PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RICHIAMO UFFICIALE

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Manolo King
Peugeottista fast&furious

RICHIAMO UFFICIALE

Messaggio da Manolo King »

Aprendo la posta stamane ho trovato una bella lettera della peugeot che mi invita presso il loro punto di ritrovo amichevole e molto competente per effettuare un richiamo inerente IL MOTORINO D'AVVIAMENTO!
cioè l'unica componente che fin d'ora non mi ha mai dato problemi! :shock:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Anche a me è arrivata na raccomandata dalla peugeot, ma me l'ha letta mia mamma al telefonod a casa, io sono in ufficio, ma non parlava di motorino di avviamento ma solo di andare con le chiavi e la tessera col codice dal conce per una verifica. (quindi probabilmente un agg della BSI credo).
Ho chiamato il conce dato che la macchina è già la per altre cose, ha detto che verifica e mi fa sapere se devo andarci con le chiavi o no.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

SchiZZo
Peugeottista veterano

X8P

Messaggio da SchiZZo »

:o questo è il numero dell'ultimo richiamo per la 407 ed interessa tutti i modelli fino a giugno 2005, occorre sostituire il tappo del liquido di raffredamento perchè vi è pericolo di risalita di umidità nel condotto elettrico con malfuzionamento della spia e possibile infiltrazione anche nella BSI :roll:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Manolo King

il codice di tale richiamo, datato 11\2005 è X8B, e richiede tralaltro le chiavi e il codice... che sia la bsi?

407ste
Peugeottista veterano

Re: X8P

Messaggio da 407ste »

SchiZZo ha scritto:: questo è il numero dell'ultimo richiamo per la 407 ed interessa tutti i modelli fino a giugno 2005, occorre sostituire il tappo del liquido di raffredamento perchè vi è pericolo di risalita di umidità nel condotto elettrico con malfuzionamento della spia e possibile infiltrazione anche nella BSI :roll:
Ieri ho effettuato il tagliando dei 30.000 ed il capo officina mi ha anticipato che mi arrivera' il richiamo, ma pero' parlava di una guarnizione non del tappo del liquido. Purtroppo non l'aveva ancora in casa e percio' l'appuntamento e' per la settimana prossima.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

PippoPD
Peugeottista veterano

Re: RICHIAMO UFFICIALE

Messaggio da PippoPD »

Manolo King ha scritto:Aprendo la posta stamane ho trovato una bella lettera della peugeot che mi invita presso il loro punto di ritrovo amichevole e molto competente per effettuare un richiamo inerente IL MOTORINO D'AVVIAMENTO!
Poi non dire che ce l'abbiamo con te ma prima di aprire nuovi post, controlla che l'argomento non sia già stato trattato:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7942

Dopo questo piccolo richiamo (Manolo Manolo.... :wink: ), rimango in tema di richiami dicendo che sono stato li per l'aggio X8B, era da aggiornare la BSI ma siccome me l'avevano già aggiornata un paio di mesi fa all'ultima versione, dopo una veloce verifica, mi hanno detto che non era necessario nient'altro! :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

madebyN

Messaggio da madebyN »

In definitiva... chi mi riassume tutti i richiami della 407 ? O bastano i tre del sito UNRAE ?

X8P e X8B... sono lo stesso ma qualcuno ha confuso l'ultima lettera ?

Grazie.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

SchiZZo
Peugeottista veterano

nessuna confusione

Messaggio da SchiZZo »

:D sono richiami diversi X8B riguarda la BSI, X8P riguarda il tappo del liquido di raffredamento..fidatevi :wink:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io sono ancora senza macchina, dato che doveva essere pronta per sta sera, ho telefonato e mi ha detto:
guarda, per il richiamo che ci hai detto (mi era arrivata la raccomandata del richiamo del motorino di avviamento mentre avevo la macchina dal conce) non c'è problema, lo abbiam fatto, ma guardando appunto cosa c'era da fare, abbiam visto che ti han messo un altro richiamo (quello del tappo del liquido mi pare) ma per fare quello ci vuole un po + di tempo e per sta sera non riusciamo a fartelo. A sto punto le possibilità eran 2, andarla a prendere e riportarla poi un altra volta, o lasciarla li fin domattina. L'ho lasciata la, tanto ormai... eheheheh
Non vedo l'ora di provare la visualizzazione dei sensori di parcheggio (scusate l'OT) spero che non si siano scordati di ativarla, dato che mentre gli ho lasciato la macchina han fatto, tagliando dei 30000, sostituzione di un paio di tubi della nafta per infiltrazione d'aria (ci andai urgentemente per quello, la macchina andava moolto male infatti) e i 2 richiami.
Il tempo lungo è stato dovuto dal ritardo di 3 gg di uno dei due tubi.
Se non han attivato la fuinzione, sto li finchè non lo fanno! eheh
Vi faccio sapere appena ce l'ho.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

407ste
Peugeottista veterano

scatola servitu' motore (BSM)

Messaggio da 407ste »

Automobiles Peugeot.....
....richiede di verificare eventuale presenza di umidita' nella Scatola Servitu' Motore (BSM).

data lettera 2/12/2005
data ricezione 19/12/2005
codice richiamo 08VR

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

maxcr

Messaggio da maxcr »

Manolo King ha scritto:Aprendo la posta stamane ho trovato una bella lettera della peugeot che mi invita presso il loro punto di ritrovo amichevole e molto competente per effettuare un richiamo inerente IL MOTORINO D'AVVIAMENTO!
Manolo lo sai meglio di me che il richiamo è generalizzato.Buon per te che non ti ha dato problemi ma visto che è un richiamo UFFICIALE ti consiglio di portarla.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Manolo King

maxcr ha scritto:
Manolo lo sai meglio di me che il richiamo è generalizzato.Buon per te che non ti ha dato problemi ma visto che è un richiamo UFFICIALE ti consiglio di portarla.
certo che la porterò! Ma,ripeto, a me non ha mai dato problemi con nessuna delle 407 che ho avuto...

danilc
Peugeottista novello

Re: scatola servitu' motore (BSM)

Messaggio da danilc »

407ste ha scritto:Automobiles Peugeot.....
....richiede di verificare eventuale presenza di umidita' nella Scatola Servitu' Motore (BSM).
IDEM...
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: scatola servitu' motore (BSM)

Messaggio da coolmanu »

407ste ha scritto:Automobiles Peugeot.....

data lettera 2/12/2005
data ricezione 19/12/2005
codice richiamo 08VR

Saluti
Anche a me è arrivata una lettera con la suddetta richiesta... è anche segnalato che nel caso di presenza di umidita il pezzo in oggetto verrà sostituito.... :?: :?: :?:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

rock486
Peugeottista curioso

Scatola servitù motore... idem

Messaggio da rock486 »

anch'io controllo umidità...

Ciao

PS: Ma cos'è la scatola servitù motore?
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

Torna a “407 - Generale”