PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto audio
Moderatore: Moderatori
Re: Casse inpianto audio 208 allure
Io mi sono limitato a cambiare i woofer anteriori e stop. Ero intenzionato a montare un sub woofer nel baule ma poi mi spiegate come cavolo faccio a cambiare una gomma in caso di foratura? Va bene avere più bassi ma viva anche la comodità in caso di un cambio gomma. Già quando buchi ti girano poi se ti trovi anche metà impianto da smontare per sfilare la ruota di scorta o il compressorino... ma a quel paese il sub
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Si infatti... io l ho messo solo xke l avevo a casa fermo apparteneva al vecchio impianto della mia lancia... quel sub ha fatto la storia ed è anche sopravvissuto ad un incidente 
cmq io ogni caso hai bisogno di amplificare xke i finali dello smeg hanno la stessa potenza di un lettore mp3
x la cavetteria non è un problema xke passa tutto sotto i montanti senza doverli smontare piuttosto devi smontare lo smeg e li sono un po di cazzi

cmq io ogni caso hai bisogno di amplificare xke i finali dello smeg hanno la stessa potenza di un lettore mp3

Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati
- firstcar = 208
- Peugeottista appassionato
grazie mille etx 2 

peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )
figurati
un piacere

Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati
Come già scritto in una'altra discussione, ho realizzato un impianto sulla 208 5p di mia moglie, cercando di non stravolgere l'estetica della vettura, ma di migliorare notevolmente la resa dinamica e la scena sonora.
Premetto che ho 37 anni e parecchi esperimenti alle spalle, con tanti impianti realizzati, con componenti più o meno costosi.
E credo sinceramente, con questo ultimo impianto, di essere arrivato al miglior compromesso prezzo-qualità.
Poi stiamo parlando di un giundizio assolutamente relativo, ed io rientro in quelli chi giudicano penoso l'impianto originale della 208.
Magari aprirò un post nella sezione tuning a beneficio degli interessati.
Riassumendo brevemente le linee guida dell'impianto:
- tweeter sulla base dei montanti, per alzare la scena sonora (quelli di serie sono troppo bassi)
- sostituzione dei woofer di serie (occhio alla profondità) e insonorizzazione delle porte. Ho lavorato molto sotto questo aspetto perchè quando alzavo il volume vibrava tutta la porta...ora è solo un ricordo
- processore di segnale con equalizzatore e correzione temporale, fondamentale per installare amplificatori e fare una buona taratura
Con un semplice 2 vie con buoni componenti e un buon ampli 4 canali ho ottenuto un ottimo risultato, senza sentire il bisogno del sub.
Premetto che ho 37 anni e parecchi esperimenti alle spalle, con tanti impianti realizzati, con componenti più o meno costosi.
E credo sinceramente, con questo ultimo impianto, di essere arrivato al miglior compromesso prezzo-qualità.
Poi stiamo parlando di un giundizio assolutamente relativo, ed io rientro in quelli chi giudicano penoso l'impianto originale della 208.
Magari aprirò un post nella sezione tuning a beneficio degli interessati.
Riassumendo brevemente le linee guida dell'impianto:
- tweeter sulla base dei montanti, per alzare la scena sonora (quelli di serie sono troppo bassi)
- sostituzione dei woofer di serie (occhio alla profondità) e insonorizzazione delle porte. Ho lavorato molto sotto questo aspetto perchè quando alzavo il volume vibrava tutta la porta...ora è solo un ricordo
- processore di segnale con equalizzatore e correzione temporale, fondamentale per installare amplificatori e fare una buona taratura
Con un semplice 2 vie con buoni componenti e un buon ampli 4 canali ho ottenuto un ottimo risultato, senza sentire il bisogno del sub.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p
Ho già letto il tuo post a riguardo, ottima scelta dei materiali... Tu però hai un vantaggio in più... la 5 porte... io con la 3p ho tanta voglia di sistemare l audio posteriore ma altrettanta paura nello smontare tutto
posso farti una domanda? Cosa ti ha portato ad acquistare un condensatore?

Avevo già in casa il condensatore da un impianto precedente.etx2 ha scritto:Ho già letto il tuo post a riguardo, ottima scelta dei materiali... Tu però hai un vantaggio in più... la 5 porte... io con la 3p ho tanta voglia di sistemare l audio posteriore ma altrettanta paura nello smontare tuttoposso farti una domanda? Cosa ti ha portato ad acquistare un condensatore?
In ogni caso il cap è uno stabilizzatore di corrente e serbatoio di corrente per i picchi di assorbimento dell'ampli.
Diciamo che nel mio caso avrei anche potuto farne a meno, dato che la potenza dell'ampli non è elevata.
posso sapere cm avete fatto cn lo smeg attacchi rca rem ecc?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Il processore tipo Bit Ten usa come ingresso i segnali che vanno dalla radio alla casse. Basta quindi intercettare quelli.ale1989 ha scritto:posso sapere cm avete fatto cn lo smeg attacchi rca rem ecc?
L'acensione del bit ten si mette sotto chiave e gli ampli si accendono dal rem del bit ten.
Cosi facendo non ho dovuto smontare lo smeg e nemmeno la plancia.
quindi in teoria devo trovare il rem dello smeg?da sotto?viso76 ha scritto:Il processore tipo Bit Ten usa come ingresso i segnali che vanno dalla radio alla casse. Basta quindi intercettare quelli.ale1989 ha scritto:posso sapere cm avete fatto cn lo smeg attacchi rca rem ecc?
L'acensione del bit ten si mette sotto chiave e gli ampli si accendono dal rem del bit ten.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
No.ale1989 ha scritto:quindi in teoria devo trovare il rem dello smeg?da sotto?viso76 ha scritto:Il processore tipo Bit Ten usa come ingresso i segnali che vanno dalla radio alla casse. Basta quindi intercettare quelli.ale1989 ha scritto:posso sapere cm avete fatto cn lo smeg attacchi rca rem ecc?
Allora se monti un processore, devi accendere il processore tramite un contatto sotto la chiave della vettuta. Per far questo basta stendere un cavo dal portafusibile sotto al volante perchè ci sono delle prese sotto chiave.
Il processore ha il remote, e quanto lui si accende provvede ad accendere gli ampli.
Il segnale in ingresso del processore lo si prende dei cavi che vanno alle casse. Io ho steso dei cavi dagli sportelli al processore e poi dagli ampli sono tornato dentro gli sportelli.
Tu hai messo il bitten sotto chiave? Io no... in pratica si accende e spegne solo in conseguenza della radio.
X fare un esempio pratico, con quadro spento accendendo la radio si attacca l amplificatore
X fare un esempio pratico, con quadro spento accendendo la radio si attacca l amplificatore
una guida?viso76 ha scritto:No.ale1989 ha scritto:quindi in teoria devo trovare il rem dello smeg?da sotto?viso76 ha scritto:Il processore tipo Bit Ten usa come ingresso i segnali che vanno dalla radio alla casse. Basta quindi intercettare quelli.ale1989 ha scritto:posso sapere cm avete fatto cn lo smeg attacchi rca rem ecc?
Allora se monti un processore, devi accendere il processore tramite un contatto sotto la chiave della vettuta. Per far questo basta stendere un cavo dal portafusibile sotto al volante perchè ci sono delle prese sotto chiave.
Il processore ha il remote, e quanto lui si accende provvede ad accendere gli ampli.
Il segnale in ingresso del processore lo si prende dei cavi che vanno alle casse. Io ho steso dei cavi dagli sportelli al processore e poi dagli ampli sono tornato dentro gli sportelli.

Inizialmente anche il mio si accendeva con il segnale della radio, solo che già quando aprivo la macchina la radio da un segnale e il bit e l'ampli si accendeva...un sacco di acensioni inutili.etx2 ha scritto:Tu hai messo il bitten sotto chiave? Io no... in pratica si accende e spegne solo in conseguenza della radio.
Per questo l'ho messo sotto chiave...
ale1989 è come se mettesse il processore alla presa dell'accendisigari dove passa corrente se e solo se hai girato la chiave nel quadro. Quando succede questo il processore attraverso il suo remote manda il segnale all'amplificatore che si accende.
Obbiettivamente con questo metodo potresti collegare direttamente il remote all'accendisigari ma dovresti limitare la corrente a 0.5 o 1Ampere. Ma penso sia più facile col bitten
cmq aspetto compagnia per chi volesse smontare il pannello posteriore delle 3p
Obbiettivamente con questo metodo potresti collegare direttamente il remote all'accendisigari ma dovresti limitare la corrente a 0.5 o 1Ampere. Ma penso sia più facile col bitten

cmq aspetto compagnia per chi volesse smontare il pannello posteriore delle 3p