PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
LA MIA 407 STA FACENDO PARECCHIO LE BIZZE....
LA MIA 407 STA FACENDO PARECCHIO LE BIZZE....
Ho un modello 2.0 HDI SW da Ottobre 04 con 36.000 km.
La settimana scorsa sono finito sul carro attrezzi per un guasto alla pompa dell' alta pressione (sostitutia ovviamente in garanzia); in questi giorni ho appuntamento per la sostituzione del gruppo frizione, poichè dai 2.000 giri in su, in V e VI marcia, la frizione slitta da far piangere (sembra di avere un cambio a variazione continua).
A Giugno mi ero dovuto incxxxare come un' anaconda con il conce per farmi sistemare il clima che non raffreddava affatto, e mi hanno sostituito tutto il quadro di controllo in plancia.
In questi giorni le spazzole fanno un rumore infernale.....
insomma............aiutooo amici 407isti...........cosa sta succedendo?
Sto pensando seriamente di proporre al conce la permuta e di prenderne un' altra con allestimento Exclusive..........ma il mio terrore è di ricominciare daccapo.
Aspetto vostri consigli.
Grazie.
Kiko
La settimana scorsa sono finito sul carro attrezzi per un guasto alla pompa dell' alta pressione (sostitutia ovviamente in garanzia); in questi giorni ho appuntamento per la sostituzione del gruppo frizione, poichè dai 2.000 giri in su, in V e VI marcia, la frizione slitta da far piangere (sembra di avere un cambio a variazione continua).
A Giugno mi ero dovuto incxxxare come un' anaconda con il conce per farmi sistemare il clima che non raffreddava affatto, e mi hanno sostituito tutto il quadro di controllo in plancia.
In questi giorni le spazzole fanno un rumore infernale.....
insomma............aiutooo amici 407isti...........cosa sta succedendo?
Sto pensando seriamente di proporre al conce la permuta e di prenderne un' altra con allestimento Exclusive..........ma il mio terrore è di ricominciare daccapo.
Aspetto vostri consigli.
Grazie.
Kiko
Ciao kiko1970kiko1970 ha scritto:Ehi ehi ehi
a stasera 55 consultazioni e nessuna risposta?
L' argomento è un pò spinoso?..........
Saluti
Kiko
che dire? in bocca al lupo per le riparazioni..... Anch'io, dopo 26000 km, dovrò sostituire la pompa Hp, che fortunamente non mi ha lasciato a piedi. Sulle spazzole ti posso consigliare di sostituirle con le originali Bosch, migliori delle originali (vai all'argomento inerente le spazzole...)
Ciao.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
---- tessera 407club n.26 ----
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
purtroppo sono cose che succedono...+ o meno tutte le 407 all'inizio hanno avuto qualche problemino,magari i tuoi sono stati 1 poco + accentuati! ma mi pare ke tutto te l' abbiano cambiato in garanzia (almeno) quindi vai tranquillo ke da ora in poi la leonessa nn ti darà + problem! 

Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
Mi interessa il discorso della frizione, te lo fanno in garanzia? Anche io ho notato a volte un leggero slittamento sui 200 2200 giri (quando va in coppia in pratica) nelle marce lunghe, fammi sapere!
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
Re: LA MIA 407 STA FACENDO PARECCHIO LE BIZZE....
ecco i miei consigli:kiko1970 ha scritto:Sto pensando seriamente di proporre al conce la permuta e di prenderne un' altra con allestimento Exclusive..........ma il mio terrore è di ricominciare daccapo.
Aspetto vostri consigli.
Kiko

- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Darioooo,
ma come?
Mi consigli questi due "piombi" di macchine?
La Accord sarà sicuramente solida ed il motore all' avanguardia, ma i taglliandi sono costosi, e poi, quando vai a rivenderla, fai prima a buttarla in un fiume.
La Volvo?
Chi l' ha acquistata l' ha pagata tanto tanto tanto più della mia 407 a parità di allestimento (bassissimo lo sconto.....)
Il prezzo dei tagliandi è altino e, qui in zona, l' assistenza non gode affatto di buona considerazione........!!!
Passare dalla 407 ad altra, con lo stesso rapporto q/p, e (fondamentale per me) con la presenza in zona di un concessionario serio è un' impresa.......credetemi.
Greetinga.
Kiko
ma come?
Mi consigli questi due "piombi" di macchine?
La Accord sarà sicuramente solida ed il motore all' avanguardia, ma i taglliandi sono costosi, e poi, quando vai a rivenderla, fai prima a buttarla in un fiume.
La Volvo?
Chi l' ha acquistata l' ha pagata tanto tanto tanto più della mia 407 a parità di allestimento (bassissimo lo sconto.....)
Il prezzo dei tagliandi è altino e, qui in zona, l' assistenza non gode affatto di buona considerazione........!!!
Passare dalla 407 ad altra, con lo stesso rapporto q/p, e (fondamentale per me) con la presenza in zona di un concessionario serio è un' impresa.......credetemi.
Greetinga.
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......
In V e VI, intorno ai 2.000/2.200 giri, tiri giù il pedale del gas e il contagiri schizza in alto senza che la velocità aumenti di pari passo, poi torna di nuovo giù e senti accelerare.madebyN ha scritto:In cosa consiste lo... slittamento ?!?
Da quel che so non è un problema dell' intero gruppo frizione, ma è la sola molla dello spingidisco che è troppo "debole".
Un pò di persone hanno avuto problemi simili con Volvo V40, i conce sostituivano le frizioni (marca LUK), ma dopo 10.000/20.000 km. il problema si ripresentava: alla fine un paio di loro, scaduta la garanzia, hanno fatto un intervento mirato sulla molla e ora tutto è ok.
Che ne dite?
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
Grazie. Proverò...kiko1970 ha scritto:In V e VI, intorno ai 2.000/2.200 giri, tiri giù il pedale del gas e il contagiri schizza in alto senza che la velocità aumenti di pari passo, poi torna di nuovo giù e senti accelerare.madebyN ha scritto:In cosa consiste lo... slittamento ?!?
Da quel che so non è un problema dell' intero gruppo frizione, ma è la sola molla dello spingidisco che è troppo "debole".
Un pò di persone hanno avuto problemi simili con Volvo V40, i conce sostituivano le frizioni (marca LUK), ma dopo 10.000/20.000 km. il problema si ripresentava: alla fine un paio di loro, scaduta la garanzia, hanno fatto un intervento mirato sulla molla e ora tutto è ok.
Che ne dite?
Kiko

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
ovviamente, l'estetica è a coro mondiale unanime a favore delle leonesse,invidiate da tutti.dario81 ha scritto:sarà come dici tu ma di estetica, sempre secondo il mio modestissimo parere, non c'è confrontoManolo King ha scritto:peccato che le volvo hanno oramai quasi tutte motori peugeot!

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
no...magari non mi sono spiegato bene o non ho ben interpretato la tua rispostaManolo King ha scritto:ovviamente, l'estetica è a coro mondiale unanime a favore delle leonesse,invidiate da tutti.dario81 ha scritto:sarà come dici tu ma di estetica, sempre secondo il mio modestissimo parere, non c'è confrontoManolo King ha scritto:peccato che le volvo hanno oramai quasi tutte motori peugeot!

-
- Peugeottista novello
OT scusate se alimento l'OT.....dario81 ha scritto:no...magari non mi sono spiegato bene o non ho ben interpretato la tua rispostaManolo King ha scritto:ovviamente, l'estetica è a coro mondiale unanime a favore delle leonesse,invidiate da tutti.dario81 ha scritto:sarà come dici tu ma di estetica, sempre secondo il mio modestissimo parere, non c'è confrontoManolo King ha scritto:peccato che le volvo hanno oramai quasi tutte motori peugeot!ma io preferisco questa :

la Volvo esteticamente non è malvagia, ma l'interno l'hai visto??? hai visto la plancia??? mammmmmmmamia....