PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo...immobili!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

LaLò
Peugeottista curioso

Re: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da LaLò »

Fabio Volo ha scritto:
LaLò ha scritto:Io oggi sono andata a vedere/saldare la macchinina =P~ (è bellissima!!)
Fra le cose che mi ero segnata da controllare (grazie a Voi!) c'erano i tergi.. sono bloccati anche i miei!!
Devo dire che il venditore è rimasto un pò così vedendomi fare questo tipo controllo ma ancora prima che io aprissi bocca mi ha detto: "eh.. sono fatti così.. sai è per sicurezza" e io: "sicurezza di chi??!?!" :shock: non mi ha risposto.. gli ho spiegato che è probabile che si tratti della molla troppo corta e ho chiesto che me li sistemassero prima della consegna. Lui mi ha detto che avrebbe chiesto in officina... ma non mi è sembrato troppo sorpreso... vi farò sapere se mi sistemano la cosa.
LaLò
quindi se si porta la 208 in concessionaria ti sostituiscono la molla gratis come normale intervento in garanzia?

no Fabio... non ho detto questo.. quando ritiro la macchina vi farò sapere se mi hanno fatto il lavoro, che sicuramente DOVRA' essere in garanzia, ma secondo me non faranno un bel niente..
LaLò
208 1.6 e-hdi 92cv 5p Allure, cambio robot., Pack Style, Pack Comfort, Grigio Shark

BlackseriesPanda
Peugeottista curioso

R: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da BlackseriesPanda »

Non e un difetto e una caratteristica le hanno moltissime auto le spazzole fisse, non ce motivo di arrabbiarsi.
le spazzole si riescono a cambiare benissimo lo stesso e poi evitano oltretutto che una volta alzate quelle normali intendo si lancino sul parabrezza rompendolo un sacco di gente spaccal il parabrezza in questo modo

albe_82
Peugeottista appassionato

Re: R: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da albe_82 »

BlackseriesPanda ha scritto:Non e un difetto e una caratteristica le hanno moltissime auto le spazzole fisse, non ce motivo di arrabbiarsi.
le spazzole si riescono a cambiare benissimo lo stesso e poi evitano oltretutto che una volta alzate quelle normali intendo si lancino sul parabrezza rompendolo un sacco di gente spaccal il parabrezza in questo modo
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo...
Non è questione di alzarle per cambiarle ma fare altre cose, tipo per lavare bene il vetro...e soprattutto poterle alzare quando nevica!!! Capisco che non per tutti possa essere un problema ma se abiti in zone dove nevica spesso mi spieghi come posso fare a togliere la neve dal parabrezza se le spazzole sono attaccate al vetro?!?
E se fosse veramente una nuova caratteristica allora le dovrebbero fare tutte così non solo alcune...e poi anche dietro non solo davanti...
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

BlackseriesPanda
Peugeottista curioso

R: Re: R: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da BlackseriesPanda »

albe_82 ha scritto:
BlackseriesPanda ha scritto:Non e un difetto e una caratteristica le hanno moltissime auto le spazzole fisse, non ce motivo di arrabbiarsi.
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo...
Non è questione di alzarle per cambiarle ma fare altre cose, tipo per lavare bene il vetro...e soprattutto poterle alzare quando nevica!!! Capisco che non per tutti possa essere un problema ma se abiti in zone dove nevica spesso mi spieghi come posso fare a togliere la neve dal parabrezza se le spazzole sono attaccate al vetro?!?
E se fosse veramente una nuova caratteristica allora le dovrebbero fare tutte così non solo alcune...e poi anche dietro non solo davanti...
Sono un tecnico installatore riparatore vetri auto lavoro per Doctor glass cambio parabrezza a circa 30 40 auto a settimana quindi di vetri ne lavo parecchi, e di spazzole ne cambio ancora di più, la neve non e mai stato un problema... le spazzole si alzano di un paio di centimetri apposta perche tu possa passarci con il raschietto sotto, inoltre in nessuna delle operazioni che tu citi e necessario alzarle del tutto alzandole completamente si rischia soltanto di farle cadere sul vetro rompendolo come ho spiegato sopra...

Quanto al discorso sulle innovazioni sono scelte progettuali o correzzioni eseguite in seguito...

albe_82
Peugeottista appassionato

Messaggio da albe_82 »

Ma se hai 20cm di neve sulla macchina hai voglia ad alzare le spazzole di 2/3 cm...
Di solito le lasci alzate proprio per non caricare i braccetti dal peso delle neve e perché pulisci il parabrezza in un attimo. Invece così se sei da solo ci metti una vita...perché con una mano la devi per forza tenere perché se no sbatte sul vetro e con l'altra pulisci il vetro.
Se fosse veramente un'innovazione tecnologica tutte le 208 l'avrebbero non solo alcune.
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

Riba
Peugeottista curioso

Messaggio da Riba »

ho notata questa bella cazzabucola anche nella 208 dei miei l'altro giorno quando sono andato a lavargliela. Bella cazzata che hanno fatto però.. di una scomodità estrema quando si lava la macchina e non solo. passerò in conce per vedere cosa mi dicono a riguardo
Peugeot 208 1.4 Hdi 68hp 5p Allure °°Blu Virtuel°° and Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp

enzo57
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo57 »

Ciao a tutti,
ieri sono andato in conce per il ritiro del set di tappetini che ho acquistato con il "buono" che mi hanno dato.
Ho colto l'occasione per chiedere info sulle spazzole. Mi è stato spiegato che ultimamente dalle auto asportano (rubano) tutto quello che è facilmente smontabile, appunto le spazzole (per la 208,30 euro cadauna), copricerchi, profile cromati ecc. ecc.. Per evitare che questo accada, sulle auto di ultima generazione è stato creato questo sistema, forse un po scomodo per pulire il vetro ecc, ma che sicuramente garantisce la non asportabilità. Infatti per smontare completamente le spazzole bisogna portare tramite il comando interno (cosa che può fare solo chi ha le chiavi) il tergi in posizione verticale sul parabrezza. Mi ha dato dimostrazione su altri recenti modelli Peugeot che hanno tale sistema.
Per quanto mi riguarda penso che sia la verità.
Ciao

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

enzo57 ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sono andato in conce per il ritiro del set di tappetini che ho acquistato con il "buono" che mi hanno dato.
Ho colto l'occasione per chiedere info sulle spazzole. Mi è stato spiegato che ultimamente dalle auto asportano (rubano) tutto quello che è facilmente smontabile, appunto le spazzole (per la 208,30 euro cadauna), copricerchi, profile cromati ecc. ecc.. Per evitare che questo accada, sulle auto di ultima generazione è stato creato questo sistema, forse un po scomodo per pulire il vetro ecc, ma che sicuramente garantisce la non asportabilità. Infatti per smontare completamente le spazzole bisogna portare tramite il comando interno (cosa che può fare solo chi ha le chiavi) il tergi in posizione verticale sul parabrezza. Mi ha dato dimostrazione su altri recenti modelli Peugeot che hanno tale sistema.
Per quanto mi riguarda penso che sia la verità.
Ciao
allora è chiarito il mistero bisogna solo provare se è come dicono in Peugeot ;)
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Spazzole tergicristallo...immobili!

Messaggio da syrio91 »

È una cavolata..le spazzole non si alzano neanche in posizione verticale..e in ogni caso in posizione orizzontali si possono rimuovere..difficilmente..ma si tolgono..ripeto..a me hanno detto che è per prevenire la rottura del parabrezza.. (fonte il mio meccanico di fiducia indipendente)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

LaLò
Peugeottista curioso

Messaggio da LaLò »

Ieri sera ho ritirato la mia macchinina!! \:D/ devo dire che è proprio bella!! sono molto soddisfatta :thumbright:
Come immaginavo per i tergicristalli non hanno fatto nulla.. il venditore ha chiamato il capo officina per farmi spiegare da lui che sono fatti così e loro non ci possono fare niente. Mi ha mostrato che quello lato conducente se si alzasse completamente toccherebbe l'inizio del cofano..
Vabbè, non sarà la fine del mondo, però mi scoccia un pò perchè sicuramente non è una cosa comoda per la manutenzione ordinaria.
Però è bellissimaaaaaaaaaaa =P~
Lalò
208 1.6 e-hdi 92cv 5p Allure, cambio robot., Pack Style, Pack Comfort, Grigio Shark

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Forse ci siamo anche incrociati...peugeot viale elvezia venditore Luca? avevi i montanti segnati dal lavaggio?
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Le mie si alzano cometamente tutte e due di 90 gradi per mia fortuna e non toccano da nessuna parte. È una delle poche anche perché è una delle prime immatricolate...
IL FUTURO E' PEUGEOT...

LaLò
Peugeottista curioso

Messaggio da LaLò »

alex84 ha scritto:Forse ci siamo anche incrociati...peugeot viale elvezia venditore Luca? avevi i montanti segnati dal lavaggio?

si si tutto giusto!! cavolo com'è piccolo il mondo!! :D ma secondo te è possibile che una spugna (perché hanno detto di averla lavata a mano..) possa lasciare quei segni, anche se visibili solo al sole in controluce?? Dovrebbero sapere come lavarle..
Vuoi dire che dovrò lavarla sempre a mano e non passare sotto quei comodissimi e velocissimi rulli, che in due minuti ti lavano e asciugano la macchina??!?!? :lol:
Fortunato te che hai le spazzole "regolamentari" :thumbright:
magari ci rivediamo al prossimo tagliando!
ciaooooo
LaLò

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Be si ti confermo che sono micrograffi visibili solo al sole. Io ho lo stesso problema sulla plastica dello smeg. Con il sole che ci picchia su vedo tutti i micrograffi intorno al pulsante del volume. Io ho una active con i montanti opachi e non ho problemi purtroppo te con la tua hai questo problemino che avevo notato sulla prima allure che avevo provato...sono belli i montanti come i tuoi ma anche neri lucidi...quindi un po delicati comunque complimenti per il mezzo alla quale ho visto che non manca nulla, forse solo i sensori di parcheggio. Il colore poi ci sta benissimo e quel tetto ciel... :D
IL FUTURO E' PEUGEOT...

LaLò
Peugeottista curioso

Messaggio da LaLò »

Ammazza che osservatore!! vero, mancano solo i sensori di parcheggio!
Grazie per i complimenti, la trovo anch'io davvero bella mi piace tantoooo \:D/

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”