PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rigenerazione FAP
Moderatore: Moderatori
Re: Rigenerazione FAP
seconda rigenerazione in soli 440 km !!! ma...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 836
- Iscritto il: 24/03/2013, 14:01
Re: Rigenerazione FAP
molti di voi parlano di filtro intasato ma come fate a capirlo se succede sulla vostra 208? appare un messaggio sul display o sentite strani odori? 


-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 29/06/2012, 21:11
- Località: Provincia di Torino
Re: Rigenerazione FAP
Forse il venditore che ti ha detto sta cosa dovrebbe imparare il funzionamento di cio' che vende: se interrompi la rigenerazione, purtroppo al riavvio NON riprende da dove aveva lasciato:non e' come un dvd che quando riaccendi continua da dove avevi spento: e ogni volta che lo fai c'e' una leggera usura dell'impianto, oltre al fatto che alla lunga s'intasa tutto il marchingegno: io quando ero uno sfortunato possessore di un diesel, all'inizio della rigenerazione, dovevo tirare la vettura per diversi minuti sinche' non tornava alla normalita': me ne accorgevo a orecchio e per il consumo che, da fermo, passava da 0,7 litri/ora a oltre 3 litri/ora: e il bello era che ogni volta durava di piu', tanto che una delle ultime volte (l'ho data via xche' ero stufo di questo maledetto dpf) la rigenerazione non finiva piu (oltre DIECI MINUTI) e ho dovuto spegnere io il motore per evitare di affumicare l'intero condominio...Auguri x i possessori del diesel....desert208 ha scritto:dopo appena 240 km prima rigenerazione fap... sembrava come sentire la ventola accesa e specchietta caldi, non l'ho fatta finire spegnando il motore appena tornato a casa dopo 3,5 km. Andando il pomeriggio in autstrada non l'ha fatto piu. Il concessionario mi diceva che spegnondo il motore durante la rigenerazione non succedo nulla e che al prossimo riavvio continuava da dov'era sospeso.
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 836
- Iscritto il: 24/03/2013, 14:01
Re: Rigenerazione FAP
e che facevi il giro del cortile del tuo condominio per far finire la rigenerazione?Giann ha scritto:Forse il venditore che ti ha detto sta cosa dovrebbe imparare il funzionamento di cio' che vende: se interrompi la rigenerazione, purtroppo al riavvio NON riprende da dove aveva lasciato:non e' come un dvd che quando riaccendi continua da dove avevi spento: e ogni volta che lo fai c'e' una leggera usura dell'impianto, oltre al fatto che alla lunga s'intasa tutto il marchingegno: io quando ero uno sfortunato possessore di un diesel, all'inizio della rigenerazione, dovevo tirare la vettura per diversi minuti sinche' non tornava alla normalita': me ne accorgevo a orecchio e per il consumo che, da fermo, passava da 0,7 litri/ora a oltre 3 litri/ora: e il bello era che ogni volta durava di piu', tanto che una delle ultime volte (l'ho data via xche' ero stufo di questo maledetto dpf) la rigenerazione non finiva piu (oltre DIECI MINUTI) e ho dovuto spegnere io il motore per evitare di affumicare l'intero condominio...Auguri x i possessori del diesel....desert208 ha scritto:dopo appena 240 km prima rigenerazione fap... sembrava come sentire la ventola accesa e specchietta caldi, non l'ho fatta finire spegnando il motore appena tornato a casa dopo 3,5 km. Andando il pomeriggio in autstrada non l'ha fatto piu. Il concessionario mi diceva che spegnondo il motore durante la rigenerazione non succedo nulla e che al prossimo riavvio continuava da dov'era sospeso.

oppure sgasavi per portarla sui 3000 giri in modo che sciallavi il FAP


- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: Rigenerazione FAP
Chissà che venditore che era per dirti sta cosa
, io con l' aveo le ultime volte che rigenereva mi bastavano appena appena 20km di supestrada a 3000giri 


Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Re: Rigenerazione FAP
Boh, a me rigenera ogni 600-800 Km e ci mette dai 5 a 10 minuti massimo e non fa fumo e nulla di quello che leggo, nemmeno i consumi aumentano a dismisura come sento dire, anche il click del relè é impercettibile, me ne accorgo solo grazie al led. Si sente solo un po' di puzza.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Rigenerazione FAP
In parte ha ragione il venditore in parte desert. Dalla mia esperienza posso dirti che se interrompi la rigenerazione spegnendo il motore questa può ripartire ma se la sosta è breve e il filtro non comincia a raffreddarsi..... tipo spegni il motore, entri al bar prendi un caffè al volo e riparti la rigenerazine continua da dove era stata interrotta, se la sosta è più lunga allora non riparte. Se interrompi una rigenerazione la successiva sarà fatta dopo meno km. A me rigenera ogni 300km circa, ma se ne interrompo un paio di fila la successiva la fa partire dopo menio di 100 km e mi sono capitate volte che è ripartita anche dopo solo 40km dall' ultima interrotta finchè il filtro non ce la fa ad essere pulito. Ovviamente se si esagera con le interruzioni si può dover ricorrere a una rigenerazione forzata in officina, ed il led di segnalazione serve proprio a questo: essere coscienti che se ne sta interrompendo troppe e farne completare almeno 1 dopo un paio interrotte.Giann ha scritto:Forse il venditore che ti ha detto sta cosa dovrebbe imparare il funzionamento di cio' che vende: se interrompi la rigenerazione, purtroppo al riavvio NON riprende da dove aveva lasciato.desert208 ha scritto:dopo appena 240 km prima rigenerazione fap... sembrava come sentire la ventola accesa e specchietta caldi, non l'ho fatta finire spegnando il motore appena tornato a casa dopo 3,5 km. Andando il pomeriggio in autstrada non l'ha fatto piu. Il concessionario mi diceva che spegnondo il motore durante la rigenerazione non succedo nulla e che al prossimo riavvio continuava da dov'era sospeso.

Ultima modifica di massi.drago il 15/05/2013, 11:14, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Rigenerazione FAP
io ho avuto la prima a 750 km e per ora ne ho 1700 quasi non ha piu fatto nulla...
sara che la uso poco e nulla in citta e non ne ha cosi bisogno...
io faccio tutto extraurbano o quasi
sara che la uso poco e nulla in citta e non ne ha cosi bisogno...
io faccio tutto extraurbano o quasi
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Re: Rigenerazione FAP
con questo maledetto led, nessuno puo far vedere una foto e/o come si monta??????????????????????????
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Rigenerazione FAP
Ci sono gia tantissimi topic sull' argomento, uno è proprio nella vostra sezione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30&t=80360" onclick="window.open(this.href);return false;desert208 ha scritto:con questo maledetto led, nessuno puo far vedere una foto e/o come si monta??????????????????????????
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Rigenerazione FAP
Attenzione. DPF non è FAP. Non so se sia stato un lapsus, ma la differenza nella struttura e nel funzionamento è notevole.Giann ha scritto:Forse il venditore che ti ha detto sta cosa dovrebbe imparare il funzionamento di cio' che vende: se interrompi la rigenerazione, purtroppo al riavvio NON riprende da dove aveva lasciato:non e' come un dvd che quando riaccendi continua da dove avevi spento: e ogni volta che lo fai c'e' una leggera usura dell'impianto, oltre al fatto che alla lunga s'intasa tutto il marchingegno: io quando ero uno sfortunato possessore di un diesel, all'inizio della rigenerazione, dovevo tirare la vettura per diversi minuti sinche' non tornava alla normalita': me ne accorgevo a orecchio e per il consumo che, da fermo, passava da 0,7 litri/ora a oltre 3 litri/ora: e il bello era che ogni volta durava di piu', tanto che una delle ultime volte (l'ho data via xche' ero stufo di questo maledetto dpf) la rigenerazione non finiva piu (oltre DIECI MINUTI) e ho dovuto spegnere io il motore per evitare di affumicare l'intero condominio...Auguri x i possessori del diesel....desert208 ha scritto:dopo appena 240 km prima rigenerazione fap... sembrava come sentire la ventola accesa e specchietta caldi, non l'ho fatta finire spegnando il motore appena tornato a casa dopo 3,5 km. Andando il pomeriggio in autstrada non l'ha fatto piu. Il concessionario mi diceva che spegnondo il motore durante la rigenerazione non succedo nulla e che al prossimo riavvio continuava da dov'era sospeso.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 29/06/2012, 21:11
- Località: Provincia di Torino
Re: Rigenerazione FAP
Motore 1.7 euro 5 con 30.000 km dell'anno 2010massi.drago ha scritto:Comunque Giann non hai specificato quanto vecchio era il tuo diesel con Fap perchè su questa seconda generazione di Fap molti dei problemi sono stati risolti e fare completare le rigenerazioni meno complicato.Giann ha scritto:Forse il venditore che ti ha detto sta cosa dovrebbe imparare il funzionamento di cio' che vende: se interrompi la rigenerazione, purtroppo al riavvio NON riprende da dove aveva lasciato.desert208 ha scritto:dopo appena 240 km prima rigenerazione fap... sembrava come sentire la ventola accesa e specchietta caldi, non l'ho fatta finire spegnando il motore appena tornato a casa dopo 3,5 km. Andando il pomeriggio in autstrada non l'ha fatto piu. Il concessionario mi diceva che spegnondo il motore durante la rigenerazione non succedo nulla e che al prossimo riavvio continuava da dov'era sospeso.



Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 836
- Iscritto il: 24/03/2013, 14:01
Re: Rigenerazione FAP
ma l'elettrauto se ti mette il LED allo specchietto sa di dovere fare sti controlli o tocca dirglielo?massi.drago ha scritto:Ti basta saldare non devi fare altro. La striscia 3m tiene abbastanza bene non credo avrai bisogno della colla. L'unica cosa è che il led deve essere collegato con la polarità giusta: prima di saldare fai una prova appoggiando i fili sui contatti dello specchietto, se non ti funziona inverti i fili del led e riprova dovrebbe funzionare tutto e a quel punto salda pure.
comunque secondo voi quali sono i LED migliori tra questi venditori su Ebay?
http://www.ebay.it/itm/5cm-Striscia-str ... 329wt_1029
http://www.ebay.it/itm/MODULO-LED-3-SMD ... 562wt_1065
http://www.ebay.it/itm/2-STRIP-STRISCE- ... 915wt_1263

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Rigenerazione FAP
Quindi una Opel?? La opel usa il DPF, come hanno già detto è un sistema molto diverso dal Fap come funzionamento.Giann ha scritto:Motore 1.7 euro 5 con 30.000 km dell'anno 2010![]()
![]()
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
