PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ecco i bilstein per 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

papillon
Peugeottista appassionato

ecco i bilstein per 208

Messaggio da papillon »

dopo le varie lamentele su gli ammortizzatori di serie è con immenso piacere che vi schiaffo questi bilstein =P~

http://www.ebay.it/itm/4-Ammortizzatori ... 1c32f6e13a" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da BiciMotard »

:applause: e quelli di serie che ci avanzano, poi dove li schiaffiamo? :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marcus86

Messaggio da marcus86 »

almeno ora sanno dove prenderli per cambiarceli!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

magari, marcus. Ma figurati se in filiale ti monterebbero ammortizzatori non originali Peugeot.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Sticapperi a quel prezzo preferisco prendermi dei Koni FSD (che sono un altro pianeta) e farli adattare.
Pensavo in questi giorni di passare da chi mi ha ritarato gli ammortizzatori per chiedere se è possibile usare anche quelli per 207 (che già mi aveva anticipato sono molto simili.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

da quello che so io gli ammortizzatori della 208 sono progettati in maniera diversa da tutti, infatti quando me li hanno cambiati mi hanno detto che li devono ordinare apposta perchè quelli degli altri modelli non si possono adattare...se è vero o no questo non lo so!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Se devo prendere degli ammortizzatori a quel prezzo preferisco un assetto completo allora
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Mah, capisco che gli ammo originali abbiano delle tarature apposta e quindi hanno un codice di ordine che è necessariamente diverso ma quando sono andato da chi mi ha fatto l'assetto mi ha fatto vedere il mio ammo e quello di una 207 : le uniche differenze che mi ha fatto notare sono :
-un passaggio leggermente diverso dove passano i tubi del freno
-piattello dove poggia ma molla leggermente più svasato (ininfluente se cambi le molle)
-qualità costruttiva interna mediocre in confronto agli ammo della 207 (detta da lui)

Ovviamente l'ammo della 208 posteriore era taranto molto peggio nella fase compressiva.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Sì però che uno debba farsi tutte 'ste paranoie con le sospensioni e debba sobbarcarsi un costo del genere per una cosa che dovrebbe essere data per scontata... :cry:

208 1.6 allure

Messaggio da 208 1.6 allure »

Salve, premetto che per il momento non ho intensione di apportare modifiche all'assetto della macchina, però mi piacerebbe saperne di piu a riguardo. Guardando sul sito della bilstein ho notato che hanno in catalogo 3 diversi kit di ammortizzatori per 208: i b4, i b6 e i b8.
Da quello che ho capito i b4 sono a gas e dovrebbero essere gli equivalenti degli originali, i b6, anche questi a gas hanno una taratura piu rigida rispetto agli originali e vanno abbinati a molle originali, e i b8, a gas anche questi ultimi, sarebbero gli equivalenti dei b6 a livello di taratura, ma con stelo accorciato, e vanno abbinati a molle ribassate come le eibach prokit o le sportline (rispettivamente -25/30mm e -45/50mm) giusto?
C'è qualcuno di voi che ne sa piu di me e che magari vuole aggiungere qualche dettaglio o correggermi in qualche punto se ho sbagliato?
Sono gradite soprattutto le impressioni di chi ha provato questi kit! (anche su altre leoncine come ad esempio la sorella 207) :chessygrin:

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

io posso aggiungere una nota sui bilstein b6.

la taratura dei B6 non è standard o uguale per tutti i modelli di auto ma varia anche in base al peso ...
altra cosa che faccio notare ( essendomi sorpreso per primo io) è il diametro dello stelo doppio rispetto a quello originale.
lo scrivo con sicurezza matematica avendoli montati ora su un'altra macchina non peugeot.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

borbotta

Messaggio da borbotta »

Io posso solo aggiungere che mi stò facendo un bel regalino....B14 in arrivo !!!! non ancora sul mercato ma.....tramacci.......

208 1.6 allure

Messaggio da 208 1.6 allure »

Grazie jolly71 per aver contribuito!

Borbotta, i b14 sono i ghiera giusto? Ho letto sempre sul sito della bilstein che li stanno testando sulla 208 gti, quindi credo che a breve saranno disponibili sul mercato!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Tutti che vogliono cambiare questi ammortizzatori... chi perché ritiene che sono troppo morbidi, chi invece perché sono difettosi... io, penso di essere l'unico che mi stanno benissimo così come sono. Secondo me, sono tarati perfettamente per quello che desidero: Ne troppo duri ne troppo morbidi... una via intermedia. Che tra le altre cose, arrivato a quota quasi 20.000KM, si sono leggermente scaricati e sono diventati leggermente più morbidi rispetto a prima... e va benissimo anche così!. :) L'unica cosa che non mi piacciono sono gli pneumatici della Michelin.. hanno una spalla troppo morbida. :roll:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

borbotta

Messaggio da borbotta »

208 1.6 allure si i b14 sono quelli a ghiera regolabili in in altezza da -30 a -50 mm...allora sul discorso disponibili o no...hanno creato i codici e inseriti nel sito...giovedì scorso abbiamo chiamato N.T.P rivenditore vicino a me e proprio giovedì, nemmeno a farlo apposta, la ditta germanica gli hanno passato i costi, relativi codici ecc..ecc ed hanno aggiornato i listini, ordini e quello che c'è dietro...si possono già ordinare come ho fatto io però non sono ancora in commercio...arrivano sicuramente entro luglio/agosto....per quanto riguarda la Gti...si hanno fatto il kit b14 venerdì 07.06 scorso...io li ho preso ad un prezzo pazzesco...molto meno che i b6 e b8 su ebay...
Sul fatto che tutti vogliono cambiare ammortizzatori....io li cambio il 90% per estetica...poi siccome prendo b14 c'è dietro anche un discorso di qualità del prodotto e di assetto...ti tirare quanto si vuole in curva...
Premetto che anche io non ho grossi problemi di ammortizzatori originali....con i 17 anche...si fanno qualche rumore ogni tanto ma non mi da fastidio per niente...non so se gli altri sono pignoli o se hanno realmente altri tipi di problemi....ed anche come assetto originale con i 17 parlo, non mi dispiace assolutamente...per essere originale è giusto....il davanti lo sento più rigido che il posteriore sicuramente ma in complesso non posso dirgli nulla di male...

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”