 non è cosi bella...purtroppo
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

MayoLaBlanche

Beh non vorrei però che il tuo discorso risultasse offensivo verso gli amici del forum che per una ragione o un'altra hanno preso le versioni meno ricche. Anche io sono dell' idea che la macchina si cambia una volta ogni mille anni e quindi per una volta preferisco spenderci 500 o 1000 euro in più e prenderla al top dell' allestimento, ma c'è anche chi non è fanatico dell' auto e non gli interessa l' inserto cromato del volante o i profilini ai vetri, o il clima gli va bene anche manuale..

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

MayoLaBlanche ha scritto:Beh non vorrei però che il tuo discorso risultasse offensivo verso gli amici del forum che per una ragione o un'altra hanno preso le versioni meno ricche. Anche io sono dell' idea che la macchina si cambia una volta ogni mille anni e quindi per una volta preferisco spenderci 500 o 1000 euro in più e prenderla al top dell' allestimento, ma c'è anche chi non è fanatico dell' auto e non gli interessa l' inserto cromato del volante o i profilini ai vetri, o il clima gli va bene anche manuale..
Certo, ti quoto, e tra l'altro sono uno di quelli che pensa che la spesa dell'auto sia il peggior investimento della vita, ma mi piace ed è il settore, per ora, in cui ho speso di più...e quando l'ho fatto l'ho fatto bene ;-) è logico che non potendo permettermi macchine da 30.000/40.000 trovare un full-optional a 19.000 era per me il top...

MayoLaBlanche

O chi non avendo disponibilità ma avendo magari necessità di un'auto nuova per muoversi, preferisca una 208low cost modello base di una Dacia allo stesso prezzo, proprio perché magari vuole un' auto affidabile senza pretese estetiche eccessive perché ne guarda solo l'utilità e il prezzo ;)

MayoLaBlanche

noi siamo tra coloro che acquistano l'auto anche con alto fattore emozionale :) perché ci piace, ci trasmette qualcosa. Già mio padre, se avesse comprato lui la 208, essendo uno che guarda più questo aspetto, ma solo quello pratico, l' avrebbe presa dicendo che gli basta: autoradio normale, sedile posteriore sdoppiato e condizionatore manuale. :D altro che allure e tetto ciel ihihih

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

MayoLaBlanche ha scritto:noi siamo tra coloro che acquistano l'auto anche con alto fattore emozionale :) perché ci piace, ci trasmette qualcosa. Già mio padre, se avesse comprato lui la 208, essendo uno che guarda più questo aspetto, ma solo quello pratico, l' avrebbe presa dicendo che gli basta: autoradio normale, sedile posteriore sdoppiato e condizionatore manuale. :D altro che allure e tetto ciel ihihih
E si, l'estetica e la tecnologia per me sono davvero fondamentali in un auto...c'è anche chi bada più alle prestazioni che al design!!! ognuno ha le sue manie e possibilità... ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”