mi spiego meglio....ho notato subito nei primi 1000Km che la macchina era rigida sullo sconnesso,la tenuta di strada non ottimale e comunque al di sotto delle aspettative (è vero che avevo provato una versione 208 allure con cerchi 16 e gommatura Michelin Hdi 92 cv ...ma non nascondo di esserci rimasto un pò male) inoltre il retotreno dava uno strano effetto che dava la sensazione di portare l'auto verso l'esterno nell'affrontare le curve veloci...una sorta di ondeggiamento (non che sia shumacher è....

Per tutti questi motivi ho cambiato proprio oggi gomme e cerchi alla mia nuova 208 ... ed ho optato per 4 gomme Hankook Optimo Kinergy Eco K425 185/65 R15 88H, aumentando quindi anche l'indice di carico da 88T (190Km/h) a 88H (210 km/h) e migliorando quindi la performance del pneumatico in tutte le condizioni (cosa legale perchè si possono montare gomme con indice di carico maggiore, basta non fare il contrario). Ho messo su pure 4 cerchi in lega Mak Nitro 4 Ice titan, che sinceramente fanno bene la loro parte sia a livello estetico che qualitativo....secondo me i cerchi di acciaio con le borchie non sono manco perfetti e bilanciati (poi sarò fissato boh...

e beh devo dire che adesso la macchina ha tutto un altro tipo di comportamento....molto più morbida sullo sconnesso, minore runorosità da rotolamento pneumatici e guidabilità migliorata in tutte le condizioni di guida, insomma una bella sensazione di guida. Beh non credevo che le gomme e i cerchi nuovi influissero così tanto sulla guidabilità della vettura

Per concludere consiglio a tutti i peugeottisti doc di fare attenzione ai pneumatici che montate e optare per gomme di qualità ma soprattutto dite la vostra