PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema gravissimo DayLine altro che condensa!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano2and2
Peugeottista curioso

problema gravissimo DayLine altro che condensa!!!!

Messaggio da stefano2and2 »

ciao a tutti
dato che la settimana scorsa ho avuto una gornata di riposo dal lavoro,
quindi ho dedviso di installare i fari dayline sulla mia 207 , ora dopo aver installato i fari controllato che tutto funzioni nel modo correto e richiuso il tutto ho lavato la macchina e fin li niente.
Poi questa settimana sono andato a padova dalla mia fidanzata e ho incontrato per strada la pioggia , la sera stessa ho visto un pò di condensa sul faro però era una puntina insignificante, al che ho detto la lascio fuori cosi quando si alza il sole vedo che susccede, non lo avessi mai fatto quando sono tornato per partire ho trovato il faro lato guidatore conpletamente appannato con delle gocciolone all'interno del faroche non vi dico , al momento mi si è fermato il cuore :cry:

purtroppo ho letto solo ora sul forum che prima di installarli bisognava sigillarli meglio,

oggi ho messo il silica gel per vedere se un pò alla volta si asciugava domani vedremmo i risultati anche se ho i miei dubbi .

quindi cosa mi consigliate di fare io pensavo di smontare il faro aprirlo, asciugarlo per bene e richiuderlo, sigilando bene il tutto .

il mio bubbio ora è sarà difficile aprirlo basterà una pistola termica per far squagliare il sigillante che c'è..

ora mi rimetto a voi vi chiedo un piccol aiuto :hurted:

grazie

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: problema gravissimo DayLine altro che condensa!!!!

Messaggio da bistefo70 »

Purtroppo l'inesperienza mostra sempre un conto salato!
Io con i fari nuovi di zecca,cambio la lampada e non rimetto bene il tappo,era d'inverno il faro si appanno' ed e' rimasto cosi
da 6 anni! :hurted:

Togliere la resina di fabbrica e' un lavorone io non mi sono mai avventurato...

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Ciao stefano,

io ho avuto i dayline e su consigli dell'utente amico orchino li ho sigillati bene fin da subito per i motivi di condensa..
Io se fossi in te in una giornata di sole pieno lascerei la macchina al sole con i coperchi dei fari aperti e la condensa dovrebbe sparire..solo che le macchie ho paura che rimangano...
Hai montato kit anno xeno?altra causa potrebbe essere il buco più grosso del dovuto per far passare i cavi della lampadina nel faro..ipotesi più remota però
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Prova magari con un Phon dall'interno e vedi se asgiugando l'umidita' vanno via le macchie.

stefano2and2
Peugeottista curioso

ciao e come sempre vi ringrazio delle risposte

purtroppo è la primavolta che installo questo tipo di fanali, di solito sostituisco gli originali se danneggiato o rovinati, cmq la macchina è al sole vediamo se asciugando con il phon l'umidità andra via poi se le macchie se ne andranno siggilerò per bene tutto il faro con un prodotto che uso io sulle barche molto molto resistente al acqua ,
cmq ho installato gli xeno però sono stato attento a sigillare il buco fatto per passare i cavi...

cmq vediamo oggi cosa succede grazie ancora per l'aiuto

ps la settimana prossima dovrebbero arrivarmi i fari posteriori sempre a led devo trovare una soluzione anche su questi per non avere infiltrazioni? :(

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Guarda mia madre ha avuto lo stesso problema sulla c3 e a dir la verità da qualche giorno ce l'ho anche io e non capisco il motivo visto che non l'ho smontato :? mia madre ha portato la macchina ad un centro che lava i fari e risolve il problema della condensa (non conosco le procedure che utilizzano però #-o ) spendendo 100€, ora i fari sembrano nuovi di zecca e il problema della condensa sembra risolto :thumbright: a breve porterò anche la mia vediamo se avrò lo stesso risultato :lol: prova a risvolgerti ad un centro simile!
La mia leonessa (link per foto):Peugeot 207 1.4 HDI

stefano2and2
Peugeottista curioso

ritorno ora dalla macchina ho aperto il ccofano visto la bella giornata di sole ho pensato bene di aprire le coperture delle lampade, e sapete cosa ho notato che sul fondo vedevo un riflesso allora ho preso un bastoncino e ho controllato questo riflesso sul fondo del fanale e indovinate acqua c'è ne abbastanza ... allora ho ispezzionato tutto il faro èd ecco la sorpresa una fessura piccolissima sulla parte alta del faro dove c'è la gomma che sigilla.. mi viene da piangere.......

allora ho deciso che oggi non appena si libera il posto auto sotto casa smonto il tutto apro il faro e lo pulisco per bene vado fiù drastico purtroppo :(

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Simone91 ha scritto:Guarda mia madre ha avuto lo stesso problema sulla c3 e a dir la verità da qualche giorno ce l'ho anche io e non capisco il motivo visto che non l'ho smontato :? mia madre ha portato la macchina ad un centro che lava i fari e risolve il problema della condensa (non conosco le procedure che utilizzano però #-o ) spendendo 100€, ora i fari sembrano nuovi di zecca e il problema della condensa sembra risolto :thumbright: a breve porterò anche la mia vediamo se avrò lo stesso risultato :lol: prova a risvolgerti ad un centro simile!
Per le Citroen C3 il problema della condensa dei fari è la regola...

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Fred Johnson ha scritto:
Simone91 ha scritto:Guarda mia madre ha avuto lo stesso problema sulla c3 e a dir la verità da qualche giorno ce l'ho anche io e non capisco il motivo visto che non l'ho smontato :? mia madre ha portato la macchina ad un centro che lava i fari e risolve il problema della condensa (non conosco le procedure che utilizzano però #-o ) spendendo 100€, ora i fari sembrano nuovi di zecca e il problema della condensa sembra risolto :thumbright: a breve porterò anche la mia vediamo se avrò lo stesso risultato :lol: prova a risvolgerti ad un centro simile!
Quello delle Citroen non lo sapevo, comunque sembra risolto per ora..il problema ce l'ho anche io sulla 207 ma solo da qualche giorno, e non ho smontato il faro ne altro..bo :scratch:

stefano2and2
Peugeottista curioso

oggi sono riuscito a risolvre il problema dell'acqua nel faro e a pulire le macchie senza scollare la parte posteriore da quella anteriore ora posso tirare un sospiro di solievo :D

come avevo detto c'èra veramente dell'acqua quindi ho usato un tubicino attaccato all'aspira liquidi e ho tolto tutta l'acqua presente
poi ho usato un phon termico per far evaporare la condensa e l'acqua ancora presente scaldando sia dentro che fuori
in un secondo momento ho messo all'aperto per farlo raffreddare
poi ho isato un pezzetino di fil di ferro ricoperto da un panno in microfibra e sono entrato dal foro della freccia che è quello più largo e piano piano ho cercato di togliere tutte le macchie diciamo che dal 90% di macchie che c'èrano ora c'è solo un 5% che non si notano molto
ed in fine una volta finita la pulizia ho sigillato tutto per bene con un sigillante nautico.

ora visto che domani piove vedremmo se ci sarà ancora della condensa cmq a mio avviso dopo tutto quel sigillante non penso proprio di trovare acqua ;-)

cmq simone 91 prova a fare come mi è stato consigliato io oggi per prima cosa ho provato questo sistema e la condensa è sparita

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Simone91 ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:
Quello delle Citroen non lo sapevo, comunque sembra risolto per ora..il problema ce l'ho anche io sulla 207 ma solo da qualche giorno, e non ho smontato il faro ne altro..bo :scratch:
Non esiste una C3 della prima versione che non abbia questo problema. Te lo assicuro.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Ma tu hai sostituito le lampadine o messo gli xenon? Controlla comunque i tappi in gomma che chiudono il faro dalla parte interna. Se messi male, anche un'insignificante spiffero di aria potrebbe, in certe situazioni, causare la condensa.

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Le lampadine l'ho cambiate quasi un anno fa, avendo questo dubbio questo week-end ho controllato, sembra tutto apposto e sembrano non esserci spifferi.. :? c'è anche da dire che la condensa è una cosa leggera sulla parte alta del faro, il resto sta bene e non è molto evidente, solo che mi da fastidio vederlo e non sopporto che un faro della mia leonessa faccia questo lavoro :lol: appena riesco provo a fare quello che hanno consigliato a stefano :thumbright:

Orchino

Messaggio da Orchino »

alexcorbetta ha scritto:... io ho avuto i dayline e su consigli dell'utente amico orchino li ho sigillati bene fin da subito per i motivi di condensa...
Ehm ehm 8) :-w)
L'esperienza decennale insegna.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”