PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventilatore non funziona velocita' 4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ataruz
Peugeottista curioso

Ventilatore non funziona velocita' 4

Messaggio da ataruz »

Salve,
possiedo una 307 1.6 del 2002, usata pochissimo. Da tempo ho il problema evidenziato nel titolo, vale a dire il ventilatore dell'aria funziona solo alle velocita` 1-2-3 mentre se metto a 4 si ferma.
Ho spulciato il forum e non ho trovato una chiara soluzione a questo problema, quindi mi permetto di chiedere aiuto.
Ho seguito le istruzioni in un altro thread per arrivare a smontare la plancetta dove risiede la ventola e ho controllato lo stato dei fili che mi pare ottimo: non ci sono evidenti bruciature, corto circuiti e via dicendo. Tutto appare in ordine.
Allego una foto della plancia dove e' possibile vedere il modello di comando presente.
Qualuno ha un suggerimento? Ho letto di sostituzione di resistenze, mosfet e via dicendo, ma senza avere capito bene quale sia il mio caso e come eventualmente effettuare queste sostituzioni.
Potrei anche lasciare tutto cosi', ma d'estate, quando la macchina resta al sole parecchio, la sola velocita` 3 e' poca per raffreddare l'abitacolo e si suda parecchio :(
Grazie a tutti per l'ottimo forum e buona Pasquetta.

Immagine Plancia comando: http://dl.dropbox.com/u/2532521/IMG_20130401_161903.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Ventilatore non funziona velocita' 4

Messaggio da bistefo70 »

ataruz ha scritto:Salve,.....
Ho letto di sostituzione di resistenze, mosfet e via dicendo, ma senza avere capito bene quale sia il mio caso e come eventualmente effettuare queste sostituzioni.
Se non hai capito bene il problema,sarebbe alquanto dispendioso cambiare componenti elettronici e non risolvere nulla.
Ti posso dire che la prima prova consiste nel controllare il commutatore a 4 posizioni 0,1,2,3,4,dal connettore sul circuito stampato,che dalla foto non si vede,e vedere se esce tensione di commutazione....

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

se ti serve tutto il blocco c e lho.

grisu66
Peugeottista curioso

Messaggio da grisu66 »

Salve,io ho lo stesso problema,ma alla seconda velocità!Per blocco intendi il regolatore di velocità completo?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”