PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Emilio090
Peugeottista curioso

Re: Spoiler

Messaggio da Emilio090 »

Pardon QTA:2 :)

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Emilio090 ha scritto:Sul service box io ho inserito n°2 e sono arrivati 2 perni! di solito le viti si intendono per singolo pezzo e nn per confezione da 2!
solo che l'articolo con il codice 623006 corrisponde a una bustina da 2 viti e nelle istruzioni di montaggio c'è proprio indicata l'immagine della bustina con la dicitura X 2 quindi significa 2 bustine, visto che non le vendono sfuse vuol dire che servono 4 viti come del resto hai detto anche tu quando hai parlato di 4 fori :mrgreen:
Immagine

SARA85
Peugeottista curioso

Messaggio da SARA85 »

ciao ragazzi anch'io vorrei montare lo spoiler nella mia 208 3porte....
qualcuno sa dirmi dove posso trovare il kit al prezzo più basso? (senza montaggio tanto ci penserà il fratellone)

grazieeeeeeeeeee

Fabio Volo

SARA85 ha scritto:ciao ragazzi anch'io vorrei montare lo spoiler nella mia 208 3porte....
qualcuno sa dirmi dove posso trovare il kit al prezzo più basso? (senza montaggio tanto ci penserà il fratellone)

grazieeeeeeeeeee
puoi comprarlo di importazione nel sito francese di accessori Peugeot che fa continuamente sconti, puoi trovare il link in qualche pagina di questo topic, infatti lo spoiler è in offerta a un prezzo scontato del 25% rispetto a quello del service box italiano, solo che devi pagare le spese di trasporto e quindi alla fine risparmi poco, oppure se non vuoi quello originale Peugeot puoi comprare uno spoiler generico di altre marche e spendi sicuramente meno ;)
Immagine

FreddieICE
Peugeottista novello

Messaggio da FreddieICE »

Scusate la domanda, ma uno spoiler di questo tipo puo' influire (positivamente) sulla stabilita' del veicolo alle alte velocita'? Opuure e' solo un accessorio estetico?
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Solo una questione di estetica
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Fabio Volo

scorpion83 ha scritto:Solo una questione di estetica
anche se potrebbe essere come in F1 dove gli spoiler non sono solo estetici :mrgreen: no eh?
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

FreddieICE ha scritto:Scusate la domanda, ma uno spoiler di questo tipo puo' influire (positivamente) sulla stabilita' del veicolo alle alte velocita'? Opuure e' solo un accessorio estetico?
Molto pragmaticamente sono vere entrambe le cose. Dipende dalla velocità. Fin sotto i 100 penso che l'effetto aerodinamico sia praticamente nullo o quasi, oltre, invece, potrebbe funzionare.
Quello che posso aggiungere (parere personale) è che quello spoiler, per come è fatto, non dovrebbe dare deportanza alla vettura, ma semplicemente migliorare i flussi aerodinamici nella coda (effetto scia) con conseguenze positive sulla resistenza all'avanzamento e quindi sui consumi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

FreddieICE
Peugeottista novello

Grazie a entrambi, comunque indipendentemente dall'aerodinamica (migliori o meno), penso che prima o poi lo mettero' perche' e' davvero bello. L'unico dubbio che ho e' legato al fatto che ho la versione ice velvet e quindi sulla verniciatura dello spoiler, sia per risultati che per costi.
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

indubbiamente se non migliora l'aerodinamica, migliora l'estetica. Complimenti anche per il colore. :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Fabio Volo ha scritto:
anche se potrebbe essere come in F1 dove gli spoiler non sono solo estetici :mrgreen: no eh?
Mica devi schiacciare il sedere a 300kmh :lol:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Fabio Volo

scorpion83 ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
Mica devi schiacciare il sedere a 300kmh :lol:
e lo so ma come dice BiciMotard migliora l'effetto scia con lo spoiler e ti vengono fuori i sorpassi stile F1 :mrgreen: basta stare nel cu.lo e poi piazzare la zampata stile Alonso :lol:
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

un attimo... l'effetto scia come lo intendo io, vuol dire che migliora la TUA scia aerodinamica, nel senso che lo spoiler può contribuire a ridurre le turbolenze nella coda del veicolo. Non serve per fare i sorpassi, migliora e basta... :lol:

Raixtlin
Peugeottista curioso

Messaggio da Raixtlin »

Scusate se mi intrometto, sono da poco proprietario di una 208 1600 5p con il tettino di cristallo, faccio presente questo dettaglio in quanto una concessionaria a Roma mi aveva detto che se mettevo questo optional insieme veniva montato anche lo spoiler....poi però ho comprato la macchina da un'altra concessionaria che non mi ha riservato lo stesso trattamento.....Ora quello che vi chiedo è: "spoiler e tetano di cristallo sono due optional che vanno insieme oppure una delle due concessionarie mi ha preso in giro??"
Grazie per l'attenzione
Peugeot 208 1600 diesel 92 cavalli 5 porte

FreddieICE
Peugeottista novello

Io credo che ti abbia preso in giro la prima concessionaria che ti ha detto che il tetto prevede anche lo spoiler. Lo spoiler puoi metterlo se vuoi dopo averla comprata, credo che solo la gti esce dalla fabbrica con lo spoiler.
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”