PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che dispiacere. . .

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
stefapeugeot
Peugeottista curioso

che dispiacere. . .

Messaggio da stefapeugeot »

ciao ragazzi, non è il solito topic come quelli che hanno di solito questi titoli, cioè che hanno avuto una brutta esperienza con la macchina anzi...che dispiacere proprio perché la devo abbandonare, tra poco darò dentro la mia 206cc per una macchina nuova, all' inizio ero stra eccitato, evvai macchina nuova, sicuramente più bella, con molti più optional e proprio molto più bella, forse troppo per la mia età, però cavolo ero stra eccitato quando in casa iniziava a girare la voce di dover cambiare la mia macchinina, ma l' altro giorno( visto che da me ha deciso di piovere sabbia) la sono andato a lavare cavolo dentro e fuori e quando ho finito tutta pulita, senza neanche un graffio, l'ho sempre tenuta perfettamente, dentro pulitissima, e mi piangeva il cuore pensare a darla dentro, sembra strano perché avro una macchina più bella però boh che dispiacere :( :( :(
sono come uno che viene tirato da due parti un po di contentezza per la macchina nuova e un po' triste per lasciare la mia bimba (e anche prima macchina) forse per questo che l' ho amata cosi tanto :cry: :cry:
comunque vabbè sarò l'unico a rimanenrci cosi per una macchina:)
vabbè era solo per scrivere una cosa cosi...avete mai provato una esperienza simile??
IL MIO GARAGE
quattro ruote: Addio alla leonessa e alla Peugeot (con dispiacere) Mini cooper jcw verde coupè
207 nero ossidiana 1.4 8v energie 75cv benzina
quattro ruote d'epoca volkswagen golf gti 1° serie 1981 1.6 110cv color argento
due ruote: yamaha majesty 125 anno 2000 celeste
due ruote d'epoca :vespa 50 special 1° serie 3 marcie anno 1971 colore rosso corse
in casa anche: Lotus elise 2013(fratello) bmw 330GT 2013 (padre) fiat 500 (mamma) Peugeot 207 (sorella-quella sopra in descrizione)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: che dispiacere. . .

Messaggio da Endtyme »

stefapeugeot ha scritto:vabbè era solo per scrivere una cosa cosi...avete mai provato una esperienza simile??
Hai voglia!
Per chi come noi è un appassionato, separarsi da una vettura è come perdere un pezzo di vita, di ricordi... io ancora mi dispiaccio di essermi separato dalla mia precedente 206, se potessi me la ricomprerei, anche perché la 206 è una delle vetture che più mi piacciono.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, separarmi dalla mia 406 coupè è stato un mezzo trauma. Ero tipo cosi :cry: quando la ho vista andarsene con il nuovo proprietario!!

Ma poi con che machcina la cambi?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

stefapeugeot
Peugeottista curioso

xneo70 ha scritto:Beh, separarmi dalla mia 406 coupè è stato un mezzo trauma. Ero tipo cosi :cry: quando la ho vista andarsene con il nuovo proprietario!!

Ma poi con che machcina la cambi?
allora non so se ti ricordi all'inizio ero indeciso tra 207cc o rcz alla fine arriva il proprietario della concessionaria e mi dice, guarda c'è una via di mezzo tra 207cc e rcz...e alla fine mi presenta la 308cc e me ne sono innamorato...in particolare è una 308cc 157 cv 1.6 thp bella bella bella!!!
IL MIO GARAGE
quattro ruote: Addio alla leonessa e alla Peugeot (con dispiacere) Mini cooper jcw verde coupè
due ruote d'epoca :vespa 50 special 1° serie 3 marcie anno 1971 colore rosso corse
in casa anche: Lotus elise 2013(fratello) bmw 330GT 2013 (padre) fiat 500 (mamma) Peugeot 207 (sorella-quella sopra in descrizione)

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

308 cc? mmmmm

macchina che a me piace, ma davvero troppo soggetta a svalutazione! motore che consumerà parecchio non tanto per i cavalli che ha, ma per lo sforzo di muovere una macchina tutt'altro che leggera.
Se ti ha fatto un ottimo prezzo ok, se non sei molto distante da una rcz, non pensarci due volte e prendila!
Paradossalmente ha molto più mercato la 207 cc.

Comunque per tornare al tuo discorso, a me succede con ogni macchina e moto....mi innamoro ogni santa volta, quindi lasciarla è come separarsi dalla donna amata :oops:
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

stefapeugeot
Peugeottista curioso

Le Mans Boy ha scritto:308 cc? mmmmm

macchina che a me piace, ma davvero troppo soggetta a svalutazione! motore che consumerà parecchio non tanto per i cavalli che ha, ma per lo sforzo di muovere una macchina tutt'altro che leggera.
Se ti ha fatto un ottimo prezzo ok, se non sei molto distante da una rcz, non pensarci due volte e prendila!
Paradossalmente ha molto più mercato la 207 cc.

Comunque per tornare al tuo discorso, a me succede con ogni macchina e moto....mi innamoro ogni santa volta, quindi lasciarla è come separarsi dalla donna amata :oops:
sisi so che ha più mercato la 207cc,ma comunque prendere una 207cc sarebbe prendere la mia macchina di adesso,solo un po' più nuova...e la 308cc wow davvero davvero bella
IL MIO GARAGE

Le Mans Boy

Certo, ma infatti di estetica mi piace molto. É importante però fare anche i calcoli.
Se sei intenzionato a tenerla minimo 5-6 anni allora ok. Se invece pensi di tenerla per un periodo minore per ragioni di spazio, consumi, gestione allora valuta bene perché potresti perderei molti soldi.
Per curiosità la macchina é nuova, km 0 o usata?
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

stefapeugeot
Peugeottista curioso

nono nuova nuova, ma comunque intenzionato a tenerla almeno 2/3 anni
IL MIO GARAGE

Le Mans Boy

per non subire una tremenda svalutazione dovresti tenerla almeno 6 anni.
Oltretutto nuova, da ordinare (immagino), riceveresti uno sconto pari al 10/12% su un listino di 30.000 euro.
Non voglio assolutamente farti i conti in tasca o sviare la tua decisione, ma se vuoi tenere la macchina 2 anni, prendi l'rcz! al momento di rivenderla dopo così poco almeno non sarà un bagno di sangue.

per capire cosa intendo vai su autoscout e guarda un po' le quotazioni. Si trovano auto con 2 anni e 8.000 km a 18.000 euro! http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=fa|as" onclick="window.open(this.href);return false;
(questa ad esempio la vende il concessionario dove avevo preso la mia le mans....un ottimo concessionario!)
PIETRO!
ECCOLA QUI

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

stefapeugeot ha scritto:ciao ragazzi, non è il solito topic come quelli che hanno di solito questi titoli, cioè che hanno avuto una brutta esperienza con la macchina anzi...che dispiacere proprio perché la devo abbandonare, tra poco darò dentro la mia 206cc per una macchina nuova, all' inizio ero stra eccitato, evvai macchina nuova, sicuramente più bella, con molti più optional e proprio molto più bella, forse troppo per la mia età, però cavolo ero stra eccitato quando in casa iniziava a girare la voce di dover cambiare la mia macchinina, ma l' altro giorno( visto che da me ha deciso di piovere sabbia) la sono andato a lavare cavolo dentro e fuori e quando ho finito tutta pulita, senza neanche un graffio, l'ho sempre tenuta perfettamente, dentro pulitissima, e mi piangeva il cuore pensare a darla dentro, sembra strano perché avro una macchina più bella però boh che dispiacere :( :( :(
sono come uno che viene tirato da due parti un po di contentezza per la macchina nuova e un po' triste per lasciare la mia bimba (e anche prima macchina) forse per questo che l' ho amata cosi tanto :cry: :cry:
comunque vabbè sarò l'unico a rimanenrci cosi per una macchina:)
vabbè era solo per scrivere una cosa cosi...avete mai provato una esperienza simile??
Certo, quando ho dato via la mia 206 1400hdi con 120000km per l' aveo 2012 mi è dispiaciuto molto, invece quando ho dato via l' aveo 2012 per la 208 mmmhh non vedevo l' ora di darla via.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “Generale”