PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Distanziali

Messaggio da ale1989 »

si vai tranquillo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

francescomgzr105 ha scritto:Si già montati....ho provato diverse misure....per evitare problemi di contatto parafango ruota, ed avere buoni risultati di tenuta ed estetica ti consiglio alla anteriore una coppia da 0,5mm all anteriore che non necessità di bulloni in quanto gli originali bastano di lunghezza, mentre per il posteriore di stanziali da 1,6 mm oppure 2 mm con ovvi bulloni
immagino che hai sbagiato cm con mm :) di che marca li hai presi? costo?

Claudietto2
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudietto2 »

Io al posteriore li ho da 20 mm tutto ok, l'unica cosa se si viaggia in 5 negli avvallamenti toccano sui passaruota..

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Ma che ce dovete fà :lol: rogne inutili, prendete la 208 con i 17 e via! :thumbright:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Claudietto2
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudietto2 »

Number7 ha scritto:Ma che ce dovete fà :lol: rogne inutili, prendete la 208 con i 17 e via! :thumbright:
I 17 ci sono già :D ma già che mi avanzano 4 distanziali che avevo sull'altra li monto anche su questa :D oggi monto 1,6 che almeno non toccano!

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

I 17 sono già più che esagerati per la macchina, ricordate qualche anno fa sul segmento b quale montavano? le 13, qualcuno ha già spiegato la poca utilità dei suddetti e sono daccordo con lui, per il resto fate vobis :-w)
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

208 1.6 allure

Messaggio da 208 1.6 allure »

Quindi se ho ben capito davanti 0,5 cm, e dietro 1,6 cm e non ci sono problemi di contatto nei dossi ecc con cerchi da 17 giusto? Ho dato uno sguardo veloce nel web, e gli unici kit che hanno i blulloni praticamente uguali agli originali sono gli sparco. C'è qualcuno che esprime le sue opinioni su questo marchio, e che magari li ha gia provati?
metto i link di riferimento:
Distanziali da 0,5 cm:
http://www.ebay.it/itm/DISTANZIALI-SPAR ... 4cf68a69ef" onclick="window.open(this.href);return false;
Distanziali da 1,6 cm:
http://www.ebay.it/itm/DISTANZIALI-SPAR ... 35b131b346" onclick="window.open(this.href);return false;

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Number7 ha scritto:Ma che ce dovete fà :lol: rogne inutili, prendete la 208 con i 17 e via! :thumbright:
SANTA VERITA' !!! :applause: :D
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

208 1.6 allure

Messaggio da 208 1.6 allure »

Ma avete letto quello che ho scritto? i cerchi da 17 già ci sono...

papillon

Messaggio da papillon »

oggi ho misurato la carreggiata anteriore e posteriore e ho scoperto che quella anteriore è piu larga di 1,5 cm circa,è normale? comunque ho preso bene le misure e per far tornare entrambe le carreggiate al filo passaruota nel mio caso con i 16 dovrei montare 0,5 all'anteriore e 1,2 al posteriore ma non capisco perche davanti è piu larga,l'unico vantaggio che ci puo essere è che non monti mai sulle rotonte o scalini quanto ci passi al filo con gli anteriori ma per il resto non saprei.. illuminatemi 8)

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

quante pippe vi fate... !!!! :lol:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

papillon

Messaggio da papillon »

desert208 ha scritto:quante pippe vi fate... !!!! :lol:
non è tanto per le pippe è che sarei curiosi di sapere le motivazioni di tale scelta,soprattutto perche visto che si parla di distanziali,manterrei l'anterio piu largo per x motivo

comunque grazie per l'up

SARA85
Peugeottista curioso

Messaggio da SARA85 »

Ciao a tutti...vorrei un consiglio su dove acquistare i distanziali per la mia 208....
io ho i cerchi di 17 "s line" cosa mi consigliate?

grazie 1000

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

papillon ha scritto:oggi ho misurato la carreggiata anteriore e posteriore e ho scoperto che quella anteriore è piu larga di 1,5 cm circa,è normale? comunque ho preso bene le misure e per far tornare entrambe le carreggiate al filo passaruota nel mio caso con i 16 dovrei montare 0,5 all'anteriore e 1,2 al posteriore ma non capisco perche davanti è piu larga,l'unico vantaggio che ci puo essere è che non monti mai sulle rotonte o scalini quanto ci passi al filo con gli anteriori ma per il resto non saprei.. illuminatemi 8)
no papillon, non mi tornano i conti. Le carreggiate nominali sono queste per tutte le versioni di 208:
per 15 e 16 pollici = 1475 mm ant e 1471 post; per 17 pollici = 1470 ant 1467 post.
io non so come tu abbia fatto a misurarle perchè non è banale, ma ti posso dire che la carreggiata può tranquillamente variare con il carico, tant'è che queste misure si devono effettuare a carico normato.

Le differenze che hai riscontrato tu mi sembrano francamente eccessive. Che poi la carreggiata ant. sia leggermente più larga di quella post. si verifica molto spesso in configurazioni normali di vettura. E' una scelta costruttiva senza particolari implicazioni.

Diverso è il caso per vetture racing o prestazionali (es. la 208 gti) dove la carreggiata post. è fortemente allargata tanto da superare quella anteriore per una questione di stabilità del retrotreno. Ma anche in quel caso la differenza totale è di 10mm rispetto a quella anteriore.

Ciao spero di esserti stato utile.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papillon

Messaggio da papillon »

si grazie molto gentile,le misure le ho prese da scalanatura centrale gomma sx a quella dx e nel solito modo ho misurato il dietro,puo essere che mi sbaglio hai detto bene tu non è così semplice come misurazione magari provo con maggiore attenzione,il dubbio sulla differenza mi è venuto perche per arrivare con le ruote a filo passaruota sembra volercene di piu al retro che all'anteriore però stesso discorso della carreggiata,le misure che hai riportato dove le hai trovate?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”