addirittura credo di aver messo un dosaggio più elevato del necessario..mi sembra molto strano

Ma gli altri prodotti arexons vuoi vedere che sono migliori?
voi cosa pensate?
L' unico dubbio che ho è riguardo alla formazione di calcare.. mai avuto problemi?Auro ha scritto:Ma perchè spendere soldi per il.......... liquido lavavetri, da una vita uso il detersivo per piatti in quantità microscopiche, fa una schiuma stupenda, deterge il parabrezza benissimo, non rovina motorino nè spazzole, anzi, riesce in parte a compensare quello che non riescono a fare le spazzole ormai alla frutta, anche con temperature sotto lo zero non ghiaccia gli ugelli, di tanto in tanto qualche goccia di alcool per detergere eventuali residui di detersivo dalla vaschetta, (ma il detersivo per piatti non imbratta come i fanno comuni saponi) ragazzi dai, risparmiamo qualche soldino che non fa mai mali di stì tempi.....
Ora sinceramente in merito alla questione della profumazione non so dirti nulla, come ti dicevo uso il DP1 con la demineralizzata. Il DP1 concentrato ma normale, la prossima volta proverò quello che hai preso tu.alexcorbetta ha scritto:nessuno sa dire qualcosa?![]()
![]()
In caso negativo chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere questo topic morto, e mi scuso per averlo creato ma pensavo di trovare maggiore interesse sull'argomento che è abbastanza diffuso e quotidiano e riguarda le nostre scelte
Grazie Peugeot per le tue infoPeugeot65 ha scritto:Ora sinceramente in merito alla questione della profumazione non so dirti nulla, come ti dicevo uso il DP1 con la demineralizzata. Il DP1 concentrato ma normale, la prossima volta proverò quello che hai preso tu.alexcorbetta ha scritto:nessuno sa dire qualcosa?![]()
![]()
In caso negativo chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere questo topic morto, e mi scuso per averlo creato ma pensavo di trovare maggiore interesse sull'argomento che è abbastanza diffuso e quotidiano e riguarda le nostre scelte
Riguardo al discorso estate/inverno non ti devi minimamente preoccupare, sappi che già la l'acqua demineralizzata essendo pura ghiaccia ad 1 o 2 gradi sotto zero contro lo 0 dell'acqua di rubinetto. Con il DP1 all'interno di sicuro non ghiaccia prima dei meno 10! Al limite aumenti leggermente la dose come hai fatto ora. Per non avere problemi di rottura pompa o calcare ti basterà usare l'acqua demineralizzata.
Onestamente credo che non ci sia altro da fare, hai anche appurato la quantità della vaschetta, direi che meglio di così si muore.
OK, infatti io ho specificato di usare il detersivo in quantità microscopiche, giusto un esempio, a vaschetta vuota o quasi verso mezzo litro di acqua di rubinetto, letteralmente una goccia di........ chè sò.... last al limone o cif piatti o vattelappesca e completo con acqua di rubinetto, a volte metto solo acqua perchè anche solo una goccia mantiene l'effetto per due o tre rabbocchi di sola acqua, di tanto in tanto butto giù dell'alcool senza risparmiare, ripeto, mai avuto problemi con incrostazioni o alghe o residui di ogni genere.thewizard ha scritto:ok per il detersivo per piatti, POCO sennò fa le alghe e irrancidisce con il caldo
ok per l'alcool ......... per ogni litro d'acqua: mezzo bicchiere di alcool denaturato con una ventina di gocce di detersivo
va benissimo
Grazie Peugeot,Peugeot65 ha scritto:Onestamente solo ora apprendo che alcuni hanno l'indicazione -20° altri addirittura -35° ed altri nessuna indicazione.
Io credo di aver preso quasi sempre quello che riporta nulla oppure quella che riporta -20° senza badare troppo a se fosse estate o inverno. Tu che hai notato questa "finezza" potresti benissimo usare quello senza nessuna dicitura d'estate (tra cui il super concentrato) e quello che riporta -20 in inverno. Tanto sono di facile reperibilità,si trovano in qualsiasi ipermercato o brico.
Al primo posto per importanza viene come ti dicevo l'uso dell'acqua demineralizzata, perchè essendo priva di impurità ghiaccia addirittura sotto lo zero, inoltre la vaschetta è di plastica e protetta. Anche le tubazioni e credo pure la pompa sono di plastica/gomma. A me la sola demineralizzata anche a -5 non si è mai ghiacciata, quindi da quel punto di vista il circuito e la pompa è protetta, il problema potrebbe sorgere una volta spruzzata sul vetro, lì si ghiaccia dunque proprio per una massima tranquillità puoi utilizzare quella che riporta i -20.
Mi sentirei di escludere l'utilizzo di quello che riporta -35°. Premesso che è una sola trovata pubblicitaria potrebbe avere all'interno una dose massiccia di inibitore del ghiaccio che non è detto faccia bene alle funzioni principali di pulizia del vetro e di evitare problemi all'apparato dell'auto.
Questo è il mio modesto (ma credo ragionato) parere, poi sono lieto di apprendere altre cose nuove da voi.
come mai tu che 6 un tecnico the wizard proponi il detersivo piatti da mettere nella vaschetta?thewizard ha scritto:l'acqua pura ghiaccia a 0°C sulla terra a livello del mare
![]()
se questo non accade significa SOLAMENTE che la vaschetta non si è raffreddata a sufficienza![]()
elementare Watson elementare![]()
ok per il detersivo per piatti, POCO sennò fa le alghe e irrancidisce con il caldo
ok per l'alcool
per ogni litro d'acqua: mezzo bicchiere di alcool denaturato con una ventina di gocce di detersivo
va benissimo
Fabio
Non ne ero a conoscenza... ma come è possibile?syrio91 ha scritto:anche perché ho notato che il profumo entra piacevolmente in abitacolo dalle bocchette di aerazione..
Controllando sul servicebox la valvola dovrebbe posizionarsi proprio sotto in corrispondenza dell'ugello davanti al guidatore(dove ho verificato il problema)..ho tentato di spingere di più il tubo verso l'ugello diciamo..non so se rendo bene l'idea ma trovo sempre bagnato..quindi sarà quella valvola da sostituire...grazie per la delucidazione...adesso fin lunedì niente più spruzzo!Peugeot65 ha scritto:x alexcorbetta
Se trovi acqua e schiuma potrebbe dipendere dalla valvola non ritorno lavevetri ora non ricordo ma mi sembra si trovi proprio in quella zona dove dal primo ugello passa al secondo. Se è quello costa pochissimo, originale non so, di tipo generico dal ricambista per un'altra auto la pagai 1 euro. Ti basterà dopo aver spruzzato l'acqua controllare con la mano asciutta i tubicini che corrono sotto il cofano motore. Riguardo ai "miscugli vari" vista la tua precisione meglio il prodotto specifico con DP1. In passato io usavo l'alcol con acqua di rubinetto e mai un problema mentre il sapone per i piatti fa schiuma e non mi piace perchè il vetro resta come fosse da risciacquare e cosa più antipatica nella zona non passata dalle spazzole una volta asciutto resta una patina bianca.
.
Certo è per via del filtro abitacolo se non sbaglio,che un po' di profumo passaTeutan ha scritto:Non ne ero a conoscenza... ma come è possibile?syrio91 ha scritto:anche perché ho notato che il profumo entra piacevolmente in abitacolo dalle bocchette di aerazione..
qualche goccia di svelto non fa male