OdinEidolon ha scritto:Comunque Peugeo non è interessata al momento a fare una cosa simile, preferiscono (giustamente imho) spendere sui mercati emergenti e per portare avanti le cose su cui sono rimasti indietro (cambio doppia frizione, per esempio).
E' sicuramente così e già la RCZ è un bel passo avanti rispetto a quello che era Peugeot negli anni '90. Per avendo tradizioni sportive e anche un backgroud tra le auto medio-grandi negli anni '60, '70 e '80, la famiglia Peugeot scelse, negli anni '90, di trasformare il marchio in una sorta di Fiat francese (105, 106 , 206 ,207, 307, ecc.).
Da qualche anno, avvertendo il pericolo asiatico (Kia, Hyundai, cinesi e indiani che al momento stanno alla porta), hanno invece pensato di riposizionarsi a livello near premium (RCZ, DS, 508, ecc.).
Un bel passo lo hanno fatto, quello che gli manca al momento sono tecnologie di livello superiore che ad esempio VW e BMW hanno. O fanno accordi come con BMW per il THP e Ford con l'HDi, oppure devono investire di tasca propria.
La 508 se vuole diventare un'anti A4 deve avere anche motori più potenti e tutto ciò che ne consegue. Stessa cosa per la RCZ che è lì lì per acchiappare la TT, e i dati di vendita lo confermano, ma non ha il colpo del KO.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;