Prima ancora di parlare di marchi, vorrei capire che dimensioni massime possono andare bene per la nostra leoncina...
Tenendo conto delle dimensioni della vettura e che il box per questioni aerodinamiche non può essere montato troppo avanti rispetto al tetto, nè tantomeno può sporgere da dietro, credo siano già da escludere modelli di lunghezza superiore ai 2 metri. Dico male?
Quale è secondo voi la lunghezza consigliata e la massima consentita?
Sulla larghezza invece non credo ci siano problemi, perchè non ho trovato box più larghi di 90cm, quindi dovremmo starci ampiamente. Idem per l'altezza.
Per quanto riguarda la marca...
Peugeot ha un Thule fra gli accessori ufficiali & consigliati... Dicono che siano i migliori e in effetti tutti gli ultimi modelli sembrano avere la doppia apertura che facilita il carico e lo scarico e la chiusura centralizzata. Il problema è un pochino sul prezzo...
Volendo stare su qualcosa di un po' meno caro?
Ho trovato una ditta italiana in provincia di Pesaro-Urbino che fa dei bei box, la Modula. I prezzi sembrano discreti. Qualcuno la conosce?
Fanno una linea anche in bianco che si abbinerebbe benissimo alle tante 208 bianco banchisa in circolazione (compresa la mia).

La Thule invece da quello che ho trovato, ha un solo modello in bianco, il Motion 800 (limited edition). Peccato che le sue misure sono oltre i 200cm e il prezzo superi mediamente i 500 eurozzi...