PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Re: Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Messaggio da RudiMTB »

penzium ha scritto:Qui dicono che le 208 che stanno uscendo ora hanno una versione (di fabbrica) aggiornata delle mappe che saranno disponibili prossimamente.

http://gpsunderground.com/forum/peugeot ... 208-a.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Come si apre una nuova discussione che non trovo il link?
vai sulla pagina del tuo profilo, in basso a dx scegli "208 generale" o altre sezioni, entra nella sezione scelta con il pulsante "vai", in alto a sx c'è il pulsante "nuovo argomento" :)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Andy2013
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy2013 »

beh la mia l ho ritirata il 21 marzo e mi sto accorgendo che non vede rotonde fatte da 3 anni...per il resto la macchina è ok e sono soddisfatto ,ma questo è un errorino grave per quanto riguarda il navi visto quel che costa
Peugeot 208 1.2 active ,5p,grigio shark,pack stile active,navigatore

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Andy2013 ha scritto:beh la mia l ho ritirata il 21 marzo e mi sto accorgendo che non vede rotonde fatte da 3 anni...per il resto la macchina è ok e sono soddisfatto ,ma questo è un errorino grave per quanto riguarda il navi visto quel che costa
GPS Underground (il sito citato dove si parlerebbe di nuove mappe per lo smeg della 208) mi sembra un sito inglese e forse le politiche commerciali di Peugeot non sono le stesse in tutta Europa. In ogni caso invito che ritirerà l'auto nuova nei prossimi giorni a verificare e postare la versione delle mappe installata. :)

In ogni caso sul sito ufficiale Navteq non esiste, oggi, nessun aggiornamento disponibile per la 208.... :(

Rimango dell'idea che quello che abbiamo chiesto a Peugeot (di chiedere a Navteq di rendere disponibile un aggiornamento e poi fornircelo gratuitamente) rimanga un punto fermo per noi tutti che abbiamo firmato (ma anche per tutti gli altri che hanno comperato una 208 con il navi di serie come noi). :)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

[-EndTymE-] ha scritto:
desert208 ha scritto:Non è che voglio sempre far casini... ma essendo una cosa importante che RIGUARDA TUTTI perchè nella Home i MOD non mettono la patizione invitando e mettendo a buon vista a tutti coloro che "frequentano" questo forum???? A mio avviso togliere la pubblicità di marketing e mettere questa.

http://www.change.org/it/petizioni/oliv" onclick="window.open(this.href);return false; ... avigazione

FIRMATE O:)
"Non per fare casini" ma non credo che i "mod" abbiano bisogno di lezioni su come gestire questo forum che tu definisci "poco informato" e che, nonostante tutto, è in piedi da quasi 15 anni (oltre ai 10 e passa del Club).
Il "marketing" che tu ritieni inutile è quello che, insieme ai soci tesserati, ci permette di tenere questa struttura in piedi e che, negli anni di evoluzione, ci ha permesso di stringere rapporti con Peugeot Italia e, pensa un po', portare anche alla loro attenzione questo problema.

Questo, ripeto, grazie a questo forum "poco informato", ai "mod" poco attenti e, non ultimo, ai soci paganti che versando la loro quota d'iscrizione contribuiscono a mantenere in piedi la baracca.

Non ultimo, il fatto che riguardi te ed altri utenti non significa che riguardi "tutti": non è che tutte le vetture sono difettose e tutti i clienti insoddisfatti, ci sono moltissime persone contente e affezionate al marchio, è logico che chi ha problemi apre topic lamentandosi, quasi nessuno apre topic per dire "niente da segnalare, va tutto bene"...
:applause:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

RudiMTB ha scritto:
Andy2013 ha scritto:beh la mia l ho ritirata il 21 marzo e mi sto accorgendo che non vede rotonde fatte da 3 anni...per il resto la macchina è ok e sono soddisfatto ,ma questo è un errorino grave per quanto riguarda il navi visto quel che costa
GPS Underground (il sito citato dove si parlerebbe di nuove mappe per lo smeg della 208) mi sembra un sito inglese e forse le politiche commerciali di Peugeot non sono le stesse in tutta Europa. In ogni caso invito che ritirerà l'auto nuova nei prossimi giorni a verificare e postare la versione delle mappe installata. :)

In ogni caso sul sito ufficiale Navteq non esiste, oggi, nessun aggiornamento disponibile per la 208.... :(

Rimango dell'idea che quello che abbiamo chiesto a Peugeot (di chiedere a Navteq di rendere disponibile un aggiornamento e poi fornircelo gratuitamente) rimanga un punto fermo per noi tutti che abbiamo firmato (ma anche per tutti gli altri che hanno comperato una 208 con il navi di serie come noi). :)
Ma scusami tanto... non si parlava che QUALCUNO di questo forum si facesse avanti per far presente la questione a Peugeot??

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

E infatti è stata portata a Peugeot la questione, se leggi in qualche post più su ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

i MOD di questo forum hanno fatto presente a Peugeot Italia la nostra richiesta nel corso di un incontro che hanno avuto con alcuni referenti Peugeot.

Aspettiamo qualche giorno ancora una risposta di Peugeot alla nostra lettera (anche sapendo che, oltre alla nostra lettera, Peugeot ha saputo della nostra richiesta anche dai MOD del forum).

Se entro qualche giorno non avremo risposta, pianificheremo altre iniziative.

http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie a tutti :thumbright:

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

RudiMTB ha scritto:i MOD di questo forum hanno fatto presente a Peugeot Italia la nostra richiesta nel corso di un incontro che hanno avuto con alcuni referenti Peugeot.

Aspettiamo qualche giorno ancora una risposta di Peugeot alla nostra lettera (anche sapendo che, oltre alla nostra lettera, Peugeot ha saputo della nostra richiesta anche dai MOD del forum).

Se entro qualche giorno non avremo risposta, pianificheremo altre iniziative.

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione</a><!-- m -->

Ok grazie, cercavo la parola "argomento" con il "trova" ma non lo vedeva in quanto immagine. Grazie

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

vai sulla pagina del tuo profilo, in basso a dx scegli "208 generale" o altre sezioni, entra nella sezione scelta con il pulsante "vai", in alto a sx c'è il pulsante "nuovo argomento" :)

Scusate ho sbagliato a selezionare il testo.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

desert208 ha scritto:Ma scusami tanto... non si parlava che QUALCUNO di questo forum si facesse avanti per far presente la questione a Peugeot??
Visto che forse non l'hai ancora capito, te lo ripeto: noi siamo un Club AMATORIALE che ha la fortuna di aver trovato in Peugeot Italia un interlocutore con cui parlare e, in più di un'occasione, collaborare.
Di nostra spontanea volontà, gratuitamente e impiegando tempo che potremmo dedicare ai nostri comodi, ci prendiamo anche la briga di segnalare discussioni riguardanti i problemi più gravi, proprio per cercare di aiutare i nostri Soci tesserati e pure i semplici forumisti come te.

Non siamo un'emanazione della Casa Madre, tanto meno facciamo di mestiere l'assistenza clienti.
Passione Peugeot è un Club di appassionati che mi pare faccia anche più del dovuto, non è l'associazione consumatori o uno sportello reclami.

Non mi fa piacere, e non vedo nemmeno a quale titolo, che tu ti senta in diritto di esigere qualcosa da noi: nemmeno un Socio (che paga una quota d'iscrizione) avrebbe diritto a pretendere un nostro intervento dato che queste segnalazioni sono un "servizio extra" che facciamo di nostra iniziativa.

Noi ci mettiamo la buona volontà e facciamo una segnalazione ma qui finisce la nostra competenza, non possiamo e non vogliamo sostituirci al servizio clienti, ad ognuno il proprio ruolo.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

151^ firma.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: pet

Messaggio da syrio91 »

Endtyme ha scritto:
desert208 ha scritto:Ma scusami tanto... non si parlava che QUALCUNO di questo forum si facesse avanti per far presente la questione a Peugeot??
Visto che forse non l'hai ancora capito, te lo ripeto: noi siamo un Club AMATORIALE che ha la fortuna di aver trovato in Peugeot Italia un interlocutore con cui parlare e, in più di un'occasione, collaborare.
Di nostra spontanea volontà, gratuitamente e impiegando tempo che potremmo dedicare ai nostri comodi, ci prendiamo anche la briga di segnalare discussioni riguardanti i problemi più gravi, proprio per cercare di aiutare i nostri Soci tesserati e pure i semplici forumisti come te.

Non siamo un'emanazione della Casa Madre, tanto meno facciamo di mestiere l'assistenza clienti.
Passione Peugeot è un Club di appassionati che mi pare faccia anche più del dovuto, non è l'associazione consumatori o uno sportello reclami.

Non mi fa piacere, e non vedo nemmeno a quale titolo, che tu ti senta in diritto di esigere qualcosa da noi: nemmeno un Socio (che paga una quota d'iscrizione) avrebbe diritto a pretendere un nostro intervento dato che queste segnalazioni sono un "servizio extra" che facciamo di nostra iniziativa.

Noi ci mettiamo la buona volontà e facciamo una segnalazione ma qui finisce la nostra competenza, non possiamo e non vogliamo sostituirci al servizio clienti, ad ognuno il proprio ruolo.
:applause: mi permetto di dire che concordo in pieno.. e non per fare il ruffiano..sia chiaro!!!!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Adesso mi auguro che il chiarimento ci sia stato e si vada oltre.
Per il bene della nostra causa spero non inizi ora una discussione infinita con mille distinguo e specificazioni :(

Ringrazio tutti i MOD e anche chi per un eccesso di entusiasmo, magari si è spinto in buona fede un po' oltre chiedendo cose che magari i MOD non sono tenuti a fare (essendo solo dei volontari) ;-)

Vi informo che è ancora possibile firmare per la nostra richiesta a Peugeot di aggiornamento gratuito :)

http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... avigazione" onclick="window.open(this.href);return false;

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

RudiMTB ad oggi novità? ;-)

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Ciao,
per ora nulla. Se entro settimana prossima non ci saranno risposte (anche interlocutorie al limite), meglio pensare ad altre azioni di pressione.
Ovviamente vi terremo informati (attraverso l'indirizzo mail che avete indicato quando avete firmato la petizione)(controllate anche nello spam perché alcuni sistemi di posta filtrano un po’ troppo :) )

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”