Vi scrivo qui per vostra comodità un mix di tutto quello che ho scritto nel topic che vi ha linkato massi.drago con qualche aggiornamento:desert208 ha scritto:con questo maledetto led, nessuno puo far vedere una foto e/o come si monta??????????????????????????
Lo specchio è montato a pressione, lo sposti tutto in alto e verso l'Interno, poi dall'angolo basso esterno metti un cacciavite e facendo attenzione sganci lo specchio! Dietro lo specchio c'è il connettore del riscaldamento ... i fili sono dello stesso colore, ma basta provare a collegarci il led dopo aver acceso il riscaldamento degli specchietti (funziona solo a motore acceso) prova a collegare il led, se si accende bene, se non si accende inverti i fili e funziona! Ovviamente 12 volt!
Io ho saldato i fili, ma se non si vuole saldare, basta incastrare i fili dei led sui faston che danno corrente al riscaldamento degli specchietti è controllare la polarità ... io li ho messi su entrambe gli specchietti perché avendoli montati come hai notato, fanno atmosfera, e preferisco esteticamente che lo faccia in entrambe!
Io ho montato una striscia adesiva da 3 led nello specchietto.
La striscia è questa, l'ho presa su eBay:

Questo è l'effetto, foto con led spenti:

Foto con led accesi:

Aggiungo anche la foto dello specchio smontato e con lavoro finito per farvi avere un'idea di tutto quello che ho scritto!

Il cerchio blu ed il cerchio rosso si capiscono bene, visto anche la didascalia che ho messo sulla foto ... riguardo il cerchio verde ci scrivo 2 righe ...
Alcune auto, come ad esemprio la Citroen DS4 (sempre gruppo PSA), hanno 6 sensori di parcheggio, quindi anche quelli angolari, ma il monitor centrale, segna solo i 4 sensori normali, come segnala anche la nostra 208, mentre i 2 sensori laterali vengono segnalati sullo specchietto del relativo lato mediante un led di colore arancione (come era il quadro strumenti della 206), che si accende ...
Il cerchio verde che ho messo sulla foto, è per dirvi che i nostri specchietti hanno la predisposizione per quel led, infatti hanno il foro ma non il led visto che noi abbiamo solo 4 sensori!
Io ho messo le strisce led perché le avevo già comprate, ma se volete montare un normale led, senza incastrarlo in giro per lo specchietto, basta che lo fissiate in qualche modo sopra quel foro, ed il gioco è fatto!
Potete provare questa cosa smontando il vetro dello specchietto e mettendo una luce dall'interno su quel foro, e noterete che la luce passa lo specchio e si vede anche davanti! Non completamente luminosa, perché in parte viene filtrata, però si vede!